Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Discussione: 8800GT: finalmente è mia

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito Re: 8800GT: finalmente è mia

probabilmente hai qualche problema tu con il vsync allora perchè a me appena aperto rthdribl fa sui 380fps, evidentemente senza vsync

Title
    Nuovo Utente

anche a me dà quei valori, ma in full screen è come se il programma avesse il vsync bloccato di default.

E dimmi, riesci a mantenere la finestra a 380fps di rthdribl? non crasha? dopo 5 minuti che temp hai sulla scheda video?
    cmq rthdribl è un prog di ca@@o perchè non ha il multithreading, quindi anche nel mio caso il collo di bottigla è la cpu che va sempre con un solo core.
    Devi provare il fur test in finestra con zero antialiasing, quello è il test che sfrutta il piu' possibile la vga ripartendo il carico di lavoro sui due core della cpu.
    Se il fur test in finestra ti va per almeno 5 minuti con la cpu non al 100% puoi fare un altarino alla tua vga. vuol dire che è davvero culata!
    Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

mi fa 380fps con la mia config in daily..testata anche parecchio tempo fa

con la kama al minimo ne farà una 70ina di gradi..con la ventola al massimo penso stia sui 50°

edit: fps oscillano tra i 380 e i 460 e la gpu segna sui 65°

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Allora......fatto rthdribl con multisampling a 16X e con 830 sul core crasha(come mi aspettavo, non sono rs ma solo benchabili).
    Mentre ho provato con il daily a 760 mhz e lo tiene con fps circa 70
    Edit: anche a me il lavoro del core è a 50%

Title
    Nuovo Utente

boh raga cmq la twintech è una buona scheda video, se non fosse per la mancanza del chip temperatura e ventole. Spero di sbagliarmi ma quando computerboy cambierà mobo, ram e cpu si accorgerà che la sua vga diventa un fornetto rispetto ad ora e reggerà meno overclock, in un sistema che davvero glielo richiederà con alcuni giochi (crysis ad esempio).
    Probabilmente mi sbagliero' ma adesso la sua VGA si fa la f*** nel case perchè è come una Ferrari a Bangkok ! :D

Hehee rthdribl è cpu limited anche sul mio sistema!!! Ho appena controllato:

ho abbassato il molti del mio procio a 6x, cioè l'ho portato a 400x6= 2.4Ghz

Ho riavviato rthdribl a 1280x1024, 16x multisampling, fullscreen.
    Orbene, il carico della cpu rimane sempre al 50% ma magicamente gli fps sono scesi da circa 70 di prima (a 3.2Ghz di cpu) ai 50 di adesso. Eppure la cpu sta sempre al 50% !!!

Spiegazione:

rthdribl sfrutta solo un core e richiede una quantità enorme di dati per stressare la vga al 100%. Il risultato è che anche sul mio sistema la cpu fa da collo di bottiglia, quindi il mio overclock non è obiettivamente benchabile.

Computerboy, controlla bene perchè avrai sbagliato qualche impostazione nel test: con la tua cpu non puoi arrivare a 70fps con 16x multisaple e 1280x1024 !!! Ci arriva a stento il mio core2 duo E6750 se è overcloccato a 3.2 Ghz !! Ripeto, rthdribl sfrutta un solo core.
    Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Puutenza
    boh raga cmq la twintech è una buona scheda video, se non fosse per la mancanza del chip temperatura e ventole. Spero di sbagliarmi ma quando computerboy cambierà mobo, ram e cpu si accorgerà che la sua vga diventa un fornetto rispetto ad ora e reggerà meno overclock, in un sistema che davvero glielo richiederà con alcuni giochi (crysis ad esempio).
    Probabilmente mi sbagliero' ma adesso la sua VGA si fa la figa nel case perchè è come una Ferrari a Bangkok ! :D
    Questo lo posso pensare anche io Però allora avrò un quad e memorie ddr2 le cose saranno sempre buone

