Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: Volendo Cambiare La 4870???

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusate ma vista 64bit riconosce 8giga di ram???

per la scheda sono abbastanza convinto per 285 che mi ha detto anche neo...
    Mi farete cambiare idea??? ihihhi
    Ultima modifica di joylander; 25-01-2009 alle 18:21

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

io che ho una GTX280 in Crysis e in Crysis Warhead a 1680x1050 gioco in dx10 tutti i dettagli su entusiasta senza AA e sto fluidissimo. posso mettere anche 2xAA ma il gioco si sente che diventa meno fluido e siccome io oltre a una grafica della madonna voglio anche alti FPS per come sono fatto io una 280 è sufficiente entro e non oltre i 1680x1050, ovvero le tipiche risoluzioni di un 20/22".

se volessi mettere 1680x1050 con tipo 8xAA dovrei puntare su una GTX295 per forza.

vero è che comunque è solo crysis che a quella risoluzione non mi permette di applicare i filtri mentre tutti gli altri giochi (GTA IV compreso) li gioco a tuono con tutti i filtri attivi a quella risoluzione.

Ti ho portato l'esempio di Crysis perchè è il titolo più difificle da far girare al giorno d'oggi. Ma comunque se ti aspetti con una GTX260 Core 216 o con una GTX285 di mettere i filtri su 4x o 8x e avere fps elevati a quella risoluzione in Crysis, ti dico già che non è la scheda giusta quella che stai cercando.

Necessariamente dovrai puntare su uno SLi o su una soluzione dual gpu (GTX295).

Quindi dipende tutto da come giochi tu e da cosa intendi per essere fluido.

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 25-01-2009 alle 18:18
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nono infatti hai pienamente ragione...
    pero arrivato a questo punto l'importante è che quella bfg 285 sia piu potente e piu performante della mia 4870

P.s Vista 64 bit supporta 8giga di ram???
    e poi 8giga di ram si fanno sentire nei giochi e nelle applicazioni???

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joylander Visualizza Messaggio
    pero arrivato a questo punto l'importante è che quella bfg 285 sia piu potente e piu performante della mia 4870

certo la differenza tra 4870 e 285 si sente eccome. ma scusa per curioistà tu con che schermo giochi? queste differenze si riducono parecchio se hai un 19"
    e a quel punto sinceramente, spendere tanti soldi per cambiare vga, per avere anzichè 60, ben 70 - 80 fps in più non ha proprio senso. ti dico questo visto che io con una 8800 GT a parte crysis e GTA IV a 40-50 fps ci arrivo con tutti i giochi su un 19" mentre su un 22" faccio un attimo di fatica in più (sempre sopra i 30 cmq).

invece per vista certo che li supporta, la mobo pure (max 16 il tuo P45). però in gioco non sentiresti per nulla la differenza, visto che 4 gb al giorno d'pggi per i giochi sono abbondantemente sufficienti.

discorso cambia per altri tipi di applicazioni tipo encoding video ecc...dove quad e tanta ram fanno mangiare la polvere ai dual...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

che la GTX285 sia più potente rispetto alla tua 4870 puoi starne certo.

vista 64 così come tutti i sistemi operativi a 64bit supportano tranquillamente 8 e più GB di ram, i vantaggi ad avere 8GB di ram nei giochi non ti so dire quali siano, potresti chiedere a k4m1c14 che ne ha 6 o 8 ora non ricordo più.

Vista praticamente a quanto ho capito carica tutti i suoi processi direttamente nella ram (in pratica si mette nella memoria ram) per risultare più immediato e aprire le applicazioni più in fretta quindi in teoria per vista più ram hai libera più lui la utilizza per caricarci dentro roba e quindi hai un s.o. più veloce, comunque chiedi a k4m1c14 che lui è molto più preparato di me su queste cose.

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

no vabbe a sto punto prendere altri 4g adesso non credo che ne valga la pena...

per il monitor io ho un lg 22"

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ragazzi cmq facendo 2 calcoli mooolto probabilmente opterò per questa:

voi che ne pensate???

