Citazione Originariamente Scritto da alexi Visualizza Messaggio
Ciao adexx88 è proprio leggendo il tuo commento che mi sono deciso a prenderla

Come dici tu dovrebbe mangiarselo un gioco come wow ma non è così (per ora).
Io non so cos'è il vsync e per tanto non so come disattivarlo, lo so sono niubbo ma se mi aiutate a capire dovrei farcela a trovare la soluzione!

Una cosa però, se disinstallo il vsync che se gentilmente mi dici come si fa te ne sarei grato , non posso andare incontro ad altri problemi visto che è settato in quel modo? Te lo chido perchè non vorrei non essere capace a rimediare ad un altro problema.

Poi per quanto riguarda la scheda video avevo una 8600 gt della quale ho disinstallato i driver prima di installare quelli della gtx 260.

I filtri quali sono? Nel gioco posso solo settare la risoluzione e i dettagli come le ombre, la visione da lontano cose come queste.
allora premetto che questo gioco non lo conosco quindi vado un attimo a logica:

entrambe le impostazioni si trovano di sicuro nelle opzioni della grafica, e di solito nella sezione "avanzata", sempre se c'è.
il vsync si chiama anche vertical synchronization, disattivandolo gli fps vanno su e già per tutti i valori e non rimangono bloccati a 20, 30 o 60, in modo che tu non abbia delle fastidiose asincronizzazioni della parte superiore e inferiore del monitor, per capire meglio leggi qua:
Spoiler:
Il problema del "tearing" (le linee spezzettate di cui parli) è comune ha tutti i VG, indipendentemanete dal monitor che si usa, ed è più evidente negli FPS, dove i movimenti veloci del mouse amplificano la cosa. Il v-sync serve ad eliminare il problema, ma quando lo si attiva il frame rate massimo che ottieni è pari alla frequenza di refresh del monitor, quindi 60fps per 60Hz; però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via (cioè a sottomultipli dela frequenza di refresh). Per evitare questo adeguamento, devi attivare il triple buffering dal pannello dei driver, con cui se ad esempio vai a 45fps, il frame rate viene lasciato a 45, anziché essere segato a 30 (cmnq il frame rate massimo rimane sempre 60fps): per le schede nVidia il tb funziona solo per i giochi OpenGL (DooM3, Quake4, Prey, Quake3 e derivati), per le schede ATI non lo so.

come filtri invece intendo l'AA (anti aliasing) e l'ANISO (anti isotropico), che di solito azzoppano gli fps specialmente a quelle risoluzioni.