Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cambiare HD4870 con GTX260?

  1. #1
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Question Cambiare HD4870 con GTX260?

    Ragazzi secondo voi mi conviene passare da una Gigabyte HD4870 a una XFX GTX260? La scheda nVidia sarebbe la reference a 55nm. Preciso che non ci smenerei niente; massimo 5€ di differenza. Più che altro la cambierei perchè spero possa darmi una logenvità superiore della ATI, oltre che alle prestazioni e alla memoria superiore. Poi col mio E8500 a default sarei CPU limited? Mi potreste spiegare meglio come e quando si verifica questo fenomeno? Perchè da quello che ho capito si è CPU limited quando il processore non riesce a sfruttare a pieno la potenza della scheda video; però so anche che generalmente, pur avendo un processore potente come il mio, aumentando la frequenza della CPU migliorano le prestazioni nei giochi. Quindi idealmente ci sarebbe una soglia di GHz oltre la quale, anche aumentando ulteriormente la frequenza, non si avrebbero miglioramenti nei giochi? Sarebbe questo essere CPU limited o è un'altra cosa?
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo voi mi conviene passare da una Gigabyte HD4870 a una XFX GTX260? La scheda nVidia sarebbe la reference a 55nm. Preciso che non ci smenerei niente; massimo 5€ di differenza. Più che altro la cambierei perchè spero possa darmi una logenvità superiore della ATI, oltre che alle prestazioni e alla memoria superiore. Poi col mio E8500 a default sarei CPU limited? Mi potreste spiegare meglio come e quando si verifica questo fenomeno? Perchè da quello che ho capito si è CPU limited quando il processore non riesce a sfruttare a pieno la potenza della scheda video; però so anche che generalmente, pur avendo un processore potente come il mio, aumentando la frequenza della CPU migliorano le prestazioni nei giochi. Quindi idealmente ci sarebbe una soglia di GHz oltre la quale, anche aumentando ulteriormente la frequenza, non si avrebbero miglioramenti nei giochi? Sarebbe questo essere CPU limited o è un'altra cosa?
    dovresti chiedere a luke, so che lui è passato dalla 4870 alla gtx260 e mi ha detto che la differenza si vede!
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Smax la temperatura del tuo processore su quanti gradi è quando hai appena acceso il PC? Proprio la temperatura del processore non dei core; così posso fare un confronto col mio a cui purtroppo si sono bloccati i sensori dei core... Appena acceso il mio sta sui 33°, mentre dopo 10 o 15 minuti di Prime95 arriva a 45° e si fissa su quella temperatura; grado più, grado meno... Secondo te è attendibile? Ma il tuo lo tieni a 4GHz in daily?
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 09-04-2009 alle 08:16
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    bè senti se non ci rimetti nulla io ti consiglio davvero di cambiare
    avrai una vga più fresca, leggermente più performante, i physX, meno rumore...l'unica cosa è che le xfx danno problemi perchè, a detta di molti, le frequenze sono alzate e i voltaggi no (mi riferisco alla black edition)...quindi se è usata senti bene chi te la vende se ha già avuto problemi come freeze ecc...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    bè senti se non ci rimetti nulla io ti consiglio davvero di cambiare
    avrai una vga più fresca, leggermente più performante, i physX, meno rumore...l'unica cosa è che le xfx danno problemi perchè, a detta di molti, le frequenze sono alzate e i voltaggi no (mi riferisco alla black edition)...quindi se è usata senti bene chi te la vende se ha già avuto problemi come freeze ecc...
    No, non è usata e non è la Black Edition; sarebbe [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. La Black ha lo stesso dissipatore della refence, vero? Quindi dovrei riuscire a overclockarla alla stessa maniera o c'è qualche magagna?
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    bè allora prendila, sicuramente a 650 di core ci arrivi, conta che è pure 55nm mentre la BE era a 65... a regola dovrebbe salire di più ma non è detto. peccato che ora non c'è più, ma fino a pochi giorni fa si trovava la mia (Gainward GS 55nm) a 175 euro...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Smax la temperatura del tuo processore su quanti gradi è quando hai appena acceso il PC? Proprio la temperatura del processore non dei core; così posso fare un confronto col mio a cui purtroppo si sono bloccati i sensori dei core... Appena acceso il mio sta sui 33°, mentre dopo 10 o 15 minuti di Prime95 arriva a 45° e si fissa su quella temperatura; grado più, grado meno... Secondo te è attendibile? Ma il tuo lo tieni a 4GHz in daily?
    appena aceso sta sui 27° soto orthos non mi supera i 45°. adesso sono a 3,6 ghz per colpa delle ram che in 4x1gb non vogliono salire!
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    La BE monta componenti "scelte" ed è più overcloccabile.
    Con 5€ ti porti a casa 896MB...512MB cominciano a stare stretti sui 21-22" ...prendila ;)

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    La BE monta componenti "scelte" ed è più overcloccabile.
    Con 5€ ti porti a casa 896MB...512MB cominciano a stare stretti sui 21-22" ...prendila ;)

    giusto il ragionamento della ram, si quoto in pieno

    per il discorso della BE, non vorrei finire troppo OT, ma siccome volevo comprarla mi sono informato bene, nei mercatini ecc..nei forum moooolta gente lamentava freeze del sistema, dovuti, dicevano, a un non adeguato voltaggio per le frequenze a cui erano state settate...sono solo voci e nulla di sperimentato ufficialmente ma io evitai...e non me ne sono pentito con la Gainward che poi ho preso..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo non se ne fa più nulla; che peccato. Aspetterò la prossima generazione di VGA... Si può chiudere.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Peccato,ci avresti straguadagnato....

  12. #12
    L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    31
    Messaggi
    1,448

    Predefinito

    infatti...l'avrei scambiata di corsa!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

Discussioni Simili

  1. Dubbio per acquisto GTX260
    Di dodo67 nel forum Schede Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2009, 11:51
  2. Possibilità di cambiare nome??
    Di Liquid_Cooling nel forum Segnalazioni Utenti & Comunicazioni Staff
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 18:21
  3. Volendo Cambiare La 4870???
    Di joylander nel forum Schede Video
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26-01-2009, 18:19
  4. La migliore tra HD4870 e GTX260?
    Di maxim4121993 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 01-12-2008, 18:47
  5. Directx 10: Tempo di cambiare?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 20:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •