Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Canon e cartucce con chip

LatinoHeatStyle

Predefinito Canon e cartucce con chip

Le cartucce Canon con Chip, misurano il reale livello d'inchiostro?

Ho una i965 Canon, bella stampante, ma dopo qualche problema con le cartucce compatibili, le ho tolte ed ho messo delle originali, ma mi sono accorto che lo stato stampante misurava ancora il livello della cartucca precedente.

Allora ho capito che probabilmente la stampante non sa realmente monitorare il livello, ma come accadeva nelle vecchie Epson, contano le gocce che usano nella stampa fino ad arrivare ad un calcolo fittizio delle gocce del serbatoio e quindi dichiarare questo come esaurito.

Allora sto pensando di cambiare stampante e di prendere un nuovo modello a chip, tanto io preferisco le originali.

Ma, la mia domanda è: quei chip calcolano il livello reale dell'inchiostro?
    Oppure rimane sempre un calcolo forfettario, che fa sprecare comunque colore?

Grazie!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

uhm per queste cose forse c'è un modo di resettare il contagocce.....

se il chip è sistemato sulla cartuccia allora calcola il numero di gocce uscite dalla cartuccia, ma non il livello.

Attenzione che se non usi spesso la stampante le cartucce a chip scadono e non puoi più stampare.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

le stampanti in generale e i chip in questo caso fanno un calcolo fittizio dell'inchiostro contenuto in una cartuccia. molte volte mi è capitato che nonostante ci fosse ancora inchiostro la stampante non mi permetteva più di stampare.

se vuoi farti una nuova stampante ti consiglio epson sia per la qualità sia per il costo dei consumabili non originali che non supera i 3-4€ a cartuccia.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Canon e Chip Inchiostro

Cmq, è difficile che il chip misuri il livello preciso dell'inchiostro, anche perchè spesso il consumo dipende dalle stampanti. infatti, differenti stampanti, che usano le stesse cartucce, possono essere settate per consumare x es 10 ml d'inchiostro altre per consumarne solo 5ml.

Quindi può succedere che alcuni chip possono indicare che l'inchiostro è terminato, quando in realtà la cartuccia è ancora mezza piena!

Io comunque ho appena acquistato le cli 8 comp. per la mia stampante MP 450 complete di Chip.[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Carlo; 07-11-2008 alle 12:26 Motivo: Non sono ammessi link a Shop on line