Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Bug nelle 8800 GTS !!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Bug nelle 8800 GTS !!!

Era ora! Sono 2 mesi che lotto col bios, col windows, coi driver, col registro di configurazione.
    Addirittura ho dovuto adottare browser internet differenti a seconda dei siti per non farlo bloccare!

Pensavo che fosse colpa della mia scheda che era uscita buggate (con la fortuna che mi ritrovo....ho nell'armadio ancora la versione del Pentium col famoso errore in virgola mobile...)

Volete schioppare la vostra scheda?
    Aprite live maps col firefox, zoomate un tre o 4 volte...et voila'...BLOCCO TOTALE!

Con l'IE non lo fa :cuss:

Debbo dire pero' che nelle applicazioni 3D (giochi) e' stabilissima...posso stare anche 4 ore a spremerla a fondo che non da problemi.

E' in windows che mostra il suo lato peggiore. Soprattutto nei browser.

Controllavo il sito della nvidia giornalmente, ed oggi magicamente mi e' comparso sto post su google!
    Che siate benedetti :aureola:

Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Form7
    Era ora! Sono 2 mesi che lotto col bios, col windows, coi driver, col registro di configurazione.
    Addirittura ho dovuto adottare browser internet differenti a seconda dei siti per non farlo bloccare!

Pensavo che fosse colpa della mia scheda che era uscita buggate (con la fortuna che mi ritrovo....ho nell'armadio ancora la versione del Pentium col famoso errore in virgola mobile...)

Volete schioppare la vostra scheda?
    Aprite live maps col firefox, zoomate un tre o 4 volte...et voila'...BLOCCO TOTALE!

Con l'IE non lo fa :cuss:

Debbo dire pero' che nelle applicazioni 3D (giochi) e' stabilissima...posso stare anche 4 ore a spremerla a fondo che non da problemi.

E' in windows che mostra il suo lato peggiore. Soprattutto nei browser.

Controllavo il sito della nvidia giornalmente, ed oggi magicamente mi e' comparso sto post su google!
    Che siate benedetti :aureola:
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALELUJA....AAAAAAAAAAAAAA AAAALELUJA
    Allora forse Dio esiste !!! Menomale che sei intervenuto Form7, pensavo di essere l'unico sfigato di questo mondo che appena cercavo di navigare un po' con Firefox mi si piantava tutto. Ti giuro ho fatto le tue stesse IDENTICHE cose, e mi sono successe le STESSE IDENTICHE cose che sono capitate pure a te...pazzesco !!! :eek: Infatti anche io riesco a giocare per diverse ore senza alcun tipo di problema...ma con Firefox e sotto Windows dà veramente i numeri, da non crederci. Cmq speriamo che facciano uscire sti driver il più presto possibile perchè non ce la faccio +, veramente :mad2:
    Assurdo però, mi sembrava di vedere me nelle tue parole...pure io sono stato 1 mese appresso ai driver della scheda madre e a quelli audio (convintissimo che fossero loro il problema), ma poi ho sgamato alla grande l'errore che ti segnala nella famosa schermata blu e siccome recitava "nv4_disp" ecc. ecc. , beh è stato allora che ho capito che erano sti maledetti driver Nvidia. Adesso cmq sono sotto i 163.44 beta...fino ad ora non mi si è mai bloccato con questi, ma tanto succederà a breve, me lo sento :yesnod:
    Cmq stai tranquillo Form7, appena escono i driver "miracolati" li postiamo sul sito, belli belli nella sezione download. A risentirci. :thumbsup:

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Sean_Boswell
    nella famosa schermata blu e siccome recitava "nv4_disp" ecc. ecc. , beh è stato allora che ho capito che erano sti maledetti driver Nvidia.
    Si, questo m'e' capitato anche a me, ed una volta ADDIRITTURA si e' sbloccato e mi ha messo tutto ad una risoluzione stile "modalita' provvisoria a 16 colori" :out:

Adesso cmq sono sotto i 163.44 beta...fino ad ora non mi si è mai bloccato con questi, ma tanto succederà a breve, me lo sento :yesnod:
    Cmq stai tranquillo Form7, appena escono i driver "miracolati" li postiamo sul sito, belli belli nella sezione download. A risentirci. :thumbsup:
    Tranquillo, metto il PC in mano a mia moglie per 1 ora, se non si blocca, sono stabili :biggrin:

