-
Consiglio fotocamera
Allora non sono un'esperto in fotografia, sto cercando una fotocamera che possa scattare buone foto in automatico e che consenta di stampare adeguatamente almeno in formato A4 o meglio se più grande.
Il mio pensiero va sulla Panasonic DMC-FX35 (serie Lumix).
Mi affido ai vostri consigli.
-
uhm è bella, e fa tutto automatico adatto per i profani...
se stampi a 300 dpi (alta qualità per stampa foto) avresti bisogno di una larghezza di 3543 pixel secondo i miei calcoli malvagi, quindi questa dovrebbe andare bene visto che supera questa risoluzione.
-
-
Invece sto cominciando a pensare alla Panasonic Lumix DMC-FZ18 che si trova sotto i 300 euro e vista la copa differenza con la fx-35 per prezzo, almeno ho una reflex, anche se non ci capisco molto di fotocamere.
-
la reflex sono meglio solo perché miri meglio l'obiettivo e riprendi ciò che vedi.
Quella lì non è molto differente....
vero che le nikon sono ottime, ma dipende dalle pretese...
-
-
Possiedo 2 ottime compatte nikon e canon, ma ho avuto modo di utilizzare bene anche panasonic sony e hp. Panasonic fa belle robe ma ha un rapporto qualità prezzo non buono. Sony idem. Hp solo schifezze. Canon e nikon le ho trovate ottimo. Specialmente nikon. Quindi ti consiglio di andare su queste..serie p o s. Stupende. Se non ti intendi di fotografia e metti sempre in automatico la reflex è davvero sprecata credimi. Pure io che smanetto tanto con la fotografia(una delle mie tante passioni) non mi sono ancora deciso a comprarne una perché tanto sò che non userei oltre il 10 per 100 delle sue funzionalità. E quindi solo per avere qualità maggiore dovuta al sensore molto più grande non ne vale la pena di spendere tanti soldi. Le compatte di oggi tipo la mia adorata nikon p3 fanno già foto che per l'utenza media sono eccezionali. Conta poi che una reflex è abbastanza scomoda da portare, la prendi solo quando sai che ci sono da fare fotografie, è enorme rispetto alle compatte , non fa video(la maggior parte, o cmq quelle professionali), devi prendere gli obiettivi che a volte costano 3 volte il corpo macchina. La compatta sta in tasca sempre pronta e la puoi portare quasi sempre con te.
-
Bella la Nikon Coolpix P60, costa più di un centone in meno la Lumix e la cosa non è niente male, anche perchè da quello che mi risuta fa foto davvero buone.
Appena ho 120 euro in più ci penso seriamente a questa.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum