ho letto che le ati con chip RV770 e R700 avranno moduli di memoria G-DDR5 con clok pari a 2.5Ghz e 5Ghz
secondo voi sarà vero?...se si Nvidia come reagira?
ho letto che le ati con chip RV770 e R700 avranno moduli di memoria G-DDR5 con clok pari a 2.5Ghz e 5Ghz
secondo voi sarà vero?...se si Nvidia come reagira?
Codice:Tanto va la gallina alla mortadella che ci lascia l'anulare.
con altri chip gddr5 di qimonda :D
ma.. adesso ati è sulle gddr4.. nvidia sulle gddr3.. e passerà come ati alle gddr5.. insomma le prestazioni come clock sono intriganti, vedremo..per dire se è vero o meno, bisogna aspettare.. sicuramente nvidia non starà a guardare..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
e ricordo che se anche attualmente ati usa le gddr4 non le portano grandi vantaggi in termini di prestazioni
Mentre sull'architettura DX9 tutto sommato è stata ATI a condurre e nvidia a rincorrere penso che con le DX10 sarà il contrario
ma con le ultime compatibili dx9 la nvidia ha asfaltato ati con la serie 8800..
cmq per le memorie ho letto ke nvidia ha snobbato le gddr4 e passerà direttamente alle gddr5 quando saranno disponibili
TT Armour Full Tower | CORSAIR 750W | Gigabyte P35 DS3R | Intel Q6600 Step G0 @ 3ghz cooled by ZeroTherm Nirvana | SAPPHIRE HD4870 @ default | Ohwz REAPER 2 GB PC9200 DDR2 | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | Seagate 320gb X2 Raid 0
è vero.. secondo me quando saranno prestazionali e a costi ragionevoli passerà alle gddr5Originariamente Scritto da mircocatta
quindi è verità?
che passeranno alle gddr5? si, molto probabile che su quei chip ci siano le gddr5.. per le velocità di clock, non so dirti..Originariamente Scritto da TitanSkillz
2,5ghz è perfettamente probabile contando che le gddr4 ci vanno già adesso..5 giga invece mi sembrano eccessivi, è un salto del 100%, è un pò più improbabile
infatti.. 5ghz son troppi imho..Originariamente Scritto da R4z3R
boh, si vedrà ...
per tanto cosi...usi la scheda grafica come processore LOL
Raga le gpu delle vga, e in toto le vga...se vogliamo fare un paragone sono diventate più potenti delle cpu....
Questo perchè hanno delle pipeline che svolgono solo determinati processi selezionati.....
credo cmq che anche ncidia per quanto riguarda i core non abbia più novità, noi tutti aspettiamo un'altra svolta epocale come hanno fatto con le 8800, ma farne un'altro di balzi del genere (cioè triplicare e quadruplicare la velocità della generazione precedente) attualmente è impossibile, non ci sono attualmente idee, la serie 8800 è innovativa ancora ora...
per ora ci dobbiamo accontentare della stessa tecnologia, ma ampliata allo stremo, e secondo me un core g92 con sp raddoppiati, rop's aumentati,tmu aumentati e 512bit le memorie gddr5 sono già ipotetiche ottime schede, anche se sono le stesse tecnologie rimpastate...
dite che non volete i soliti g80 reimpastati a g92 e quant'altro, però secondo voi una ipotetica scheda così non vi gettereste a comprarla?:
g102 (un g92 ancora più piccolo) a 800mhz
45nm
860 milioni di transitor
memoria a 512bit frequenza 2.5ghz gddr5
rop 36
stream processor 192 a 1.7ghz
approsimativamente quanto in più della ultra? minimo 45%, a default
io ci metterei la firma per comprarla...non so voi! e secondo me questo frutto della mia immaginazione non è poi così improbabile, secondo me si sposteranno a cose del genere, se non maggiori :D
TT Armour Full Tower | CORSAIR 750W | Gigabyte P35 DS3R | Intel Q6600 Step G0 @ 3ghz cooled by ZeroTherm Nirvana | SAPPHIRE HD4870 @ default | Ohwz REAPER 2 GB PC9200 DDR2 | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | Seagate 320gb X2 Raid 0