Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: bottoni web con photoshop

cinzia

Predefinito bottoni web con photoshop

ciao

eccomi quì con il primo quesito

sono alle prese con la realizzazione del mio sito e stò creando un template con photoshop,con questo me la cavo egregiamente ma purtroppo non così perfettamente da creare dei bottoni accattivanti...qualcuno mi può dare una mano a realizzarli? qualunque consiglio sarà ben acetto

grazie in anticipo

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

postaci un bozza

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Sei la benvenuta, e noi siamo lieti di aiutarti.
    Come dice Carlo postaci una bozza

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

posta una bozza e scrivi un po' qual'è la tua idea che vorresti realizzare...

per un sito non noioso e accattivante userei gli effetti glossy certamente, ma dipende anche dal genere

se ti può aiutare ho trovato un po' di tempo fa questo tutorial davvero fatto bene, in inglese: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    spiega come fare un bottone aero glass in stile vista, puoi prendere gli spunti e i metodi per dargli l'aspetto bello (il bordo, l'effetto gloss) e tiri fuori sicuramente qualcosa di bello

cinzia

Predefinito

grazie ragazzi... sono commossa da tanta gentilezza

vi mando una bozza (questo è solo un esempio tanto per capirci)

per incominciare...il sito in questione sarà sull'egitto,percui tutto quello che inserisco,bottoni ecc... sarà in stile Egiziano
    sinceramente non ho idea di quanto devono essere grandi,
    la cosa importante è che si legga bene quello che ci sarà scritto all'interno dei bottoni stessi, comunque
    io pensavo a 100x40...circa! forma e colori in stile Egiziano wink.gif
    cosa importante...non sò l'inglese meglio tutorial in italiano

spero di essermi spiegata nei migliori dei modi
    Ultima modifica di cinzia; 10-09-2008 alle 22:10

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

il forum avrebbe qualche problema con le thumbnail visto il passaggio recente, quindi posto direttamente l'immagine
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    io metterei dei bottoni in stile con la grafica cartoonesca del sito, li farei anche con un highlight col mouseover per evitare che sembri troppo web 1.0
    Ultima modifica di Murloc; 10-09-2008 alle 20:21

cinzia

Predefinito

opss...scusate per l'immagine in quel formato

scusami ma non ho capito in che genere dici
    sono alle prime armi in fatto di realizzazione siti percui perdonatemi se non capisco qualcosa

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ho detto che la grafica (almeno la barra lì a sx) è un po' allegra, quindi metti qualcosa che stia bene insieme.
    Il mouseover è che quando ci vai sopra col mouse te lo evidenzia, di solito cambi il colore o fai qualcosa, sarebbe meglio farlo altrimenti il sito sembra web 1.0, cioé piatto e poco interattivo, un po' di bling bling fa bene

cinzia

Predefinito

ok, grazie dei suggerimenti

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

per pulsanti guardando il tipo di grafica che stai utilizzando (uno stile carta invecchiata diciamo) per fare i pulsanti puoi utilizzare ritagli di mappe dell'egitto (come se fossero strappate) ti ho fatto una bozza che se vuoi puoi anche utilizzare. magari se ci vuoi fare anche il rollover puoi aggungere un effetto ombra.

ps per farle ho ritagliato un pezzettino di una mappa e ho cancellato con la gomma i bordi in modo casuale. tutto qui :D ciao
    Ultima modifica di djpeppe18; 28-09-2008 alle 14:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •