A voi le istruzioni___estrai tutto in una cartella, seleziona il file APSPRX420Series_Ver12.exe, clicca su perticular adjustment mode, seleziona il tuo modello di stampante, sotto la tab Maintenance seleziona Waste ink pad counter e fai ok.
Il file che citi è lo stesso di cui parlo io che per sistemi operativi piu recenti di windows xp non funziona. Per chi ha Windows 7 come me basta farlo partire in modalità compatibile con Windows XP e funziona tutto correttamente.
Aggiungo che lo stesso discorso vale anche per quel programma SCC. Bisogna installarlo in modalità compatibile ( io ho provato con windows xp e funziona ma forse anche con sistemi precedenti).
Altra cosa che ho notato è che il software che controlla il livello di inchiostro segnala cartucce esaurite dopo 4/5 cicli di pulizia. Per cui chi ha cartucce compatibili con quantità di inchiostro maggiore delle originali deve continuamente resettare il chip delle cartucce.
Insomma questa non è una stampante ma una macchinetta mangia soldi se si utilizzano cartucce epson....
Inoltre per chi vuole cimentarsi nello smontaggio della testina di stampa aggiungo che sono riuscito a smontarla a pulirla senza ricorrere allo smembramento di tutta la stampante come letto in post precedenti e su altri forum. Basta togliere le 3 viti presenti sotto le cartucce e staccare i due flat cable che arrivano al corpo della testina. L'operazione non è semplice perchè si lavora all'interno del macchina e perchè i cavetti sono molto corti ma con un pò di perizia si riesce a fare.
Salve ragazzi, qualcno può aiutarmi?ho una epson SX115 anche lei bloccata con le spie accese di inchiostro finito e fogli ingrippati!
ho acceso e spento tante volte, cambiato le cartucce, controllato se era incastrato qualcosa, ma nulla!
per favore datemi una dritta!
Ragazzi io ho scaricato il programmino da questo sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e a me ha funzionato alla perfezzione. se avete probblemi contattatemi sulla mia posta [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
A voi le istruzioni___estrai tutto in una cartella, seleziona il file APSPRX420Series_Ver12.exe, clicca su perticular adjustment mode, seleziona il tuo modello di stampante, sotto la tab Maintenance seleziona Waste ink pad counter e fai ok.
successivamente clicca su check, poi initialization e finish. spegni la stampante e teoricamente dovrebbe funzionare senza problemi
Ho anche controllato sul sito in questione se i file esistono ancora, ci sono e perfettamente funzionanti.
Se mi volete contattare su skype il mio nome e totonno63a, se ci colleghiamo telefonicamente via skype (senza spendere na lira) sarebbe molto più facile aiutarvi.
Cercherò di aiutare tutti, fin dove è possibile grazzie per la comprensione
ciao, volevo solo dire a te e a tutti che mi son registrata a questo sito (cosa che generalmente evito di fare) solo per poterti scrivere questo post x ringraziarti!!! stavo impazzendo con la mia epson e le cattive indicazioni e attivazioni che ho letto dovunque su internet x documentarmi in cerca di una soluzione, e seguendo le tue precise istruzioni ho risolto tutto, non ci posso credere! Grazie ancora "totonno" ciao
Salve, ho una stampante Epson stylus photo rx425. si è bloccata, compare la E e lampeggiano tutti i led con i due rossi fissi. Ho letto tutto il thread, il problema è che i link di totonno non funzionano. il file non è più presente. Inoltre io ho il sistema operativo windows 7 home premium. Ho provato anche il programma SSC però non è presente la mia stampante nella lista. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille. Un saluto e complimenti per il bel forum.
Salve, ho una stampante Epson stylus photo rx425. si è bloccata, compare la E e lampeggiano tutti i led con i due rossi fissi. Ho letto tutto il thread, il problema è che i link di totonno non funzionano. il file non è più presente. Inoltre io ho il sistema operativo windows 7 home premium. Ho provato anche il programma SSC però non è presente la mia stampante nella lista. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille. Un saluto e complimenti per il bel forum.
Puoi farmi mente locale su cosa sarebbe il problema indicato e che ha colpito pure te? :)
Puoi farmi mente locale su cosa sarebbe il problema indicato e che ha colpito pure te? :)
Il contatore di stampe/waste pad counter è arrivato al numero massimo stabilito, e quindi necessita di un reset.
O almeno questa è la soluzione che ho letto su vari siti web.
Il contatore di stampe/waste pad counter è arrivato al numero massimo stabilito, e quindi necessita di un reset.
O almeno questa è la soluzione che ho letto su vari siti web.
Bisognerebbe cambiare la spugnetta e resettare (ovviamente questo lo fa l'assistenza), però so che ci sono programmi che permettono di resettare il contatore evitando così di mandare la stampante in assistenza ed evitando una spesa di denaro superiore al valore stesso della stampante. Qui avevano trovato la soluzione, il problema è che i file non si trovano più.
Per Mauro (e per tutti quegli utenti che hanno probremi con questa stampante) purtroppo quel file non è più disponibile su sito; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], ma io ne tengo ancora una copia sul mio PC, con relative istruzioni. Contattatemi direttamente sulla mia posta elettronica - [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] - o su -SKYPE totonno63a -e vedremo come fare per farvelo avere.
Potreste dirmi il nome del programma per resettare rx 425 ?
Per Mauro (e per tutti quegli utenti che hanno probremi con questa stampante) purtroppo quel file non è più disponibile su sito; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], ma io ne tengo ancora una copia sul mio PC, con relative istruzioni. Contattatemi direttamente sulla mia posta elettronica - [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] - o su -SKYPE totonno63a -e vedremo come fare per farvelo avere.