Title
    Esperto

Tranquillo, metto il PC in mano a mia moglie per 1 ora, se non si blocca, sono stabili :biggrin:
    ...ascolta, così tanto per curiosità, mi potresti descrivere il tuo hardware ? Insomma che processore utilizzi, ram, scheda video, scheda madre, tutto; ma soprattutto a che giochi giochi ? (scusa il gioco di parole :smile5:)

Title
    Nuovo Utente

scusa il ritardo ma nei weekend sto lavorando alla nuova casa ed il tempo per accendere il PC e' quello che e'...

Dunque...configurazione:

Scheda madre: ALiveSATA2-GLAN
    Scheda Video: Nvidia 8800 GTS 320 MB
    Ram: 2 GB 667 Mhz
    Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2,2Ghz 90nm (AM2) 512KB+512KB BOX
    ed altre menate come la Sound Blaster Audigy 2 ZS
    Windows XP (ovviamente...le DX10 del Vista fan cag....ehm.... :devil:)

Spero che tu non abbia la stessa configurazione perche' piu' di una volta ho avuto il doppio che la scheda madre non fosse all' "altezza" del tutto.
    E soprattutto sta benedetta scheda madre ha una modalita' chiamata AM2 BOOST che permette un aumento delle prestazioni del pc del 20%....ma addirittura mi da una schermata blu o non parte proprio il windows (nemmeno si istalla) :confused5:

Bah

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

scusa il ritardo ma nei weekend sto lavorando alla nuova casa ed il tempo per accendere il PC e' quello che e'...

Dunque...configurazione:

Spero che tu non abbia la stessa configurazione perche' piu' di una volta ho avuto il doppio che la scheda madre non fosse all' "altezza" del tutto.
    E soprattutto sta benedetta scheda madre ha una modalita' chiamata AM2 BOOST che permette un aumento delle prestazioni del pc del 20%....ma addirittura mi da una schermata blu o non parte proprio il windows (nemmeno si istalla) :confused5:

Bah
    allora se nn sbaglio, anche Sean ha la stessa scheda madre
    Non vorrei allora che il problema fosse proprio quello :confused5:

Title
    Nuovo Utente

Ma vacca ladra...

Sto appena leggendo sui forum della nvidia che sembra proprio bloccarsi con tutte le schede madri avente chipset VIA K8T900...

Uhm....ora vedo se qualcuno ha gia' fatto presente la cosa alla Nvidia o alla AsRock..

Qualche anno fa successe la stessa cosa con le Ati Radeon 9000 e le schede madri ECS, e dopo 3 o 4 volte mi scrissero dalla ATI che mi "reclutavano" come Beta Tester per i Drivers :ihih:
    Ovviamente gratis... :cuss:
    Ma la collaborazione di circa 2 mesi fu fruttuosa! Ed i drivers funzionarono a meraviglia fino all'estinzione della scheda stessa a livello tecnologico...

Dovro' rifare la stessa cosa? speriamo di no :mad2:

Title
    Esperto

Dunque...configurazione:

Bah
    :yikes:Porca, e ripeto, porca miseria !!! :eek: No dico, hai praticamente la mia stessa configurazione !!! Fortissimo, tu guarda a volte la vita...
    Io però magari avessi quel procio...sto ancora col mio Athlon 3500+ 64 bit overcloccato a 2,76 GHz (tira da bestia però :yesnod: :biggrin:).
    L'unica pecca è che la scheda video non mi ha concesso di cambiare anche procio e scheda madre (ci volevano troppi soldi), altrimenti adesso stavo con un bel Core Duo, e scheda madre con chipset o Nforce o Intel, poco ma sicuro. Però sta faccenda dell'AM2 BOOST mi è nuova...cioè tu dici che praticamente se provi ad installare questa funzione non ti fa nemmeno installare il sistema operativo, ho capito bene ???
    E cmq ti dà schermata blu...ma te la dà quando di preciso ???
    E poi (domanda rivolta a Vin): perchè non mi hai mai detto di questa "amena" funzione ??? Esigo risposte ! :hand: Cavolo lo sai che io non ci capisco molto di hardware ! :in****ato:

Title
    Esperto

Ma vacca ladra...

