Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbio schede grafiche

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Dubbio schede grafiche

Salve a tutti , che cosa mi consgliate di prendere tra una geforce GTS 250 e una ATI SAPPHIRE 4850 ? Quali sono le principali caratteristiche che li differenziano ?
    Grazie

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

a livello prestazionale sono due schede molto valide e con performance allineate. ti consiglierei di prendere la gts 250 vista una maggiore maturità dei driver.

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh la GTX250 è una 9800GTX+ rimarchiata, la quale in molti casi è poco superiore alla HD4850 come performance. Io ti consiglierei di prendere una GTX250 visto che nvidia offre un miglior supporto driver e una overcloccabilità maggiore, senza contare appunto che a frequenze base rispetto alla HD4850 è superiore. Ad ogni modo anche con quest'ultima puoi trovarti benissimo, te lo dico da possessore, ma qualora dovessi prendere questa strada, scegli una versione con dissipatore non reference (il massimo sarebbe la mia Gainward HD4850 Golden Sample, la + potente, silenziosa e fredda sul mercato).
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

anche io propendo per la Nvidia per il discorso dei driver, dei giochi ottimizzati ecc...se ce la fai come dice leon prendine una con dissi non reference che sono più fresche, io ho una GTX260 GS e anche in full superoccata (da 576 di base arriva a 740 di core ) con la ventola un po' alzata fa fatica a raggiungere i 60 gradi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Dipende da quanto le paghi

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ottime schede tutte. Propendo per la GTS250 (non GTX!) come sempre nVidia ... Ricordiamoci però che le versioni aftermarket a volte costano di più e comunque i dissipatori reference delle GTX/GTS2xx si sono rivelati ottimi fino ad ora. Infatti tutte le GTX2xx possono vantare di un ottimo raffredamente (chiaro una GTX295 sarà più caldina ma è normale!)
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

infatti riguardo al dissipatore reference mi riferivo alla HD4850, che con quest'ultimo è troppo calda, mentre la GTX250 non ha di questi problemi
    Ultima modifica di LeonD12; 11-03-2009 alle 08:42
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dipende dal prezzo, la HD4850 GS della Gainward è un'ottima alternativa.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Io andrei comunque di GTS 250. Anche se mi ripugna dirlo visto che è un offesa all'intelligenza umana. Quindi se puoi cercati una 9800 GTX che costa di meno.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ti vorrei segnalare una offertona: 164 euro per una Zotac GTX260 però a 192 SP e ovviamente a 65nm, presso lo shop Thetistore.it, sono qualche soldino in più rispetto alla HD4850/GTS 240 ma imho li valgono tutti

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]