nel senso...perchè dicono che le Nvidia sono migliori?,ho un x1650 pro è ha le frequenze,il bus,bandwitch e il tipo di memoria megliori di una 8600...l'unica cosa sono gli shader...è per quello?
nel senso...perchè dicono che le Nvidia sono migliori?,ho un x1650 pro è ha le frequenze,il bus,bandwitch e il tipo di memoria megliori di una 8600...l'unica cosa sono gli shader...è per quello?
Codice:Tanto va la gallina alla mortadella che ci lascia l'anulare.
una scheda top di gamma
E dei drivers per linux che siano perlomeno credibili
Mai avute Nvidia, ma se va avanti così mi sa che tra un paio di emsi ne compro una... Sono stanco di dover aspettare ogni emse che Ati butti fuori drivers nuovi solo epr vedere che sono ancora troppo poco rispetto a quanto promesso.
Se non ti interessano i driver per linux, allora Ati fa buonissime schede. Attualmente sono un po sotto NVidia, ma costano anche un poco meno.
Ad ogni modo se non ci giochi a cose come Crisys e sei un utente normale direi che le differenze sono minime
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
bah....a me sembra che la 8800 ultra costa quasi il doppio della 3870X2...asdOriginariamente Scritto da Lomion
per i diriver,io uso gli omega xD....e penso che la mia prossima scheda sarà l'ati 3870 X2 :D
forse una migliore architettura secondo me. comunque ATI si sta riprendendo molto bene. la testimonianza è l'ultima 3870x2 che supera una 8800ultra nella maggior parte dei test.
sicuramente la nuova 9800gx2 sarà ancora più veloce, ma è bello vedere che ATI si batte per riprendere il primato perduto
a ok :D....Originariamente Scritto da Carlo Panceri
È bellos sopratutto per le nostre tasche :DOriginariamente Scritto da Carlo Panceri
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Non posso che confermare, vedere una HD3870X2 a 400€ è una goduriaOriginariamente Scritto da Lomion
la gx2 avrà prezzi da panico temo..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Tipo? Scusa ma resto indietro sempre sull'hardware :D Se non fosse per l'AVIVO Avrei ancora la 9800 AIW che era una signora schedaOriginariamente Scritto da franknos90
nVidia ha driver migliori e prestazioni superiori nella fascia di schede da gamers ,inoltre si dà da fare per stringere accordi con le software house e ottimizzare i giochi con la sua architettura....L'ultimo gioco ottimizzato ATI che ho visto è half-life 2 :D
Allora... trattandosi di architetture completamente (o quasi) differenti non puoi fare paragoni sulle frequenze... xkè non è detto ke ad una frequenza + alta corrispondano maggiori prestazioni, infatti la mia gtx batte qualsiasi ati a singola gpu esistente pur avendo nella maggior parte die casi una frequenza di clock minore...Originariamente Scritto da TitanSkillz
Da ex possessore di ati posso dirti cosa manca a nvidia ke invece ati possiede... una maggiore attenzione ai dettagli... in crysis ad esempio con ati godi di alcuni effetti di illuminazione e rendering di trasparenze ke con nvidia non hai... e quindi la domanda sorge spontanea:
Se avessero la stessa qualità video nvidia starebbe sempre sopra con un margine cosi ampio?
Dal canto suo nvidia vanta un maggiore supporto, ma è anke frustrante vedere ke ogni mese tirano fuori 4 versioni diverse di drivers tra beta e whql... insomma... si ci lavorano costantemente ma significa ke quando ti fanno un driver ha + buchi del mio scolapasta...
Per il fatto di Crysis sarei curioso di vedere un confronto fra ATi e nVidiaOriginariamente Scritto da K4m1c14
il resto quoto
respect.
beh se una hd3870x2 la troviamo sui 390-440 euro, temo che per una 9800gx2 ci vogliano ben più di 450€..Originariamente Scritto da Lomion
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
si ma una 8800ultra è uscita ormai da + di un anno....è ormai vecchia,la 3870x2 è uscita ora ed infatti nvidia ha risposto con la nuova gx2 che uscirà fra pochi giorni.Originariamente Scritto da TitanSkillz
ed a marzo usciranno le nuove vga nvidia con il g100.....ati si deve dare una mossa,le odierne 3850 e 3870 sono buone vga ma non bastano.
- CORE 2 QUAD Q6600 - DFI LANPARTY LT T2R X48 - CORSAIR XMS2 PC6400 1GB X4 - GAINWARD 8800GTS 320MB - SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA II X 2 IN RAID 0 + WD 250GB SATA II - ENERMAX INFINITI 720WATT - TT EUREKA BLACK - SB AUDIGY 2 PLATINUM + CREATIVE SISTEM 4.1 -
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..