Citazione Originariamente Scritto da Lomion
Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Ora io non vorrei parlare di certi argomenti...ma invece facciamolo va !
Che mi puoi dire di questa faccenda in modo più dettagliato ? E soprattutto...cosa c'entra Intel ???
Per ora si sa talmente poco che è inutile fare allarmismi:
La Intel Trusted Execution Technology dovrebbe essere il primo approccio di Intel al Palladium, ma da ogni modo per come è pensata oggi, non è minimamente dannosa, anzi!
Ufficialmente Intel ha sempre annunciato che non avrebbe incluso componenti trusted nei suoi processori e qui le informazioni sono nebulose... La TXT (Trusted eXecution Technology) in teoria crea un ambiente sicuro per le macchine virtuali mappando le zone di memoria dedicate alle VM tramite la Virtualization Technology per "isolarle" dal resto del pc e per non rendere la macchina Host vulnerabile ad attacchi dalle VM...

Fin qui tutto ok, se non fosse che da quello che ho capito Win 7 verrà implementato con un sistema di macchina virtuale e modulare e allora potrebbero eserci problemi.

Per ora realisticamente vai tranquillo, nessun problema (a parte il non poter disabilitare la Virtualization technology).

@nVegeth: È bene comunque parlarne per non perdere attenzione su questi argomenti. Grazie al fatto che se ne parla per ora il trusted computing ancora non è efficacie... Anche se i semi in Vista erano previsti... ;)
Grazie mille Lomion, sei stato molto esplicativo e le tue parole mi hanno sinceramente rassicurato !
Dovete sapere che quando sento termini tipo "Palladium", "TXT", "DRM", "TCPA" ecc. ecc. ( ) mi prende il panico, perché so che in qualche modo ne va di mezzo il secondo (IMHO) bene più importante dell'uomo: la PRIVACY
Perciò, caro Zio Bill e cara Intel..."famose a capì" (come dicono a Roma)...