salve ragazzi.
vi chiedo aiuto per risolvere un problema della mia stampante.
in pratica ho avviato l'aggiornamento firmware ma arrivati al 90 % la stampante è stata spenta per errore.
quando la ho riaccesa, la stessa è rimasta bloccata con delle riche verticale sul displey e un suono tipo squillo telefonico ogni 2 minuti, in pratica ha caricato un mezzo firmware e il pc non la riconosce.
ho fatto la procedura indicata su questo sito: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in pratica la stampante adesso viene riconosciuta dal pc.
in gestione periferiche mi risultano alle porte ma (com e lpt) due stampanti:
una con il nome Brother bhl2 Bootloader USB
e una con il nome Brother bhl2 Bootloader USB (com4) con il cerchietto giallo e il punto interrogativo.
la prima mi dice che funziona perfettamente, la seconda mi dice che Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)
ora sto cercando il firmware da caricare con il programma filedg32.exe ma la brother mette a disposizione solo il toll ch scarica in automatico, ma che io non posso utilizzare in quanto la stampante, non avendo il firmware, non viene riconosciuta.
per cui cerco il singolo file firmware .blf ma non lo trovo da nessuna parte.
che faccio?
spero di essere stato chiaro e confido nella vostra esperienza
grazie 1000
amerigo