Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
Mi pare sia stato presentato il modello proposto da XFX se non sbaglio, e (sempre se non sbaglio) anche Asus ne sta facendo una sua...
Non costeranno di certo solo 250 Euri (sicuramente qualcosina di più), ma diamine ragazzi, i numeri mi pare comincino ad essere allettanti e altini: 850-900 MHz sul core, 4 GHz effettivi sulle memorie (GDDR5 per giunta). Boh...
Alla fine, come sempre, non converrà lo stesso il passaggio ad ATI per gente che ha Nvidia, sia per la solita questione dei Driver, sia per l'ottimizzazione generale nei giochi. Almeno, non fino a che non verranno rilasciate le nuove 40nm da entrambe le parti; con ogni probabilità solo allora ne vedremo veramente delle belle imho.
Mi pare scontato che chiunque abbia una GTX260/HD4870 non dovrebbe passare a queste nuove uscite.
Hanno ridotto i consumi in idle su questa scheda ma meglio andare sulle non reference perché mi sa che con il dissipatore originale si raggiungono temperature troppo elevate.

Per la storia dei driver...stiamo ancora a pensarci?
Non esiste codice esente da Bug.
L'architettura ATi è impossibile da sfruttare completamente, possiede 160 unità di calcolo avanzato con 4 sottounità per calcolo semplice MAD.
Le sottounità non possono essere sfruttate del tutto se non in rari casi o durante puro calcolo numerico floatingpoint.

Secondo me se il prezzo si contenesse nei 250€, andrebbero via come il pane