Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
"Un team di overclocker finlandese ha portato una CPU Phenom II a 45 nanometri alla frequenza operativa di 6,1 GHz stabili."

Il "Team Finland", composto da SF3D e Sampsa, è stato invitato da AMD a testare un processore Phenom II. I due overclocker avevano a disposizione cinque [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Phenom II con differenti stepping produttivi e un tempo limitato per portarli al massimo.
I risultati raggiunti dal Team Finland, confermano il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] delle nuove CPU Deneb a 45 nanometri, portate a 6,1 GHz stabili senza che nessuno dei processori abbia incontrato alcun tipo di coldbug. I due overclocker, inoltre, sono riusciti a far girare due loop del test [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Crysis e i benchmark 3DMark 05 e 06. Purtroppo AMD non ha permesso la divulgazione dei risultati ottenuti.

Fonte:tomshw
Xrò di superpi o benchvari nemmeno l'ombra...non è che sti proci raggiungono overclock alti ma poi non vanno una cicca?
beh un Phenom a 5GHz mi pare di aver letto che facesse tipo 15 secondi al SuperPI o giù di lì...il mio quad a 3900MHz ce ne impiega 13...ma questo è risaputo, Intel va meglio nei bench come il Pi rispetto ad AMD.

Fenomenale quella frequenza comunque, davvero un ottimo risultato

Da sottolineare che comunque il concetto di stabilità a quelle frequenze come è stato scritto anche nella news è molto allargato...nel senso non vi aspettate che sia in grado di passarsi 5 o 6 ore di prime perchè chiaramente è improponibile a quella frequenza...la stabilità a questi livelli viene intesa come la capacità di chiudere un Pi oppure di chiudere uno 06 o un Vantage...

il fatto che abbiano optato per il benchmark di crysis (molto blando come stress della cpu) e non per un più pesante Pi o 06/Vantage mi insospettisce un pochino...

.::NeO::.