Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 108

Discussione: 8800GT: finalmente è mia

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: 8800GT: finalmente è mia

hai già deciso come applicare i dissi sulle ram?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Se compero gli enzotech loro qualcosa danno (robba tipo pad)...però non credo sia proprio il max...dovrebbe essere molto meglio con una pasta bicomponente credo. Su cosa prendere non ti so dire, anzi se hai da consigliarmi te ne sarei grato, io di pasta per dissi passivi non ne ho in casa.

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

vanno bene anche i pad preconfezionato..con la bicomponente non li stacchi più e potrebbe non essere una bella cosa se per qualche motivo devi cambiare raffreddamento o cose così

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    vanno bene anche i pad preconfezionato..con la bicomponente non li stacchi più e potrebbe non essere una bella cosa se per qualche motivo devi cambiare raffreddamento o cose così
    ok allora mi regolo in questo modo: compro gli enzotech e li appiccico con il pad che mi danno, e vediamo come mi trovo....nel caso servisse passo alla bicomponente.
    16.6€ sono un prezzo onesto per quei dissi? Oppure online trovo meglio (già spediti ovviamente)

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

va bene come prezzo ;) e fidati che ti troverai bene, c'è chi su XS li usa come dissini dei mosfet della mobo dopo aver tolto le heatpipe per liquidare il chipset

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

cmq vendono dei pad molto performanti, se proprio li devi mettere utilizza quelli

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ringrazio tutti voi per i consigli: domani vado e li ordino dal baffo moretti
    Quando li monto vediamo che daily posso tenere E metterò anche tutta la config in tiro per fare qualche score al 3dmark
    Per le temp purtroppo non ho risolto Devo vedere se è una questione di bios oopure software o ancora peggio che il sensore non funzioni.....

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

baffo moretti chi sarebbe? Tiburcc? :D
    respect.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da nVegeth
    baffo moretti chi sarebbe? Tiburcc? :D
    No....quello è il pollaio :D
    Il baffo sarebbe il proprietario di un altro negozio che vende qui non lontano da casa mia a Roma e che ha anche uno shop on-line....
    [spoiler=:1ep2gf8o]www.compuline.it[/spoiler:1ep2gf8o]
    probabilmente l'avrai già beccato per la rete

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ordinati i dissi Enzotech :D
    Per il daily sto tenendo 700 per il core e 1750 sugli shader (per le ram ancora non tocco nulla), cmq penso che sul core altri 50 mhz glieli posso dare e anche gli shader possono stare ancora più su: per ora sto giocando a queste freq. Quando mi arrivano i dissi per le rammine smonto tutto e metto un po' di AS5 sul core

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Ordinati i dissi Enzotech :D
    Per il daily sto tenendo 700 per il core e 1750 sugli shader (per le ram ancora non tocco nulla), cmq penso che sul core altri 50 mhz glieli posso dare e anche gli shader possono stare ancora più su: per ora sto giocando a queste freq. Quando mi arrivano i dissi per le rammine smonto tutto e metto un po' di AS5 sul core
    ottimo

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Dissi Enzotech arrivati oggi....che dire, bellissimi...fatti proprioa regola d'arte
    [center:2f76ch8a][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][/center:2f76ch8a]

Subito procedo con lo smontaggio della scheda.....e......guardate che bella schifezza di montaggio c'era sotto
    [center:2f76ch8a][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][/center:2f76ch8a]

Un po' già me l'aspettavo....cmq sta robba messa così è peggio del pad termoconduttivo
    Sotto di acetone, cotton fioc e ovatta.....insomma sono riuscito a pulire per bene beninino, tranne intorno alle saldature......lì un po' la paura di scassare tutto un po' per poca voglia ho pulito alla meglio

Ecco il nostro caro G92 in tutto il suo splendore

Ho ripulito con olio di gomito anche il dissi.....vedendolo da più vicino ho osservato che è di ottima manifattura.....soprattutto l'attacco degli heatpipe sulla placca che va sul core. Pecca soltanto che il radiatore è tutto in alluminio, cmq le alette sono fatte tutte bene e disposte a distanze precise.

Purtroppo i dissini sulle ram non li ho potuti disporre tutti e 8, dato che i 4 heatpipe coprono 2 chip Quimonda e gli stanno sopra a giusto un mm o 2.
    Il pad che danno ha un'ottima presa, però l'ho visto un po' duretto....spero si ammorbisidca con il calore, anche perchè così sembrava più plastica che altro. Cmq ho fede

Attaccati i dissini in ram e posata un po' di Artic Silver 5 il lavoro sembra perfetto

Il lavoro con montaggio ultimato risulta questo:

Per il resto nient'altro da dire.....le temp non riesco ancora a monitorarle via software i nessun modo, quindi non so quali benefici troverò per quanto riguarda il core
    Ora......giù di overclock

Ps:Se conoscete qualche thread con persone con il mio stesso problema segnalatemelo .......forse un flash bios può risolvere

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ci sono altre novità....
    Allora inizialmente rimonto la vga e in 2d è tutto ok.....giusto per fare un controllo faccio un 10 secondi di scan for artifacts di ATiTool e il pc s'inchioda
    Senza motivo. Beh......abbasso un po' le frequenze e riprovo, stavolta con un gioco. Il pc s'inchioda dopo poco
    Mi chiedo cos'ho combinato Stavolta l'ho fatta grossa
    Beh metto la vga a default, stavolta doveva andare....provo con un 3dmark 06 Beh la scheda ha fatto un cosa che non riesco ancora a spiegarmi: nel pezzo iniziale del primo vga-test, quello dove i soldati super-tech stanno per scendere dalla navicella mi segnava 63 fps...davvero tanti Io massimo che avevo visto era stato una cinquintina e con la vga sotto oc...cmq i frame erano più del normale ovunque
    Eppure dopo 2 minuti s'inchiodava tutto: no puntini, no artefatti, no triangoli, bastava un cntr-alt-canc e si poteva ritornare a winxp.

Mi sono deciso a riaprire la scheda, e a controllare se qualcosa era fuori posto...in effetti una cosa c'era. Un po' di AS5 era strabordata dal core e una piccolissima parte si trovava su quelle minisaldature che stanno attorno al G92......probabilmente il problema era lì, come se si fosse fatta una saldatura: non mi chiedete il perchè e il per come, ma i fatti dicono che dopo aver pulito bene e con calma quelle minisaldature con un cotton fioc imbevuto di acetone.....beh la scheda funziona. :D :D

Con questi risultati: 821/1868/1030. Ho trovato la max freq per le rammine che è 1038, domani testo con quella.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

ti dico solo che ti è andata mooolto di culo..

per il resto ti picchierei dato che hai un opteron sotto una vga che fa 850 mhz ad aria (8000pti 3dmark ) ...dai portamela che facciamo oltre i 17k

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    ti dico solo che ti è andata mooolto di culo..

per il resto ti picchierei dato che hai un opteron sotto una vga che fa 850 mhz ad aria (8000pti 3dmark ) ...dai portamela che facciamo oltre i 17k

9000 li posso ancora prendere salendo di cpu dai
    E' si in effetti con questa vga sarebbe ora di cambiare sistema
    Cmq se riesco a salvarmi questo bios in qualche modo vedrò di montarne uno con vmod
    Razer sai indicarmi dove posso vedere per la smatitata....una pencil mod per le rammazze ora che sono dissipate si potrebbe fa :rolleyes: .....senza esagerare insomma, un puntino di grafite :D

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •