Originariamente Scritto da
bertdan
Ebbene ho chiesto a chi mi ha veduto il ciss spiegando la situazione e "sorpresa" nonostante le cartucce siano le stesse il loro sistema viene comunque adattato al modello di stampante su cui verrà installato, la soluzione da loro proposta era quella di sostituire l'elettronica e per fare ciò dovevo,a mie spese,spedire il blocco cartucce dove c'è il circuito da sostituire costo dell'operazione 10 euro più spese di spedizione
.
Visto che oggi vicino a casa c'è una fiera di elettronica ci sono andato e li ho trovato un nuovo sistema ciss che oltre a essere compatibile con la mia stampante non usa i chip originali delle cartucce epson e mi veniva a costare la stessa cifra che avrei speso per recuperare l'altro ciss,comperato,installato semplicemente stampante ok non mi dà nemmeno errore cartucce originali il tutto con soli 25 euro senza gli inchiostri e l'espositore veniva da Roma (io abito vicino a Cerea in provincia di Verona), grazie comunque a Carlo Panceri per l'interessamento.
A Volte le cose più semplici funzionano meglio (non sono iscritto al C.C.C.S. comitato complicazioni cose semplici).