Operatore: Alice - TelecomItalia
Tipo di Contratto: Alice Flat 7 Mega
Velocità Contratto: 7168kbit/s - 320kbit/s
Velocità Reale: 4832kbit/s - 320kbit/s
Pro: Velocità massima visto che la portante è proprio 4,8 qui, ottimo ping con i games online (sempre sui max 30/40ms) e stabilità della linea
Contro: Canonee servizio tecnico a domicilio scadente
Impressioni d'uso: All'inizio avevo un contratto free 640, passato poi a una flat 2 mega. Cascava sempre, velocità bassissime ed ero quasi in procinto di cambiare gestore, ma col passaggio ai "7 Mega" non casca mai. Sempre presente e abbastanza reattiva, infatti l'upload superiore a 256kbit/s si sente nella navigazione, anche con piu schede. Unica nota negativa sono i router che danno in dotazione: il disco lasciamolo perdere, il bianco a due antennine ha un wifi pietoso e un menu di configurazione standard davvero pessimo rispetto ai prodotti di marca (infatti l'ho subito cambiato con un eccellente NetGear DG834GIT v4). Sul P2P non ho niente da dire, da quando ho la il profilo a 7 Mega viaggio che è una bellezza
Diciamo che nonostante ci siano alcuni problemi, in sostanza lo consiglio rispetto a gestori come Tiscali e Tele2.

, ottimo ping con i games online (sempre sui max 30/40ms) e stabilità della linea
e servizio tecnico a domicilio scadente