Sto appena leggendo sui forum della nvidia che sembra proprio bloccarsi con tutte le schede madri avente chipset VIA K8T900...

Uhm....ora vedo se qualcuno ha gia' fatto presente la cosa alla Nvidia o alla AsRock..

Qualche anno fa successe la stessa cosa con le Ati Radeon 9000 e le schede madri ECS, e dopo 3 o 4 volte mi scrissero dalla ATI che mi "reclutavano" come Beta Tester per i Drivers :ihih:
    Ovviamente gratis... :cuss:
    Ma la collaborazione di circa 2 mesi fu fruttuosa! Ed i drivers funzionarono a meraviglia fino all'estinzione della scheda stessa a livello tecnologico...

Dovro' rifare la stessa cosa? speriamo di no :mad2:
    E no eh ! Tutte ste notizie negative una dopo l'altra no ! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
    Ma daiiiiiiiiiiiiiiii, allora è sta sòla di scheda madre !!! Arrrrrrrrrgh :mad5: :cuss: :mad2:

Title
    Nuovo Utente

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
    Ma daiiiiiiiiiiiiiiii, allora è sta sòla di scheda madre !!! Arrrrrrrrrgh :mad5: :cuss: :mad2:
    Non e' tanto la scheda madre a esse 'na sola, ma il fatto che sia gestita dal chipset VIA che purtroppo sembra cozzare con le 8800 (tra l'altro TUTTE le 8800, sia le ultra, che le GTX che quelle da 640 MB)

Quindi anche tutte le schede madri ASUS che montano i chipset VIA

Sul forum della NVIDIA quando apri il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] c'e' un "fiume in piena" di gente che lamenta il nostro stesso problema...
    Pero' essendo il forum della nvidia , forse e' "sentito" maggiormente :nonod:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

[quote=Form7 ]
    Citazione Originariamente Scritto da "Sean_Boswell ":alwllmeg
    Non e' tanto la scheda madre a esse 'na sola, ma il fatto che sia gestita dal chipset VIA che purtroppo sembra cozzare con le 8800 (tra l'altro TUTTE le 8800, sia le ultra, che le GTX che quelle da 640 MB)

Sul forum della NVIDIA quando apri il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] c'e' un "fiume in piena" di gente che lamenta il nostro stesso problema...

[/quote:alwllmeg]
    cmq allora è una questione di driver. puoi provare anche tu Form a mettere gli ultimi beta NVIDIA? :confused5:

Title
    Esperto

[quote=Form7 ]
    Citazione Originariamente Scritto da "Sean_Boswell ":2x447ful

[/quote:2x447ful]
    Vin infatti mi aveva messo al corrente del fatto che il chipset VIA fosse l'unica pecca della scheda madre, però che cozzasse con le 8800 proprio nn ci voleva... :mad2:
    Vabè dai, l'importante è che la cosa è successa ad altre persone (tantissime da quanto mi dici tu), per cui se il problema ormai è cosa pubblica e risaputa, NVIDIA correrà ai ripari quanto prima...almeno lo si spera ! :redface:

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Vin

cmq allora è una questione di driver. puoi provare anche tu Form a mettere gli ultimi beta NVIDIA? :confused5:
    Appena finisco di litigare coi tubi dell'acqua in casa mia, puo' darsi che torni a sistemare il mio pc :in****ato:

Title
    Nuovo Utente

niente....ho avuto la risposta in email da parte della GAINWARD sul fatto che il problema di conflitto hardware e' difficilmente sanabile con i drivers.

peraltro confermato anche sul forum stesso della nvidia anche dagli utenti.

Bon....ho appena comprato una ASUS M2N....e bonanotte ai suonatori :redface:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

niente....ho avuto la risposta in email da parte della GAINWARD sul fatto che il problema di conflitto hardware e' difficilmente sanabile con i drivers.

peraltro confermato anche sul forum stesso della nvidia anche dagli utenti.

Bon....ho appena comprato una ASUS M2N....e bonanotte ai suonatori :redface:
    penso che anche sean abbia intenzione di cambiare scheda madre :frown5:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •