La Roma 'europea' prima soffre poi cala il tris


22:42 del 30 luglio
La Roma vince, non senza soffrire, la gara di andata delle qualificazioni dell'Europa League: 3-1 il finale ai belgi del Gand, con gli ospiti a guidare al 24' con Mbaye. nella ripresa Mexes pareggia al 55', un rigore di Totti porta avanti i giallorossi al 73', mentre Vucinic realizza il tris all'85' dopo che Thompson, al 75' era stato espulso nel Gand per somma di ammonizioni.

Partita ricca di episodi, con vantaggio ospite al 24', con Mbaye che insacca di testa. La Roma reagisce, sfiora più volte il pareggio, ma deve aspettare la ripresa per arrivare al pareggio al 55': fallo di Duarte su Totti, punizione che batte lo stesso capitano giallorosso e palla deviata in rete con il piede da Mexes che infila Jorgacevic. La Roma passa al 73': Pizarro batte una punizione verso l'area, Totti viene atterrato da Custovic ed è rigore che ancora lo stesso giallorosso trasforma. Al 75' Thompson commette fallo su Cerci e viene espulso per somma di ammonizioni. Al 77’ entra Vucinic al posto di Okaka e poco dopo colpisce su assistenza di Pizarro all’85’. La partita si chiude, e forse anche il discorso qualificazione.




Roma Tornano Baptista e Menez


12:07 del 31 luglio
Dopo la vittoria per 3-1 sul Gent, i giallorossi oggi usufruiranno di un giorno di riposo. Domani in programma una doppia seduta, si inizierà a preparare la sfida di ritorno di Europa League.
Spalletti conta di recuperare Baptista e Menez. Sul francese è sempre forte il pressing del Marsiglia.

Valerio Nasetti




Roma Aquilani al Liverpool per 17,5 mln?


10:45 del 01 agosto
Continuano le voci di mercato che vogliono Alberto Aquilani sempre più vicino alla corte del Liverpool in sostituzione del partente Xabi Alonso (destinazione Real Madrid). Il 'Daily Mail' scrive che il passaggio dello spagnolo ai galacticos avverrà per una cifra superiore ai 30 milioni di sterline, mentre il centrocampista giallorosso arriverà ad Anfield per la metà (17,5 milioni di euro) firmando un contratto di cinque anni. Dello stesso avviso anche 'The Sun', secondo cui nell'entourage dei Reds Aquilani "è visto come il possibile rimpiazzo di Alonso". Il tabloid inoltre spiega che Rafa Benitez intende investire gran parte del ricavato dalla vendita del centrocampista al Real Madrid nell'acquisto di David Villa dal Valencia.




Aquilani: I Reds alzano la 'posta'


13:16 del 02 agosto
Sale l'offerta del Liverpool per Aquilani. Secondo il Daily Star il club inglese sarebbe pronto a offrire alla Roma 21 milioni di euro. Una cifra che farebbe comodo alla societa' giallorossa, in difficolta' economiche. Aquilani e' la prima scelta del tecnico Rafa Benitez se Xavi Alonso lasciare il Liverpool per il Real Madrid.