C'è, c'è... solo che non te lo fa rimuovere. Solo da quando ho un ssd che viene riconosciuto a livello bios (o uefi se preferite), quello di sistema ha smesso di essere in lista.
C'è, c'è... solo che non te lo fa rimuovere. Solo da quando ho un ssd che viene riconosciuto a livello bios (o uefi se preferite), quello di sistema ha smesso di essere in lista.
se io vado in rimozione periferiche (Desk o Portatile) non mi compare il disco C (Quello di sistema per far capire)
Salve a tutti
Scusate se uppo una vecchia discussione, ma l'ho trovata cercando su google "rimuovere hard disk asus x50z".
Vi spiego meglio, l'amico di cui geko parla sono io e il portatile in questione la scorsa estate ha smesso di funzionare, dopo averlo lasciato in sospensione (o ibernazione, non ricordo) per qualche ora, sono andato a riaccenderlo e mi rimaneva lo schermo nero, ho forzato lo spegnimento e provato a riaccenderlo, ma niente, non si avviava neanche la schermata iniziale con il logo asus. Credendo fosse andata la scheda grafica o la scheda madre l'ho abbandonato.
Una ventina di giorni fa l'ho tirato fuori quasi per scherzo e una volta acceso, non solo si è avviato subito, ma aveva mantenuto l'ultima sessione di lavoro, nonostante l'arresto forzato.
Per circa una settimana ha continuato a funzionare (un po lento all'avvio, ma parliamo di un portatile con più di 6 anni), poi mi ha rifatto lo stesso scherzo di lasciare la schermata nera e non avviarsi. Per 3/4 giorni non ho fatto nulla, poi ci ho riprovato, ma niente, si accendeva, ma senza caricare nulla. Mi ero dimenticato di averlo lasciato "acceso" e di conseguenza non ho premuto il pulsante di spegnimento; bene, dopo circa 2 ore, sento il rumore di avvio di asus e magia, il pc funziona. Ora è da circa 10 giorni che quando vado ad accenderlo fa così, rimane lo schermo nero e dopo un tot di tempo stabilito dal pc, si avvia (alcuni giorni dopo 10 minuti, altri dopo 1 o 2 ore, o anche più, qualche giorno fa si è avviato dopo quasi 4 ore).
Su un altro forum mi hanno consigliato di provare ad avviarlo senza hard disk, per vedere se parte subito, ed ecco come sono arrivato a questa discussione.
Vi chiedo anzitutto se anche secondo voi dovrei provare ad avviarlo senza hd o se potrebbe essere un altro il problema e cosa potrei tentare per farlo accendere regolarmente.