manda un pm a ludus che dovrebbe avere già pronte le foto lui l'ha fatta sia sulla vecchia gt che sulla gts
manda un pm a ludus che dovrebbe avere già pronte le foto lui l'ha fatta sia sulla vecchia gt che sulla gts
grazie x l'info....vedrò di contattarloOriginariamente Scritto da R4z3R
Oggi ho provato, senza successo, un bios per la mia dfi, il 623-3....niente, per problemi di cmos (non teneva una che sia una cmos dopo quella di default )ho dovuto rimettere l'ultimo ufficiale 702 Peccato perchè il 623-3 è l'ultimo stabile beta uscito nel 2006
edit: ludus contattato.....non me la consiglia....solo rischi e pochi vantaggi, praticamente zero
Oooh finalmente uno con la mia stessa scheda, comprata nello stesso negozio!
Ho passato l'ultima settimana a letto con questa scheda, quindi ti dico tutto quello che so, procedendo alla rinfusa e scusami se sono schietto ma... è il mio caratteraccio
Problema temperatura: idem per me. Nessun software monitora le temperature o permette di controllare le ventole. Credo sia un problema di mancanza di software aggiornati e ti spiego il perchè:
Le ventole sono termocontrollate, basta leggere il bios per rendersi conto che il 100% delle ventole scatta ai 100 gradi e torna al 70% a 98 gradi.
Quindi il sensore temperatura c'è di sicuro e le ventole sono termoregolate.
Inoltre: quando il mio pc scalda in modo pazzo, sento che le ventole emettono un lievissimo sibilo (vanno a palla). Aprendo il case il rumore scompare per il calo delle temperature.
Inoltre: su pixmania questa scheda è venduta come con "ventole passive", pertanto è probabile che non ci sia la possibilità di teroregolarle tramite software, ma lo puo' fare solo la scheda.
OVERCLOCK:
Ok che le schede sono una diversa dall'altra MA, mi devi spiegare come fai a portare la GPU alle velocità che dici. Sulle schermate di GPUZ che hai postato non si capisce niente, ci sono valori sballati.
Sulla MIA scheda, mettendo ventoloni che sparano aria dappertutto, riesco a portarla al massimo a 680@1750@1080, con una precisazione:
Il pc dopo mezz'ora diventa un forno, gli hardisk e la mobo arrivano ad oltre 45 gradi. Sarà un problema di case? Beh anche a case aperto la scheda diventa una piastra.
Altra precisazione in overclock: alcuni giochi si bloccano, altri vanno.
Ad esempio, Crysis è un gioco MOLTO tollerante per l'overclock.
Prova Painkiller 2 e vedi come i tuoi overcloccaggi devi ridurli di una buona metà!!! Con questo gioco non vado a più di 650@1600@1020. Ogni altra impostazione blocca la scheda dopo massimo mezz'ora e non è un problema di temperatura (ventilatore da tavolo sparato sulla Mobo a case aperto, terza velocità.
In ogni caso i tuoi valori di Core mi sembrano assurdi per via della temperatura! Mah.
Overclock ram: spara aria sulla parte posteriore della scheda e le ram reggono meglio. Non chiedermi il perchè ma con me fa così.
Nota: quando le ram vanno in palla per le temperature te ne accorgi da puntini rossi sull'immagine. Quando va in tilt la shader unit te ne accorgi dello sballo a scacchiera (un quadrato sballa ed uno no, perchè le unità di shader sono due). Quando va in tilt il core te ne accorgi perchè si blocca tutta l'immagine.
Ho scritto alla twintech per il problema temperatura ma non mi hanno ancora risposto (se mai lo faranno!).
Nota: nel negozio dove l'hai presa tu (ed io), probabilmente si sono sbagliati infatti adesso vendono la versione heatpipe a prezzo maggiore del nostro e quella senza heatpipe al nostro prezzo.
Nota: la scheda è ottima, di default va uno spettacolo, è stabilissima, scalda pochissimo: 40 in idle e non più di 60 a pieno carico, con sensore a contatto con la piastra in rame, qundi suppongo 5-10 gradi in più nel core vero e proprio.
Se mi vengono in mente altre notizie le scrivo qui!
Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII
Chiedo venia...
meravigliato dal tuo overclock e sicuro del fatto che non ha senso scrivere stupidaggini su un forum, mi sono reso conto che è il mio case a fare schifo (25 euro ivato).
In pratica ho fatto un buco negli slot di uscita per le altre schede pci (per fortuna ho solo la scheda video) e ho montato una ventola silenziosa che spara aria esterna sopra le due ventole della twintech. Il rusultato è un abbattimento immediato di 20 gradi di temperatura in full load. Ora sto a 45 gradi.
Ho impostato 700 mhz di core, 1050 di ram e 1750 di shader e non ho nessun blocco, con nessun gioco. Ora provo a salire MUAHUUHAUHAHHAHAHAH
A questo punto consiglio a tutti questa scheda. Quel dissi heatpipe è miracoloso!
Case: LCpower LCD | Ali: LCpower Titan 560W | Cpu: Intel Core2Duo E6750@3.2Ghz | MoBo: Asus P5KR | Ram: Corsair Twin2X2048C4 XMS2 DHX 800Mhz 4-4-4-12 | Vga: Twintech 8800 GT 512Mb Heatpipe 690/1750/2120 | HD: WD Caviar 500 Gb SataII
ragazzi fate qualche 3dMark e postate nell'apposita sezione
Mi secco di cambiare sezione
Al 3dmark2006 base (installato e avviato, senza toccare alcuna impostazione), 1280x1024 faccio 12911 con la configurazione in firma.
Se abbasso le vram a 2100 faccio 12853. Se le alzo a 2140 faccio 12912. MISTERI mah!
Ciao Puutenza.......è sempre buono avere con chi confrontarsi e mi fa piacere ti sia inscritto.
Allora........partiamo dall'argomento oc. Innanzitutto con quell'oc scordati di giocare, praticamente crashano tutti i giochi più recenti a 821/1868/1030. Infatti io gioco a 700 o 750mhz sul core e meno di 1800 mhz sugli shader.....per le rammine basta solo abbassare di un 30 mhz(1000*2mhz)
Le max freq per il bench sono ben diverse dal daily! In oc il fattore calore e soprattutto instabilità di voltaggi è chiave. Mi è successo di chiudere un 3dmark con 850mhz sul core, oppure 1050*2 sulle ram......ma è accaduto una volta, e non più. A frequenze così tirate basta una piccola instabilità di voltaggio o una temperatura poco più alta che il sistama crasha.
Inoltre........in oc non tutte le schede, anche dello stesso brand vanno allo stesso modo. E' una questione di lotto di produzione, di settimana di fabbricazione........è la stessa questione che si fa sulle cpu (si cerca quella con la settimana buona, guardando sul seriale di produzione.........tuttavia non si può dire che tutte quelle cpu saranno fortunelle allo stesso modo.... )
Per la temp, siamo nella stessa situazione......per me è un difetto di bios.......perchè, come anche tu hai notato, le ventole (sono delle Evercool dal 7.4cm) bene o male si potrebbero termocontrollare con un bios flashato da nbitor....
Fammi sapere cosa ti rispondono quelli della Twintech...sono curioso di sapere che dicono :D
Per quanto riguarda le temp del sistema: allora, il mio case è un Thermaltake Swing a seguente configurazione di rafreddamento: una ventola di immissione fissa a 800rpm, una di estrazione termocontrollata (oltre di 43° va a 12 volts, 1500rpm), una ventola da 8 cm dentro per il ricircolo dell'aria, una ventola a 1500 rpm poggiata sulla vga che spara aria in zona mosfet-NForce 4 (purtroppo la dissipazione della Dfi in tale zone è assai scarsa ). In più raffreddo il mio Opteron a vstock con il dissi in rame stock.
Ebbene non è che la mia config per il raffreddamenti sia una delle migliori:a dir la verità di questo Swing sono abbastanza insoddisfatto e non vedo l'ora di passare a un big tower serio a dissipazione ad aree separate :D . Cmq la vga bene o male regge buone temp....
Raffreddando la parte posteriore della scheda, migliroe le temp dei regolatori di tesione (sono quelli solorati verdino)....a mio parere cmq non sono di qualità eccelsa.....Overclock ram: spara aria sulla parte posteriore della scheda e le ram reggono meglio. Non chiedermi il perchè ma con me fa così.
Cmq se altre novità o ti servono altri suggerimenti scrivi pure.....se riusciamo a trovare una soluzione a tutti i nostri dubbi di sicuro è meglio
Io la scheda l'ho presa il 14 pomeriggio.....so che erano arrivate ad ora di pranzo...quando l'hai presa tu? (calcola quando sono andato io c'era il proprietario, Gianni.....è un taglio )
Ps: dicevi che la scheda ti dà punteggi strani (cioè alle volte più bassi anche se aumenti l'oc se ho capito bene)......beh, oramai le schede hanno un algoritmo di correzione degli errori....se uno alza troppo le frequenze, tutte le operazioni in più che può fare la scheda e che però sono sballate se le mangia questo processo.....e allora i vantaggi sono vanificati!
bah, non capisco, leggo tantissima gente che non riesce ad arrivare a 720 di core con dissi stock e no vmod, e voi arrivate a 821 ???!?!?!?!!?!
con che temperature????? e siete stabili da chiudere un 3dmark??? ma cmq, anche se non lo chiudeste, come cavolo fate??? io non ci provo neanche a mettere tali frequenze, a meno che non voglio rovinare tutto, o ricevere dei bei artefatti con il desftop....quindi: come fate?
io al max ho provato 730/1800/2040..e da artefatti al cubo ati....e ho temperature max di 42gradi (non ho dissi stock)
Computerboy, hai una vga che dire fortunata è poco...
edit: e oltre a essere ottima, l'hai pagata un cavolo e ha anche un dissi molto buono
edit2: forse ho capito, credo che la tua sia una delle ultime, quindi ha già vmod di fabbrica (alcune sono vendute con già una vmod, come le 8800gts) e ha anche l'alimentazione a 3 fasi (come le 8800gts)
se così fosse (mi devono confermare) hai in mano una 8800gts con 16 sp in meno, ad un prezzo bassissimo, parecchio fortunato ... complimenti per l'acquisto, io l'ho pagata 239+10 per una versione base a novembre..senza vmod e alimentazione a 3 fasi...
ma perchè certi siti li trovo solo ora? una settimana fa avrei risparmiato 4 euro sul nirvana..e non l'avrei avuto lievemente fallato...maOriginariamente Scritto da Computerboy
TT Armour Full Tower | CORSAIR 750W | Gigabyte P35 DS3R | Intel Q6600 Step G0 @ 3ghz cooled by ZeroTherm Nirvana | SAPPHIRE HD4870 @ default | Ohwz REAPER 2 GB PC9200 DDR2 | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | Seagate 320gb X2 Raid 0
Guarda a me è andata supeeeeeeeer di c*lo
La mia vga non legge le temp prutroppo quindi non posso dirti quanto fa...per me è un problema di bios.....
Cmq la scheda non è una di quelle della serie nuova revisionata perchè ha il pcb moooolto corto, inoltre il dissi stock è da paura Eppoi l'ho pagata una sciocchezza
Fammi sapere della storia GTS......
Computerboy...Complimenti per la vga ....Peccato cheh ai un opteron...Su un Q6600 al 3d mark 2006 faresti dei numeroni....
P.S.La gpu ha frequenze da 8800GTS,non ne ho viste molte 8800GT che a 821 chiudono un 3d mark con il dissi stock
prima op oi si cambierà config.....sperem :DOriginariamente Scritto da ThE sTig
cmq in effetti sembra strana pure a me sta vga, oggi vediamo provo a leggerle qualcosa del bios per vedere dove gatta ci cova
NoOriginariamente Scritto da ThE sTig