Salve a tutti,riprendendo una discussione fatta in precedenza apro questo thread nella speranza di avere delucidazioni da qualcuno più esperto di me.
Come altri qui sul forum ho montato una 8800gt heatpipe della twintech...la stessa che ha anche il nostro caro moderatore, con cui faccio circa 10200ptc al 3dmark2006...la mia conf è la seguente:
Dfi SLI-dr
Opteron 180@2800
2gb di ram kingstone ddr400
2 HD (80gb+160gb) Maxtor
2 DVD-Rom
1 ventola da 120
2 ventole da 92
1 ventola da 80
Alimentatore Ohwz-ModStream 520W con 26A sulla linea dei 12+
So di essere CpuLimited in quanto il mio processore non è proprio di ultima generazione, ma la cosa molto strana è che la temperatura della Gpu non sale mai sopra i 51°indicati da rivatuner, mentre ad altri utenti arriva ai canonici 80° o giù di lì su processori Intel più potenti...guardando gli screen postati del 3DMark vedo che cmq il punteggio della cpu è praticamente uguale al mio (circa 2500pts) anche su E6600 o quad, mentre vertex e shader sono ovviamente più alti arrivando a circa 12000pts totali.
Ora...c'è qualcosa che mi sfugge....non riesco a capire se:
1-La vga non lavora a dovere a causa del processore che fa da collo di bottiglia anche se, guardando i punteggi del 3DMark non sembrerebbe, rimanendo a temp.così basse.
2-L'alimentatore non ce la fa col risultato di cui sopra (26A e 520W mi sembrano abbastanza..mah).
3-Il sensore/algoritmo che registra la temperatura è sballato e in realtà arrivo a temperature più alte.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se qualcuno tra voi riesce a darmi una delucidazione gliene sarei grato.