Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio per acquisto GTX260

  1. #1
    L'avatar di dodo67
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito Dubbio per acquisto GTX260

    Salve a tutti,
    sono in procinto di cambiare scheda grafica e la mia scelta è la GTX 260 ma......cercando tra varie marche mi sono accorto che esistono diversi tipi ovvero GTX260, GTX260+, GTX260OC ecc....
    Ora mi chiedo ma vale la pena spendere decine di euro in più per quelle già spinte in quanto potrei overcloccarla io via software una GTX260 normale
    Grazie

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Allora da quando sono state presentate a maggio 2008, le GTX260 sono state più volte "riviste": all'inizio la scheda presentava un core con 192SP e processo produttivo a 65nm.

    -A fine estate hanno presentato il modello con 216SP anzichè i 192SP originari, in pratica una modifica al core che la ha resa circa il 15% più performante.
    -A gennaio sono state presentate le versioni con processo produttivo a 55nm, che ha diminuito i loro consumi, (avrebbe dovuto diminuire anche il loro costo ma questa è un'altra storia), le loro temperature e ha invece aumentato il loro potenziale in overclock, almeno in teoria.
    -Da fine febbraio in poi dovrebbero essere messe in commercio le proposte con un differente circuito stampato, differenti mosfet e connessioni, in modo che la scheda risulti più compatta, ordinata ed economica per loro da produrre. si dice in giro che questa ultima modifica non sia in realtà molto vantaggiosa per gli utenti finali in quanto offre un prodotto di minor qualità rispetto a quelle precedenti.

    detto questo, nvidia non ha fatto come per la 9800GTX che quando è passata da 65nm a 55 ha pure cambiato il nome, diventando 9800GTX+. con le GTX260 nvidia non ha dato nessuna disposizione ufficiale quindi ogni brand che produce queste differenti versioni
    le ha chiamate con sigle proprie.


    Poi ovviamente sono state presentate pure le varie schede overcloccate di fabbrica che hanno suffissi ancora diversi (oc i più comuni, max core, ssc, amp, amp^2 ecc per i differenti brand) e spesso come dimostrano i possessori di GTX260 reference, quelle frequenze sono state raggiunte benissimo praticando overclock manuale.
    quindi la mia idea è che non conviene assolutamente prendere quelle occate di fabbrica.

    ritornando al discorso nomenclature varie, ci ritroviamo in una bella giungla di nomi e sigle varie, il mio consiglio è ovviamente di prendere il codice prodotto, andare sul sito del produttore e controllare da li il numero di SP che deve essere 216, e ovviamente anche il processo produttivo, preferibilmente a 55nm, ma anche le 65nm vanno benone.

    spero di essere stato chiaro e di aiuto, se vuoi passa dal mio topic aperto sempre sull'argomento:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    Ultima modifica di adexxx88; 23-02-2009 alle 11:34
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di dodo67
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao adexxx, più chiaro di così....... quindi non mi rimane che scegliere la marca e la scheda con le carattestistiche che mi hai indicato,
    grazie e grazie ancora

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. La migliore tra HD4870 e GTX260?
    Di maxim4121993 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 01-12-2008, 18:47
  2. [24-09-2008] - Debutta la GTX260 Core 216
    Di .::NeO::. nel forum News
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 19:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •