Non consilgiato: 007 - Quantum of Solace
Appena visto al cinema, e sia io che gli altri presenti siamo stati concordi nel constatare che è stato un vero e proprio "quantum of SOLA" (come temevo). Non ho ancora mai visto Casinò Royale, ma di certo non può essere peggiore di questo. Innanzitutto la trama è disordinata, quasi lasciata a se stessa per far posto a tanta azione che però non è manco un po' "ragionata". Nel senso che fra inseguimenti folli con auto super-sportive e corse a piedi fra tetti e balconcini, non c'è un minimo di realisticità...vabè che è un film, vabè che è 007...ma la figura di James Bond è stata proprio sputt*ta con questo film; voglio dire: lui uccide chiunque gli capiti a tiro, manco fosse Rambo in Vietnam...no no, assolutamente non ci siamo. Il cambio regista non ha fatto per niente bene a questa nuova saga di 007. In più la fine sa tanto di "...to be continued", il che non mi piace se penso che verrà diretto di nuovo dallo stesso regista (spero di no). Insomma raga non lo andate a vedere; piuttosto aspettate che esca Max Payne, che in quanto film d'azione/drammatico/thriller di sicuro non deluderà le aspettative (lasciando stare che non rispecchia molto il videogioco omonimo). Mettiamoci ufficialmente in coda per Max Payne (28 novembre)