Al via oggi le olimpiadi di Pechino 2008
Dopo le polemiche legate al Tibet, allo smog e alla sicurezza, finalmente è giunta l'ora degli atleti
...che i giochi abbiano inizio!!
Al via oggi le olimpiadi di Pechino 2008
Dopo le polemiche legate al Tibet, allo smog e alla sicurezza, finalmente è giunta l'ora degli atleti
...che i giochi abbiano inizio!!
bella cerimonia d'apertura
Speriamo non sia solo una parentesi di "benessere" e "felicità" :rolleyes:
è la specialità dei cinesi...Originariamente Scritto da andy84
soldi e tanta gente da far lavorare. Easy.
vedremo se gli iughuri o i tibetani faranno casotto.
Fantastica la cerimonia d'apertura...Magnifica l'accensione del fuoco di Olimpia
respect.
quoto, ho visto solo l'accensione della fiamma......ma mi è piaciuta molto....
io invece non ho visto nulla
comunque primo fattaccio, un cinese ha ammazzato un americano in un quartiere turistico e poi si è suicidato.
Bellissima cerimonia d'apertura
Rebellin argento...Peccato, ha mancato l'oro per un niente
respect.
peccato.. ho visto l'arrivo.. per un soffio..
e peccato anche per Vigilio Fait che nella pistola a 10 metri è arrivato 9° con 580/600 mancando la finale per un soffio..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Bè oggi un oro, argento e bronzo.... mi sono commosso anche io per la tipa nel ciclismo.... :D :D :D
La livornese Quintavalle storico oro nel Judo
PECHINO (Cina), 11 agosto 2008 - Giulia Quintavalle è nella storia. Sul tatami di Pechino conquista a sorpresa il primo oro olimpico dell´Italia nel judo femminile.
Quella della 25enne di Livorno ha vinto per yuko la finale contro l´olandese Gravenstijn, è una vera impresa.
Per l´azzurra quella di Pechino era la prima volta in una competizione a cinque cerchi. La livornese ha eliminato la tedesca Yvonne Boenisch,la mongola Erdenet-Od Khishigbat, la francese Barbara Harel, l´australiana Maria Pekli ed in finale l´olandese Deborah Gravenstijn (articolo e foto [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).
e Tagliarol ce lo siamo scordati???