Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
mi pare molto strano che sia cpu limited con un Q6600.
Pensavo a quello in quanto gioca a 1920 di risoluzione,ma mi pare molto strano anche a me....Cmq se non sei capace lascia stare,rischi di fare danni....Che antivirus hai?
I valori di connessione non mi sembran male anche se il download non è una scheggia.....
Hai provato anche i driver beta 182.46?
-
Ciao alexi,
Scarica GPU-Z e controlla che il PCIE lavori a 16x
-
Ciao ragazzi ieri ho parlato con un tecnico di un noto negozio della mia città che avendo anche lui il gioco in questione mi ha dato alcune dritte.
Allora tanto per cominciare mi ha detto che il gioco è molto più pesante di quello che in genere la gente crede e che addirittura ci sono luoghi, sempre all'interno del gioco come le grandi città, dove neanche una gtx 295 riesce a dare più di 25-30 frame quindi di non preoccuparmi che non è un problema della mia scheda.
Infatti al di fuori della città della quale io vi ho postato le immagini per le prove, il personaggio va meglio.
Come mi avete consigliato voi ho levato il vsync ed è migliorato molto ed in più ho levato alcuni addons che avevo installato per il gioco e va ancora meglio, i frame in alcuni punti arrivano a 170.
Però ora mi viene da domandarmi... ma se questi accorgimenti li avessi avuti anche con la 8600gt mi sarebbe andata uguale?
Io credo di si, quindi ho buttato via 200 euro!!
Upgradare una vga non significa avere la possibilità quantomeno di mantenere gli stessi valori di un gioco se non addirittura aumentarli senza avere dei cali di prestazioni ma anzi in alcuni casi migliorarli, o sbaglio?
Ho fatto un salto di qualità mica da poco confrontando le due schede ma nonostante il divario prestazionale fra le due ho dovuto levare dei filtri e degli addons per farla funzionare al meglio e questo lo trovo veramente assurdo!!!
So che alla fine è solo un gioco e niente di più e che non dovrei prendermela più di tanto ma si sa com'è, quando aspetti una cosa così tanto e poi quando ce l'hai non è come la immaginavi... e bè ci rimani un pò male!
Comunque ora scarico il GPU-Z consigliato da Xfire e vediamo.
X Pigna: si si ho già scaricato i driver beta 182.46
-
ma va....
Io ho una gtx 260 192sp e un e8500 e tutto al massimo fa più di 100 fps.
La scheda video è più che sufficente e non temere che hai fatto una buona scelta, io ho proprio una gainward.
Forse il computer ha qualche problema, io facevo 20+ fps con impostazioni a default con una ati x300 su un pentium 4 a 2,7ghz.
O c'è qualche problema nelle impostazioni del gioco oppure c'è un collo di bottiglia tremendo da qualche parte (controlla il pci-ex che dev'essere a 16x come han detto prima, potrebbe essere quello...).
La differenza tra questa e quella vecchia la noterai eccome quando metterai tutto al massimo e potrai vedere i dettagli precisi da molto più lontano e avrai tutti i filtri al max.
Comunque gioca in full screen che se hai problemi a tenerlo in modalità finestra lo rallenta di brutto.
quella connessione non mi sembra granché, ma dovrebbe bastare, però se ti fa laggate in zone affollate potrebbe essere una concausa delle scarse prestazioni....
Ma non giustifica il fatto che vada così da schifo anche in assenza di altri giocatori reali.
Se arrivano anche a 170 i frames mi pare normale (se è tutto al max).
-
Questi sono i dati:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Si metto i dettagli al massimo ma con il vsync disattivato come anche alcuni addons (vedi carbonite damage meter e altri minori).
-
Bah, la scheda è a posto e ha anche dei buoni clock di default. Io concordo con Murloc: a questo punto è la connessione che, senza offesa Alexi, fa veramente ridere. E te lo dice uno che ha avuto non pochi problemi con Telecom, Alice e compagnia bella. Cioè non capisco...il ping è semplicemente ottimo (magari ad avercelo tutti quel ping!), ma effettivamente la potenza della connessione è praticamente nulla, non corrisponde nemmeno ad una vecchia 2 Mega di Alice (e stiamo parlando di Fasweb in questo caso, quindi si presume sia il top).
Allora fai così: dicci che abbonamento Fastweb hai (quanti Mega insomma), perché secondo me qua hai dei problemi sulla linea. Del resto WoW guarda caso è un gioco solo online, quindi si presume che le laggate pazzesche con conseguenti cadute di FPS siano da attribuire solo ed esclusivamente alla connessione, anche perché al PC non manca assolutamente niente (4 GB di ram, scheda tosta e nuova di zecca, processore quad-core...c'è tutto l'indispensabile).
-
Veramente non avevo mai visto un ping cosi basso :inchino: .Magari avessi uno cosi con alice :muro:
-
Quello che dici è vero la mia connessione è bassa in download però è abbastanza alta in upload (cosa che alice se la sogna anche se è la 20 mega) che è quella che serve più di tutto per giocare online.
Quindi non credo che il problema sia da imputare solo alla connessione perchè allora entrano in gioco anche i server, infatti per questo gioco ne esistono molti e alcuni non hanno problemi di lag così accentuati come su quello dove sono io.
Il problema però che io ho, non è tanto la lag che si presenta durante le sessioni con tanti giocatori, (quella è comune anche a degli amici che hanno la fibra quindi è proprio un problema di server) ma agli scatti che ho quando muovo il personaggio, ovvero mi spiego meglio:
quando ad esempio sto volando su una cavalcatura il personaggio mi va a scatti, non molto evidenti però ci sono! Controllo i frame e sono alti 50- 60-70, dipende dalle situazioni in cui mi trovo ed è questo che vorrei capire perchè questo accade!!!
Mi fa incavolare ed è fastidioso!!
-
Uhm, anche a me capita che, sebbene ho fps piuttosto alti, quando muovo velocemente l'inquadratura questa mi scatta. Alla fine ho imputato il tutto al monitor, che ha 25ms di latenza. Ora non so se le conclusioni a cui sono giunto siano corrette, e non so che monitor tu abbia, però se anche il tuo ha una latenza piuttosto elevata può darsi che sia per quello... :?:
-
bè alexi non avendo mai provato questo gioco non ti so dare ulteriori aiuti, murloc dice che a lui andava benissimo su un pc che in confronto al tuo fa ridere. quindi, ancora una volta rivedi se tutto il sistema è a modo. la prova del nove sarebbe portare la tua vga su un altro pc di un amico con un procio e ram simili e installare il gioco lì. se va molto di più allora i problemi stanno nel tuo pc e solo un formattone può risolverli.
la tua scheda è una bomba, te lo dico da possessore, se davvero vuoi vedere fruttati tutti quei soldi metti qualche gioco come crysis, grid, bioshock e rimarrai a bocca aperta!!
purtroppo ti capisco cosa vuol dire comprare una cosa e vedere che poi non cambia nulla. pensa che io mi sono iscritto a questo forum perchè non riuscivo a giustificare dei cali di frame impressionanti che avevo nei giochi: da tutte le parti mi dissero di cambiare il mio alimentatore (ne avevo uno oem) e presi l'attuale corsair. morale della favola non cambiò nulla! i cali c'erano sempre. e rimasi davvero di cacchina dopo aver speso quegli 80 euro.
alla fine ho scoperto per puro caso sul forum asus che è un problema dovuto a un condensatore della mobo che con questo processore da problemi: risolto con una ventolina da 3,90 euro messa proprio lì :doh:
magari anche il tuo problema è qualche scemata del genere...
-
Citazione:
Quello che dici è vero la mia connessione è bassa in download però è abbastanza alta in upload (cosa che alice se la sogna anche se è la 20 mega) che è quella che serve più di tutto per giocare online.
Quindi non credo che il problema sia da imputare solo alla connessione perchè allora entrano in gioco anche i server, infatti per questo gioco ne esistono molti e alcuni non hanno problemi di lag così accentuati come su quello dove sono io.
Il problema però che io ho, non è tanto la lag che si presenta durante le sessioni con tanti giocatori, (quella è comune anche a degli amici che hanno la fibra quindi è proprio un problema di server) ma agli scatti che ho quando muovo il personaggio, ovvero mi spiego meglio:
quando ad esempio sto volando su una cavalcatura il personaggio mi va a scatti, non molto evidenti però ci sono! Controllo i frame e sono alti 50- 60-70, dipende dalle situazioni in cui mi trovo ed è questo che vorrei capire perchè questo accade!!!
Mi fa incavolare ed è fastidioso!!
Secondo me potrebbe essere :
insufficente memoria video ( a 1920x1080 e probabile , passare a gtx 295)
lettura troppo lenta da HD (passare a un RAID 0)
problema di connessione ,ma non di linea ma proprio server (:muro:)
alimentazione insufficiente (cambiare l'alimentatore)
-
Non mi scatta quando muovo l'inquadratura ma quando il personaggio stesso si muove, anche il territorio circostante ha degli scatti ma quelli sembrano dovuti appunto alla velocità di risposta dello schermo.
Una cosa mi sono dimenticato di dire che ora avendo messo il dettaglio delle ombre al massimo, queste quando cammino, man mano che vado avanti, si compongono a pezzi e non in modo fluido... può significare qualcosa?
-
Citazione:
Non mi scatta quando muovo l'inquadratura ma quando il personaggio stesso si muove, anche il territorio circostante ha degli scatti ma quelli sembrano dovuti appunto alla velocità di risposta dello schermo.
Una cosa mi sono dimenticato di dire che ora avendo messo il dettaglio delle ombre al massimo, queste quando cammino, man mano che vado avanti, si compongono a pezzi e non in modo fluido... può significare qualcosa?
Risposta dello schermo non c'entra.
Controlla la scheda da qualcun altro , perché potrebbe essere guasta.
-
Citazione:
magari anche il tuo problema è qualche scemata del genere...
Infatti penso (spero) sia così!
Citazione:
insufficente memoria video ( a 1920x1080 e probabile , passare a gtx 295)
Potresti aver ragione ma per wow sarebbe davvero uno spreco una scheda del genere ma chiunque dice che la mia basta e avanza... boh!
Citazione:
lettura troppo lenta da HD (passare a un RAID 0)
Non credo sia la soluzione.
Citazione:
problema di connessione ,ma non di linea ma proprio server (:muro:)
Intendi il server del gioco? Se si avrei già pensato di cambiarlo ma ormai ho già tutti i miei amici lì e mi spiace lasciarli... preferisco vedere se riesco a risolvere in qualche modo.
Citazione:
alimentazione insufficiente (cambiare l'alimentatore)
Ho un enermax modu 82+ 625w credo che sia più che sufficente per il mio sistema.
Citazione:
Controlla la scheda da qualcun altro , perché potrebbe essere guasta.
Purtroppo non ho nessuno qua vicino per poter provare la scheda :(
Grazie a tutti raga vedo che vi state dando da fare per aiutarmi e spero davvero che riuscirete ad aiutarmi. :wink:
Esiste un sistema per veder se è guasta?
Anche perchè se dovessi spedirla indietro come faccio a dirgli che non funziona cioè che prove gli presento?
-
Citazione:
Esiste un sistema per veder se è guasta?
Anche perchè se dovessi spedirla indietro come faccio a dirgli che non funziona cioè che prove gli presento?
bè stressala con delle applicazioni come il 3dmark06, vedi il punteggio e paragonalo con dei pc simili al tuo: puoi vedere su [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
prova anche dei giochi belli tosti come crysis e far cry 2 magari per almeno 1-2 ore di seguito se non hai cali di frame, artefatti ecc...guarda le temperature con evga precision tool. e per ora ovviamente non occarla ma guarda se è perfettamente stabile alle frequenze di fabbrica.