Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
sinceramente non ho ancora riflettuto bene...da quel poco che ho letto penso proprio di votare come te.
quello che mi spaventa è la perdita del diritto di eleggere chi vogliamo noi o di far diventare troppo potente un partito rispetto agli altri, ovvero di cadere dalla padella alla brace, visto come siamo messi oggi..
Fosse per me direi che bisognerebbe tornare a eleggere la persona e non il partito che poi ci piazza chi vuole. però a quanto pare ai parlamentari non va questo.

Poi io di natura non voterei, adesso lo faccio di controvoglia perché vedo che è minacciata la mia libertà.

La cosa che mi spaventa è il premio di maggioranza alla singola lista e non alla coalizione. Indipendentemente da a chi OGGI ne trarrebbe beneficio (e sappiamo tutti CHI oggi ne trarrebbe beneficio), pensare che un aprtito col 40% dei voti riesca a avere la maggioranza assoluta mi fa davvero un po paura... Insomma è vero che sarebbe un governo stabile, però rischieremmo di tornare indietro a una semidittatura penso.

Indipendentemente se da una parte o dall'altra eh? Non faccio distinzioni anche se le mie inclinazioni politiche le sapete