Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 108 di 108

Discussione: 8800GT: finalmente è mia

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: 8800GT: finalmente è mia

Il fatto cmq che le temperature rimangono così basse, a parità di scheda video, potrebbe essere indice che qualcosa non viene sfruttato a dovere..ci sono mica novità in merito? Qualche altra esperienza?

Title
    Nuovo Utente

Giovani, la mia twintech è ultrastabile come in sign nel 99% delle applicazioni. A default le temperature oscillano tra i 42 gradi in idle ed i circa 70-75 in full load con le applicazioni che la mettono alla frusta (crysis, bioshock ad esempio). Con pes2008 o altre applicazioni che non mettono alla frusta il sistema, sto sui 60-65 gradi. Il cabinet è palesemente piu' freddo al tatto, anche dopo ore di gioco.

Con il cubo peloso o l'anello peloso mi arriva anche a 97-98 GRADI indicati da rivatuner patchato, nonostante le ventole aggiuntive la scheda bolle e lo si sente al tatto! Se tocco le pipe piu di 15 secondi mi ustiono anche a case aperto la temp scende al massimo di un 7-8 gradi, a 90 gradi.
    Eppure nella mia stanza ci sono max 19 gradi, forse sarà colpa del case piccolino (lasciato aperto pero'--- ), anche se io credo che la potenza del processore e l'efficienza della mobo influenzino parecchio lo stress della vga e di conseguenza il calore.
    Non ho smontato il dissi originale quindi forse è un po' colpa del montaggio di fabbrica? Ma il dissi scalda quindi vuol dire che il calore lo conduce...
    Non uso toni pesanti, forse un po' veementi eheh è il mio carattere sanguigno sanguinolento non fateci caso. Sono soddisfattissimo del mio sistema, è ultrastabile tranne qualche problema di cold boot, famoso, delle asus P5K-series.
    In ogni caso sono convinto che una 8800gt è realmente overclockata su un sistema dove è LEI ad essere il collo di bottiglia.
    Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Donfranco77
    Mi aggiungo alla discussione in quanto anche io possessore di una Twintech Heatpipe...purtroppo non credo di aver avuto molta fortuna, infatti già a 650/1650/1900 in alcuni giochi mi crasha, anche se chiudo i bench e lo shadermark non mi da problemi....ringrazio molto Computerboy per la soluzione trovata riguardo alla temperatura, che anche a me "sembra" rimanere su livelli veramente bassi (60° in full).

Detto questo, ho rimesso tutto a def in quanto il guadagno sarebbe cmq minimo.

Al 3dMark2006 raggiungo circa 10200pts con un Opteron [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] avete consigli, sono aperto ad ogni prova, ciao a tutti!

p.s. per Putenza: non capisco perchè ti accanisci tanto, hai un sistema che è una bomba e spingi la vga a dovere, quindi non vedo il motivo di usare dei toni così "forti".
    per prima cosa controlla come ti è già stato detto l'efficienza dell'alimentatore, poi apri il case e sparaci sopra un ventilatore da tavolo alla terza velocità e vedi se i crash scompaiono.La zona mosfet non è dissipata ed è molto instabile sotto overclock. prova a buttare aria da quella parte, sul lato posteriore della scheda, dove ci sono i transistorini regolatori di tensione neri: se li tocchi durante il funzionamento ti ustioni ! heheheh
    Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •