quoto adexxx, la devi provare con altri giochi o benchmark
quoto adexxx, la devi provare con altri giochi o benchmark
Ok proverò con 3DMark vantage in quanto nella confezione della scheda c'è un coupon con un codice che mi da la possibilità di scaricarlo gratis dal sito.
Però non sono capace ad usarlo...
Comunque dai, vedo un pò in rete se c'è qualche tutorial e ci provo
devi avere vista per il vantage. anche io l'ho usato col coupon, è semplicissimo basta installare e premere su run, eventualmente non esitare a chiedere.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Devo solo schiacciare run e va da solo?
E dopo quanto ho i risultati?
Leggevo che devo avere anche GPU-Z attivo.
installi, convalidi col codice, fai partire il programma e clicchi su run test. a quel punto iniziano a visualizzarsi delle scenette in 3d che fanno davvero vedere i sorci verdi alla tua GTX, dopo circa 10 minuti il test finisce e il programma elabora un risultato.
gpu-z serve se devi fare uno screen per postare il risultato in una classifica...
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
una volta completato il test postaci il risultato
Eccomi, il risultato è questo:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Questo è con risoluzione a 1920x1200:
E' normale che nel cpu test 1 e 2 i frame x secondo fossero 1 o 2?
Poi un'altra cosa, le immagini dello schermo che fisso con print e che poi copio su paint con ctrl+v, perchè ogni volta che le hosto non riesco a farlo nelle dimensioni reali?
Nella prima bene o male sono riuscito a farla un pò più grande ma nella seconda non c'è stato verso...
Ultima modifica di alexi; 28-03-2009 alle 12:32
andiamo per ordine:
1)si potrebbe fare molto ma molto meglio. il punteggio a default è un pò basso.
2)è normale che in quei test si registrano framerate così bassi
3)le immaggini che hosti vanno benissimo così, anzi se vuoi puoi caricarle sul nostro server a questo indirizzo upload.hardwarezone.it
Secondo me, da giocatore di world of warcraft attualmente ancora in attività, hai impostato il multisampling molto alto (8x o 16x) che corrisponde all'antialiasing, il killer di ogni vga, specie alle nostre risoluzioni.
Io con una 8800gtx gioco a 1920x1200 senza problemi dettagli massimi multisampling 2x e a dalaran faccio 28/30 frame, fuori sempre sopra i 30 con una media di 40.
Il punteggio basso è dovuto ai componenti di basso livello del mio pc o è normale che sia così?
Come si possono migliorare le prestazioni tenendo conto che non sono capace a overclokkare o a fare cose simili?
Dal risultato che ho postato si può capire se la scheda è difettosa?
Lo so, forse sto facendo toppe domande...
E pensare che credevo che comprando la gtx 260 avrei risolto ogni problema di grafica...
Ciao mi puoi dire dove si vede questa impostazione?il multisampling molto alto (8x o 16x) che corrisponde all'antialiasing
Se dalla scheda cioè: antialiasing - impostazione e antialiasing - modalità, entrambi sono su (controllato dall'applicazione)
Da come potete vedere i driver della scheda hanno già un programma adatto a WOW però non capisco se è attivato o devo farlo io perchè da quello che vedo c'è la spunta di "aggiungi" che è attiva... cosa vuol dire...? Che il programma selezionato, in questo caso quello di wow è da aggiungere alle attività della scheda? Se vado su "Mostra solo i programmi presenti su questo computer" mi da solo il 3dMark6, windows explo.; media pl. e Movie mar.
Ultima modifica di alexi; 28-03-2009 alle 15:45
...Non impostare un filtro troppo alto
Il mio filtro è sempre stato su 1x
Qualcosa non quadra. Se il gioco al minimo o al massimo ti va alla stessa maniera mi vengono in mente 2 cose:
- Drivers con qualche problema
- Gioco male installato
Con gli altri giochi come ti va'?
Non ho altri giochi...
prova ad installare crysis (fattelo prestare da qualche amico) e fai partire il crysis benchmark tool e postaci i risultati.
comunque la scheda video che hai preso è ottima, sfortunatamente c'è qualcosa a livello software che ti blocca