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mah, sei sicuro? è la "vecchia" a 65nm, intendiamoci: va che è una scheggia, ma secondo me non ne vale la pena comprarne già una overcloccata. prendi la evga a 55nm e la overclocchi te, seguendo la mia guida che è quasi pronta tra l'altro.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    io che ho una GTX280 in Crysis e in Crysis Warhead a 1680x1050 gioco in dx10 tutti i dettagli su entusiasta senza AA e sto fluidissimo. posso mettere anche 2xAA ma il gioco si sente che diventa meno fluido e siccome io oltre a una grafica della madonna voglio anche alti FPS per come sono fatto io una 280 è sufficiente entro e non oltre i 1680x1050, ovvero le tipiche risoluzioni di un 20/22".

se volessi mettere 1680x1050 con tipo 8xAA dovrei puntare su una GTX295 per forza.

vero è che comunque è solo crysis che a quella risoluzione non mi permette di applicare i filtri mentre tutti gli altri giochi (GTA IV compreso) li gioco a tuono con tutti i filtri attivi a quella risoluzione.

Ti ho portato l'esempio di Crysis perchè è il titolo più difificle da far girare al giorno d'oggi. Ma comunque se ti aspetti con una GTX260 Core 216 o con una GTX285 di mettere i filtri su 4x o 8x e avere fps elevati a quella risoluzione in Crysis, ti dico già che non è la scheda giusta quella che stai cercando.

Necessariamente dovrai puntare su uno SLi o su una soluzione dual gpu (GTX295).

Quindi dipende tutto da come giochi tu e da cosa intendi per essere fluido.

Eh beh giusto quello che dici, però lo SLI è un arma doppio taglio perchè non tutti i giochi lo supportano o anche se li supportano non lo sfruttano come dio comanda. Shima docet ;) Inoltre il consumo, il calore in più e, cosa non secondaria, il case. Anche l'ottimo cm690 non è sufficiente per uno sli fidati, sopratutto perchè la fan della scheda che stà sulla slot più bassa rischia, se non egregiamente sistemati, di toccare i cavi dell'ali o di trasfromare il case in un vero e proprio pannello radiante. Shima docet

ragazzi cmq facendo 2 calcoli mooolto probabilmente opterò per questa:

voi che ne pensate???
    Che ne vorrei vedere due assieme su un i7 920 e non è una battuta.

Poi cmq se devi cambiare scheda è meglio cambiare per qualcosa che ti permetta di stare bene a lungo. Considera, nonostante la 4870 abbia tutti i suoi difetti, che non provieni poi da una scheda poi così brutta anzi...
    Per questo, fossi in te, andrei su GTX 285 o 280 quest'ultime dovvrebbero, uso il condizionale, calare un pò di prezzo.
    Ultima modifica di Shima78; 26-01-2009 alle 15:08
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    mah, sei sicuro? è la "vecchia" a 65nm, intendiamoci: va che è una scheggia, ma secondo me non ne vale la pena comprarne già una overcloccata. prendi la evga a 55nm e la overclocchi te, seguendo la mia guida che è quasi pronta tra l'altro.
    quindi tu mi consigli questa:
    o questa:
    ???

ma dice core 216...
    quindi non è la nuova???

mmm allora credo di tornare alla bfg 285

sono mooolto indeciso...
    Ultima modifica di joylander; 26-01-2009 alle 15:11

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Posso darti un suggerimento?

Stampati sulla fronte, a caratteri cubitali, questo numero:

285

così ogni vota che ti viene il dubbio puoi leggere la risposta
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Posso darti un suggerimento?

Stampati sulla fronte, a caratteri cubitali, questo numero:

285

così ogni vota che ti viene il dubbio puoi leggere la risposta

tu hai ragione...

io infatti sono indeciso proprio per il prezzo...
    la 260 sta 299 evga
    la 285 sta 346 bfg

quindi neanche 50€ di differenza

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh si, ma quei 50 e di differenza li valgono tutti. Considera che la 285 ha + memoria, più sp e via dicendo. quindi i 50 € li vale tutti. La 260 maxcore la puoi trovare anche a 240 se prendi la Gigabyte e fidati che è ottima anche lei.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 245 €

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 346

Senti ti posso dire che se guardi la mia configurazione vedrai che c'è uno SLI di GTS di cui una è Gigbayte e l'altra BFG. Le ho provate entrambe in singola gpu e devo dirti che salire salgono da bestia tutte e due. Silenzioità pure e temperature pressochè uguali.

Cmq ti ripeto, la 260 a 300 € è un pò troppo costosa la 285 a 350 è un ottimo affare.
    Ultima modifica di Shima78; 26-01-2009 alle 15:25

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

prendi la 285.. la avrei presa anche io se non avessi già preso la 260 due sttimane fa..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di joylander
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ragazzi credo di essere convinto al 99.99% in riferimento alla 285!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima