Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: 8800GT: finalmente è mia

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Lightbulb 8800GT: finalmente è mia

MIAAAAAAAAA -Twintech 8800 gt
    L'ho trovata e l'ho presa proprio oggi. Pagata 214€ da un notissimo shop romano (quello che sponsorizza la Roma.....) e portata a casa in serata.
    Quando ho aperto la scatola ho avuto un un sussulto!!!Pensavo si fossero sbagliati a darmi scheda, poichè il dissi era completamente diverso dalle foto che compaiono su internet!
    Questa è la foto che compare sul sito ufficiale Twintech:
    [img]http://img233.imageshack.us/img233/3095/twintech8800gt512mbqf5.jpg[/img]

mentre queste sono le foto della mia!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Il dissi è DIVERSISSIMO Moooooolto più performante....sembra quasi quello della Sparkle Calibre E' a 2 slot, cmq, ma va molto bene: è biventola a 4 heatpipe e tutta via il rumore è davvero basso.......una meraviglia. Soprattutto per quello che l'ho pagata (una inezia, il prezzo più basso del mercato!) :D
    Inizialmente, appena l'ho montata....che momenti di paura....il pc non partiva, beep da tutte le parti...non so bene per quale motivo. Cmq non mi sono perso di animo:clear cmos e varie prove, alla fine il sistema ha fatto il boot ma a schermo non appariva nulla. Il problema stava nel cavo DVI, che non so per quale motivo non portava correttamente il segnale. Cmq ho approntato il sistema con i driver sia della scheda e anche del Viewsonic, e insomma, poi tutto è andato liscio. Per fortuna

I miglioramenti ci sono......ci sono eccomeeeeeee Questa scheda è fantastica! Ho provato qualche gioco così...Test Driver Unlimited, Dirt, Call of Duty 4, Doom3....e vanno tutti al max o quasi
    Bellissimo. Domani un po' di oc (anche se per la verità 50 mhz sul core già gliel'ho dati ) e 3d mark a gogo

EDIT: Altre foto
    [center:19ctii1v][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][/center:19ctii1v]

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito Re: 8800GT: finalmente è mia

bene, ottimo acquisto sicuramente..bello anche il dissi

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    bene, ottimo acquisto sicuramente..bello anche il dissi
    Ti ringrazio....però ho una strano problema...non riesco a visualizzare le temp di questa scheda: da rivatuner l'hardware monitor mi dà 0 gradi. Suggerimenti?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

ottima scheda, complimenti
    per le temperature installa nTune

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Chi indovina che signiffica ? :D
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Non è dissipata ne su rammine ne su regolatori di tensione....so bene il fatto purtroppo
    Eppure una piccola sessione serale di tests mi fanno chiudere 3dmark a 771mhz sul core,1868mhz per gli shader e 1007 sulle memorie.....non dovrebbe essere malaccio.
    Il punteggio viene cmq dagli 8000pnt in su nel 3dmark, sono tremendamente cpu limited purtroppo....cmq ho ancora dei mhz da prendere sull'opteron (stabile fino a 2700mhz)

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Ottimo acquisto, anche fortunato a trovarci quel dissi
    Che driver hai installato?
    respect.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Inizialmente ho montato i 169.21, ora invece sono con i 169.28 scaricati da hwup.
    Purtroppo la magagna della temp non riesco assolutamente a risolverla.
    Uno screen:
    Ntune, oltre a s****are il voltaggio della cpu, mi segna la temp di sistema e dell'opteron e niente più. Rivature, nell'hardware monitor, mi segna la temp della gpu a 0 gradi. Everest ultimate edition del 2006 non mi segna la temp della gpu.
    Per quanto riguarda le ventole, che su questa scheda sono 2, credo che rivatuner faccia una lettura corretta: dovrebbero andare al 100% dei giri.....tuttavia neanche questo paramentro posso modificarlo: in rivatuner, accanto al pannello dell'overclock, non appare la finestra delle fans, mentre da ntune non mi è permesso toccare questo settings.
    Avete qualche idea raga......dove sbaglio?

EDIT: Si parlava di una revisione delle 880gt...voci che non posso confermare affermavano che il pcb della 8800 gt doveva essere ridotto per recuperare i costi sulla hd3870. Effettivamente la mia 8800 ma un pcb molto corto: addirittura minore della mia ex 7800gt.....unendo questo fatto a quello di aver trovato un nuovo dissi...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

senza dissi sulle memorie anche con una vetola sopra io non ci starei tanto, e sicuramente non in overclock anche se effettivamente c'è chi lascia i chip nudi, comunque per neanche 10€ ci sono i dissini della zalman, altrimenti ancora meglio per 13€ ci sono quelli forgiati in rame di enzotech e te li consiglio ;) ihmo prenderesti parecchi mhz sulle ram e staresti più sicuro anche in daily

scheda piuttosto fortunata senza vmod

ps: se vieni a piacenza ci facciamo un giro col mio quad

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

senza dissi sulle memorie anche con una vetola sopra io non ci starei tanto, e sicuramente non in overclock anche se effettivamente c'è chi lascia i chip nudi, comunque per neanche 10€ ci sono i dissini della zalman, altrimenti ancora meglio per 13€ ci sono quelli forgiati in rame di enzotech e te li consiglio ;) ihmo prenderesti parecchi mhz sulle ram e staresti più sicuro anche in daily

scheda piuttosto fortunata senza vmod

ps: se vieni a piacenza ci facciamo un giro col mio quad
    ti ringrazio razer....si è vero la scheda è parecchio culata

La gpu ne ha ancora, circa 20 mhz, mentre gli shader sono tirati al collo
    Purtroppo non riesco ancora a capire come potrò monitorare le temp, ma non mi preoccupo molto poichè le 2 ventole da 7 cm stanno al 100% (e non lo posso modificare ) e tuttavia non fanno molto rumore: faceva quasi più rumore quella ventolaccia a pale laterarli della vecchia 7800gt
    Per i dissi sulle rammine hai perfettamente ragione....infatti nella sessione di stamattina ho notato un andamento assai altalenante per le frequenze della rammine, dato che ho chiuso un 3dmark06 a 1050 eppoi non ci sono più riuscito; sicuramente una migliore dissipazione mi aiuterà...vedrò se posso trovare quei dissi buoni che mi hai consigliato tu...
    Penso che non tutte le memoriette riuscirò a dissiparle poichè al centro ci sono i 4 heatpipe che escono e stanno proprio a pochi millimentri da 2 dei chip della ram

Ora penso di tenerla un po' a 800/1868/1030 e testare nei giochi il rendimento
    Se hai altri consigli da darmi te ne sarei molto grato, dato che per me è la mia prima serie 8 e non conosco bene l'oc di queste schede (soprattutto i vantaggi/svantaggi sugli shader)

(pensa che bello con vmod e smatitata annessa )

EDIT in primo post: aggiunte nuove immagini

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    purtroppo dubito che riuscirai a tenerla a quella frequenza per i giochi però anche solo 770 senza vmod sarebbe un bel traguardo

testa con rthdribl

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

bella computerboy.. bella schedozza..

guarda qui per il pcb
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    purtroppo dubito che riuscirai a tenerla a quella frequenza per i giochi però anche solo 770 senza vmod sarebbe un bel traguardo

testa con rthdribl
    Si è vero, senza vmod questa scheda mi sta regalando proprio bei risultati :D
    Ho fatto una partitina (non molto lunga) a Dirt a 800/1868/907 (freq quasi default per le rammine) e il gioco è andato benone Non penso di provare a tenere le ram in oc senza dissi, credo che sia proprio meglio dissiparle
    Ho visto gli enzotech che mi hai detto tu: sono bellissimi :D :D
    ENZOTECH BCC9 Graphic Card Cooling / Copper / Low Profile / 8pz
    €. 16,60 (iva inclusa)

Dati tecnici

ATI® & NVIDIA® Compatible
    Pure forged copper

Easy installation by using 3M™ 8815 Thermal Tape

Multipack - Eight (8) piece set
    Low profile
    Dimensions (mm)
    14(L) mm x 14mm(W) x 9mm(H)
    Material
    C1100 Forged Copper
    Weight
    5g (Each)
    Thermal Adhesive
    3M™ 8815 Thermal Tape (Datasheet)
    questi sono a basso profilo, poi ci sono anche qeulli da 14mm di altezza ma non so se c'entrano.
    Che ne dici del prezzo, potrei andarli a ordinare anche domani

Edit: grazie frank....è proprio quello di cui parlavo Penso di rientrare in quella fascia

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

è una delle poche 8800gt che vedo con un raffreddamento diverso da quello proposto da nvidia. ti consiglio comunque di guardare anche altre proposte tipo Thermalright e Arctic Cooling([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    è una delle poche 8800gt che vedo con un raffreddamento diverso da quello proposto da nvidia. ti consiglio comunque di guardare anche altre proposte tipo Thermalright e Arctic Cooling([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).
    vero Carlo, infatti sono rimansto davvero sbalordito quando ho visto la scheda fuori dalla scatola (in realtà per un momento ho pensato che fosse una gtx )
    Conosco sia il thermalright HR-03 che i vari accelero S......davvero bellissimi (l'accelero s1 assomiglia un poco al mio raffreddamento )......cmq per ora voglio comperare i dissini per le ram e voglio vedere che daily posso tenere: ora come ora è troppo incostante.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •