Dipende dai giochi... non avrai problemi con titoli ben programmati, come quelli della bioware (mass effect o dragonage), non avrai problemi con gli rts (starcraft o c&c), magari avrai problemi con alcuni fps, che non andranno proprio a 40-50 frame al secondo, ma vige sempre la regola del buon senso:
Se spendi 500 euro per un pc non puoi pretendere di giocare agli ultimi titoli o a quelli di prossima uscita col massimo dei dettagli e risoluzione (che poi comunque la maggior parte riuscirai a giocarli in full hd e con tutti gli effetti al massimo, ma non è una garanzia).
Il mio pc, che puoi vedere a lato, non è niente di che oramai come componentistica, ma mi permette di giocare a qualsiasi cosa sia stata programmata con un minimo di criterio.
Uso photoshop, uso varie ide per programmare, e gioco a tutto 2560x1600. Alcuni titoli però li vedo girare miseramente a 15-20 frame perchè sono proprio pesanti (e perchè esagero io a volerci giocare sul 30).
PS: ho notato che il mio sistema riporta ancora le 4890, sostituite da 5850 e il vecchio 24", sostituito dal 30, ma il senso resta quello.