Originariamente Scritto da
3manuele
Gliel'ho fatto notare anch'io, anzi gli volevo fare installare Infernal proprio per questo motivo. Il problema però è che oggi come oggi le schede Ageia (che sono dei semplici "add-on" per le normali schede video, niente di più e niente di meno) dovrebbero, e dico dovrebbero, non esistere più, per il semplice motivo che Nvidia ha acquistato tutta la baracca ed infatti oggi la "famosa" tecnologia PhysX (brevettata da Ageia appunto) è integrata direttamente in tutte le schede grafiche GeForce a partire dalla 8800 GTS in su.
Quindi, concludendo, imho le cose stanno così: vuoi la fisica "Ageia PhysX" nei giochi? Comprati una GeForce...
Anche perché a ben guardare in teoria queste, ormai vecchie, schede Ageia non dovrebbero più essere in commercio in quanto non più ufficialmente supportate; e il motivo è semplice: la licenza sulla tecnologia PhysX ce l'ha Nvidia, ergo è Nvidia che sviluppa dei driver appositi per far sì che i nostri PC e, nello specifico, le nostre VGA supportino tale tecnologia, MA, come detto poco fa, questo è possibile non più con schede Ageia ma solo ed esclusivamente con schede GeForce.
Carrisimo, a questo punto (e io te l'ho già detto
) devi solamente riconoscere di aver fatto una cappellata comprando sta scheda, e dai retta a Schima: non ne vale assolutamente la pena sia dal punto di vista delle prestazioni (il guadagno c'è, per carità, ma non così evidente) sia per il semplice fatto che sono oggettivamente troppi pochi i giochi che sfruttano i PhysX, dai retta