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Puutenza
    La cosa che mi stupisce, ripeto, è quella temperatura così bassa della scheda. Nessuna 8800gt è in grado di mantenere quella temperatura (55 gradi) dopo 20 minuti in stress test, quindi non riesco a capire come mai tu non ti preoccupi di questo aspetto!
    io al max faccio 41 gradi con la mia

ma scusa, allora, lui riesce a portarla a 830 mhz... e tu a quanto?? voi state parlando di frequenze folli, e mi sembra di aver capito ke nn avete vmod by bios di fabbrica.. (non so se avete l'alimentazione a 3 fasi anzichè 2 come la mia...)...

cmq la tua teoria non mi sembra male, cioè, non fa una piega, regge su tutti i punti di vista a mio avviso..
    la dimostrazione ce l'hai data tu stesso avendo provato con vsync attivo e riesci a occarla di più...

perchè TU non provi la tua scheda con il procio ultra downcloccato al minimo possibile? tipo un 266*6...così vedremmo che succede

io con il mio quad a 3.4ghz oltre i 731mhz sulla gpu non riesco ad andare...
    TT Armour Full Tower | CORSAIR 750W | Gigabyte P35 DS3R | Intel Q6600 Step G0 @ 3ghz cooled by ZeroTherm Nirvana | SAPPHIRE HD4870 @ default | Ohwz REAPER 2 GB PC9200 DDR2 | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | Seagate 320gb X2 Raid 0

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

raga è arrivata la giga
    220 euro con nerwinter nights 2 incluso e dissi zalman...che spettacolo...non appena ho tempo monto
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ottimo.......aprici un topic con foto e test :D :D :D

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

ok computerboy
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

Title
    Nuovo Utente

Mi aggiungo alla discussione in quanto anche io possessore di una Twintech Heatpipe...purtroppo non credo di aver avuto molta fortuna, infatti già a 650/1650/1900 in alcuni giochi mi crasha, anche se chiudo i bench e lo shadermark non mi da problemi....ringrazio molto Computerboy per la soluzione trovata riguardo alla temperatura, che anche a me "sembra" rimanere su livelli veramente bassi (60° in full).

Detto questo, ho rimesso tutto a def in quanto il guadagno sarebbe cmq minimo.

Al 3dMark2006 raggiungo circa 10200pts con un Opteron [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] avete consigli, sono aperto ad ogni prova, ciao a tutti!

p.s. per Putenza: non capisco perchè ti accanisci tanto, hai un sistema che è una bomba e spingi la vga a dovere, quindi non vedo il motivo di usare dei toni così "forti".

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Donfranco77
    Mi aggiungo alla discussione in quanto anche io possessore di una Twintech Heatpipe...purtroppo non credo di aver avuto molta fortuna, infatti già a 650/1650/1900 in alcuni giochi mi crasha, anche se chiudo i bench e lo shadermark non mi da problemi....ringrazio molto Computerboy per la soluzione trovata riguardo alla temperatura, che anche a me "sembra" rimanere su livelli veramente bassi (60° in full).

Detto questo, ho rimesso tutto a def in quanto il guadagno sarebbe cmq minimo.

Al 3dMark2006 raggiungo circa 10200pts con un Opteron [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] avete consigli, sono aperto ad ogni prova, ciao a tutti!

p.s. per Putenza: non capisco perchè ti accanisci tanto, hai un sistema che è una bomba e spingi la vga a dovere, quindi non vedo il motivo di usare dei toni così "forti".
    Ciao e benvenuto Don
    Si anche a me vga sta sempre bella fresca......42 in idle e circa 60 in ful......nn credo molto alla misurazione

Title
    Nuovo Utente

Tu che l'hai aperta, hai visto mica errori di assemblaggio o pasta messa male? Mi pare strano che non mi regga nemmeno un oc minimo...

Prima smontare il dissy, vorrei sapere se serve., visto che le temp sembrano basse...

P.S. grazie mille del benvenuto..sebra proprio un bel forum

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

la pasta era messa malissimo e sicuramente è di poca qualità:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Per l'oc.......la alimenti correttamente? Amperè sulle linea del 12v?

Title
    Nuovo Utente

si, per l'alimentazione non c'è problema ho un modstream 520W con ampere abbondanti sui 12+...è proprio un problema di instabilità e non vorrei dipendesse da qualcosa che a vista magari non si vede (tipo pasta che unisce ciò che non deve )...

Ovviamente con Crysis il sistema rimane molto stabile, ma è una cosa già assodata da tutti.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •