Citazione Originariamente Scritto da doppio20 Visualizza Messaggio
al momento ho solo una domanda: dal momento che gia' riesco a navigare in internet vado su certe pagine dove mi viene chiesto di installare plugin tipo macromedia flash e similari, essendo io proprio un newbie di ubuntu, mi potreste dare una piccola dritta su:

1 quali tipo di sotware installare per una normale navigazione?
2 dove posso trovare un piccolo elenco delle estensione dei file, in maniera tale da poterli riconoscere?

grazie
Ciao!

Sono contento che ce l'hai fatta a installarlo, per rispondere alle tue domande io installo sempre l'ottimo VLC per il multimedia, poi openoffice, firefox, openarena (giochino).
L'importante è che su ubuntu installi i dirvers proprietari se te lo notifica e i plugin di flash.
I codec per i video sono scaricati su richiesta la rpima volta che provi a fare partire un video o un mp3

Ah per le estensione dei file non capisco cosa intendi, comunque linux non usa le estensioni per riconoscere il tipo dei file, tantno è vero che spesso si hanno dei file senza estensione che però dopo averci cliccato sopra ti vengono aperti col giusto programma.
Questo può essere un problema quando salvi su dischi windows o penne usb, allora ricordati di metterla l'estensione altrimenti poi dovrei rinominarli