Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: 8800GT..dubbio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito 8800GT..dubbio

Salve a tutti,riprendendo una discussione fatta in precedenza apro questo thread nella speranza di avere delucidazioni da qualcuno più esperto di me.

Come altri qui sul forum ho montato una 8800gt heatpipe della twintech...la stessa che ha anche il nostro caro moderatore, con cui faccio circa 10200ptc al 3dmark2006...la mia conf è la seguente:

Dfi SLI-dr
    Opteron 180@2800
    2gb di ram kingstone ddr400
    2 HD (80gb+160gb) Maxtor
    2 DVD-Rom
    1 ventola da 120
    2 ventole da 92
    1 ventola da 80
    Alimentatore Ohwz-ModStream 520W con 26A sulla linea dei 12+

So di essere CpuLimited in quanto il mio processore non è proprio di ultima generazione, ma la cosa molto strana è che la temperatura della Gpu non sale mai sopra i 51°indicati da rivatuner, mentre ad altri utenti arriva ai canonici 80° o giù di lì su processori Intel più potenti...guardando gli screen postati del 3DMark vedo che cmq il punteggio della cpu è praticamente uguale al mio (circa 2500pts) anche su E6600 o quad, mentre vertex e shader sono ovviamente più alti arrivando a circa 12000pts totali.

Ora...c'è qualcosa che mi sfugge....non riesco a capire se:
    1-La vga non lavora a dovere a causa del processore che fa da collo di bottiglia anche se, guardando i punteggi del 3DMark non sembrerebbe, rimanendo a temp.così basse.
    2-L'alimentatore non ce la fa col risultato di cui sopra (26A e 520W mi sembrano abbastanza..mah).
    3-Il sensore/algoritmo che registra la temperatura è sballato e in realtà arrivo a temperature più alte.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e se qualcuno tra voi riesce a darmi una delucidazione gliene sarei grato.

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito Re: 8800GT..dubbio

Se le frequenze sono le stesse (GPU ,VRAM), scommetto che le letture del sensore sono sbagliate.Quando la tocchi con la mano e molto calda ? Che alimentatore hai.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

rimane tiepida/caldina toccando le pipe....Ohwz Modstream 520W (26A di corrente sui 12+)

Aggiungo che alzando del 10% gpu-shader-ram ottengo circa 150pts in più solamente...è normale?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Don......guarda, la teoria del sensore sballato rimane aperta anche con il fix che ho postato. Unwired infatti ha scritto che quelle letture vanno prese con le pinze........lui stima un errore molto alto, dlel'ordine dei +-10°!
    Calcola che l'algoritmo di misurazione è stato creatoa d hoc dai tecnici asus sulla base di misurazioni esterne, e sulle loro schede.....quel fix è un "accrocco"......
    Dovresti rimediare un sensore esterno da poggiare sula gpu sotto al dissi per valutare la questione....

Title
    Nuovo Utente

Però non capisco perchè all'amico puutenza segna temp. molto più alte usando lo stesso "trucchetto"....poi oh..intendiamoci....tutto va alla grande e gioco al massimo su tutti i giochi, quindi è giusto una curiosità visto che il dubbio c'è....se non se ne viene a capo amen

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    :
    Dovresti rimediare un sensore esterno da poggiare sula gpu sotto al dissi per valutare la questione....
    Lo sconsiglio. In questo modo si riduce potere dissipante.E la temp. tendera' a salire.

Title
    Nuovo Utente

Nessun problema....non ho cmq modo di farlo

OT: Complimenti per la firma...decisamente ipnotica fine OT

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

[img]http://www.com-tra.de/img/p/senfu_thermo.jpg[/img]
    I sensori esterni sono ormai minuscoli, cmq in effetti non danno mai una misurazione assumibile al vero

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Ma non c'e un sensore al interno di GPU ?

Title
    Nuovo Utente

Ti riporto la discussione aperta da Computerboy proprio su questa scheda [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]...cmq il problema sarebbe capire se effettivamente la scheda è spremuta o no (causa ali o cpu..o gremlins) visto che Puutenza con la stessa scheda e usando lo stesso algoritmo per vedere la temperatura, ha misurazioni nell'ordine dei 20° in più, per questo il dubbio mi è venuto.

X Computerboy: I sensori come quello che hai messo in foto dove li posso trovare?Costano tanto?

L'avatar di The_NightRider
    Title
    Nuovo Utente

Ciao

secondo me il punteggio del 3d Mark è giusto e anche le temperature.
    Il dissipatore originale della GT è una ciofeca e temperature di 80 e passa gradi sono nella norma,se la tua scheda monta un dissipatore più performante(anche un pezzo di formaggio è più efficente di quello reference di nvidia) le temperature si abbassano di un botto
    Sulla mia ex scheda con il Thermalright HR 03 non superava mai i 45°c(senza overclock) dunque credo che i tuoi 51°c siano nella norma con quel dissipatore.
    The NightRider Q6600 cooled by Ybris A.C.S.-IP 35 Pro Off Limits-Teamgoup Xtreme Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-WD Raptor 74+2x Maxtor 80 gb-Tagan BZ 600-Custom Cube Case

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da The_NightRider
    Ciao

Il dissipatore originale della GT è una ciofeca e temperature di 80 e passa gradi sono nella norma,se la tua scheda monta un dissipatore più performante(anche un pezzo di formaggio è più efficente di quello reference di nvidia) le temperature si abbassano di un botto
    Sulla mia ex scheda con il Thermalright HR 03 non superava mai i 45°c(senza overclock) dunque credo che i tuoi 51°c siano nella norma con quel dissipatore.

nandos mi sa che dissipa usando il formaggio
    raclette integrata nel pc :D

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    Citazione Originariamente Scritto da The_NightRider
    Ciao

nandos mi sa che dissipa usando il formaggio
    raclette integrata nel pc :D

Title
    Nuovo Utente

Leggendo anche su altri forum ho visto in effetti che sia temperature che punteggi sono nella norma....credo di non ottenere un punteggio sbalorditivo a causa delle ram...ddr 400 invece che ddr2 800....per il resto, nella pratica, la scheda rimane una bomba! Soprattutto per il prezzo che ha rispetto alle concorrenti ;)

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

donfranco, sicuramente sei decisamente limitato ( e non di poco dalle ram)

@murloc e bigna: vediamo di contenerci nei messaggi di puro spam ok?

ps: benvenuto donfranco
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •