Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli scheda HD 4850

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consigli scheda HD 4850

ciao a tutti,
    volevo un consiglio su una scheda video silenziosa ma al tempo stesso prestazionale.
    ho visto della gigabyte 4850 1gb passiva ma allo stesso prezzo si trova la 4870.ad esempio le gainward 4850 gs sono rumorose?o la sapphire dual slot?
    grazie

la mia config è msi p45d3 platinum, q8200,asus artic square, corsair 1333 dhx 2gb, asus 3850, samsung spinpoint 640gb, lc power titan 560w, cooler master mystique 632
    Ultima modifica di fabaz; 04-04-2009 alle 13:31

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm guarda ti sconsiglio assolutamente soluzioni passive per schede di questo livello! specialemente le ati serie 48X0 che già con dissipatori attivi (quelli stock) stanno su temperature alte (80-90°)...quindi si ti consiglio di rivolgerti verso modelli con dissipatore aftermarket come la GS. Io ho la GTX260 GS che ha lo stesso dissipatore della HD4870 GS e ti posso dire che è molto efficiente però se alzi la ventola si sente davvero: io la tengo tranquilla al 45-50% e si sente appena pur mantenendo temperature ottime.
    Ora la HD4850 GS ne ha un altro di dissipatori quindi non ti saprei dire con precisione.
    Piuttosto dicci tu, quale budget hai, su che schermo giochi e che pretese hai, il resto della configurazione è buona anche se aggiungerei altri 2 giga di ram!

facci sapè

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    mmm guarda ti sconsiglio assolutamente soluzioni passive per schede di questo livello! specialemente le ati serie 48X0 che già con dissipatori attivi (quelli stock) stanno su temperature alte (80-90°)...quindi si ti consiglio di rivolgerti verso modelli con dissipatore aftermarket come la GS. Io ho la GTX260 GS che ha lo stesso dissipatore della HD4870 GS e ti posso dire che è molto efficiente però se alzi la ventola si sente davvero: io la tengo tranquilla al 45-50% e si sente appena pur mantenendo temperature ottime.
    Ora la HD4850 GS ne ha un altro di dissipatori quindi non ti saprei dire con precisione.
    Piuttosto dicci tu, quale budget hai, su che schermo giochi e che pretese hai, il resto della configurazione è buona anche se aggiungerei altri 2 giga di ram!

facci sapè

quoto adexxx, in particolare sono da escludere soluzioni passive soprattutto con gpu ATI (queste schede creano già qualche problema a livello di temperatura con dissi attivi reference).

che budget hai a disposizione? pensi di valutare anche una proposta NVIDIA?

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh prenditi la HD4870 fra quelle citate, ma se ci dici il budget ti consigliamo meglio

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se il tuo budjet lo permette io ti consiglierei di prendere una bella 260 gtx....ormai si porta a casa con 165 € + o - .....

L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Se il tuo budjet lo permette io ti consiglierei di prendere una bella 260 gtx....ormai si porta a casa con 165 € + o - .....
    scusa se lo chiedo ma dove??
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabaz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    volevo un consiglio su una scheda video silenziosa ma al tempo stesso prestazionale.
    ho visto della gigabyte 4850 1gb passiva ma allo stesso prezzo si trova la 4870.ad esempio le gainward 4850 gs sono rumorose?o la sapphire dual slot?
    grazie

la mia config è msi p45d3 platinum, q8200,asus artic square, corsair 1333 dhx 2gb, asus 3850, samsung spinpoint 640gb, lc power titan 560w, cooler master mystique 632
    vorrei spendere circa 150 euro, per giocare al massimo della risoluzione del mio monitor 1600*1050, ma con un occhio alla rumorosità e uno ai consumi, infatti non ho capito se la ad es. la gtx260 consuma meno della hd4850.

Citazione Originariamente Scritto da smax1991 Visualizza Messaggio
    scusa se lo chiedo ma dove??
    hd 4850 passiva 1gb ddr3 su gigapc 157 euro

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabaz Visualizza Messaggio
    vorrei spendere circa 150 euro, per giocare al massimo della risoluzione del mio monitor 1600*1050, ma con un occhio alla rumorosità e uno ai consumi, infatti non ho capito se la ad es. la gtx260 consuma meno della hd4850.

hd 4850 passiva 1gb ddr3 su gigapc 157 euro
    La GTX260 consuma più di una HD4850 e ricordo che Shima in un post aveva scritto che consuma addirittura più di una HD4870. Comunque io non prenderei assolutamente un dissipatore passivo per queste schede, anzi spenderei 15€ in più e comprerei una versione con dissipatore aftermarket.

Ho trovato questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], costa solo 10€ in più rispetto al tuo budget ed è molto più performante di una HD4850. Il dissipatore Vapor-X dovrebbe essere silenzioso e svolgere molto bene il suo lavoro, però aspetterei il consiglio di qualche esperto per avere conferma.
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 05-04-2009 alle 12:11
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè visto che viene 175 e tu hai detto che il tu budget è circa 150 euro e non massimo...ti consiglio la mia GTX260 GS Gainward, 55 nm, frequenze già alzate di fabbrica e che vanno ancora molto più in su (io ho fatto un 3dMarkVantage a 740/1240 rispetto 576/999 di base per le GTX260)....silenziosa perchè con la ventola al 40% tiene benissimo la VGA sotto i 70 gradi anche dopo 4 ore di GTA IV
    Poi considera i PhysX, i driver ottimizzanti, i giochi "meant to be played"
    insomma secondo me visto il calo dei prezzi (io l'ho pagata 220 un mese fa)...conviene quella!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    La GTX260 consuma più di una HD4850 e ricordo che Shima in un post aveva scritto che consuma addirittura più di una HD4870. Comunque io non prenderei assolutamente un dissipatore passivo per queste schede, anzi spenderei 15€ in più e comprerei una versione con dissipatore aftermarket.

Ho trovato questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], costa solo 10€ in più rispetto al tuo budget ed è molto più performante di una HD4850. Il dissipatore Vapor-X dovrebbe essere silenzioso e svolgere molto bene il suo lavoro, però aspetterei il consiglio di qualche esperto per avere conferma.
    Dicono che la Toxic sia rumorosa...
    La palit e la gainward sono ottime ed hanno un buon dissipatore, c'è anche la CLUB3D oc edition , ma credo sia meglio puntare alla PowerColor con 1GB di RAM.

Allo stesso prezzo di queste, forse qualcosina in più, la GTX260 anche reference è ben dissipata;)