Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: Epson RX420 BLOCCATA

  1. #106

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Età
    61
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Bene ragazzi sono totonno, visto che gentilmente Carlo Panceri mi ha autorizzato a inserire il link del mio sito - [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] - dove ho caricato il programma per resettare la fantomatica Epson RX420-425-430 bloccata. Sul displai appare una E e tutte le atre spie sono accese??.
    Cercando su internet avrete scoperto che il contatore di stampe/waste pad counter è arrivato al numero massimo stabilito, dopodichè bisogna resettarlo. Saprai che a resettarlo ci pensa la Epson cambiando anche le spugne di assorbimento inchiostro che sono all'interno, alternativa, credo hai buone possibilità di resettarla tramite questo programma.
    Entrati nel sito cliccate su Epson e poi su Epson Rx420-425-430 nella pagina troverete anche tutte le istruzioni su come si usa il programma, e in fondo il tasto per il download.
    ATTENZIONE il programma gira su piattaforma windows XP, se dovete istallarlo su 7 , vista , o 8 dovete istallarlo in modalità compatibile con versioni precedenti, altrimenti vi darà errori del TIPO not found dll ecc.ecc.ecc.
    Adesso spero di non violare nessuna regola..??? quando entrate nel sito e per caso cliccate sulla pubblicità presente mica mi dispiace, anzi mi aiutate a sostenere i miei sforzi.
    Ripeto la mia nouva mail [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] se qualcuno avesse bisogno di consigli extra chiedete pure.

  2. #107

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Volevo ringraziare pubblicamente Totonno per il suo prezioso aiuto.
    Sono riuscito a ripristinare il funzionamento della mia stampante.
    Qualcuno puo' darmi indicazioni su come riuscire ad estrarre le spugnette di raccolta inchiostri per poterle lavare?
    Grazie a tutti

  3. #108

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Età
    52
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti, la mia RX425 si è bloccata, dove posso reperire il programma, ho provato con SSC service utility ma non trovo la RX425, quale stampante posso mettere? Grazie.

  4. #109

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Età
    61
    Messaggi
    29

    Predefinito

    mec72 il programma che cerchi lo puoi trovare qui trovare qui - [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #110

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Età
    52
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao totonno, non riesco proprio a resettarla questa stampante. peccato.

    - - - Aggiornato - - -

    Il programma mi dice che mi manca una dll

  6. #111

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Età
    59
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto diversi post in merito alla stampante in oggetto, dopo aver smontato e ripulito la mia epson rx 425, all'accensione lampeggiano tutte le spie, il visore segna la E che lampeggia insieme alle spie, ho provato con il wast ink counter con prog 430.rar (avviato in modalità compatibile xp sp3 perchè ho win 7) sembra che l'operazione è andata a buon fine ! ho spento e rimosso le cartucce, reinserite e riacceso la stampante, ma non è cambiato niente !!! sembrerebbe che la testina di stampa non è nella posizione giusta (quale dovrebbe essere quando apro lo sportello ???).

  7. #112

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    please mi allegate il file? ho lo stesso problema anch'io

  8. #113

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum .
    Purtroppo anche la mia RX420 sembra un albero di Natale.
    Ho letto che questo programma fa miracoli mi potreste dare una mano?
    grazie per ora
    un salutone

  9. #114

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho riletto i post precedenti e ho seguito le indicazioni di Totonno, che voglio ringraziare in quanto la stampante è ripartita.
    Adesso però mi segnala le spie lampeggianti on e carta.
    Ora spengo tutto e vado a letto.
    Grazie perle preziose info

  10. #115

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Età
    61
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao mec72 se l'errore è una mancanza di una dll immagino che stai usando quel programma su windows 7 o vista, per ovviare all'errore devi avviarlo in modalità compatibile con versioni precedenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Giuseppe96 il programma lo puoi trovare QUI http://mioblogpersonal.altervista.org/

    - - - Aggiornato - - -

    ciprovo a stampante accesa dovrebbero trovarsi completamente sulla destra della stampante.

  11. #116

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    57
    Messaggi
    1

    Predefinito

    "Ink out error" l'ho risolto utilizzando il mio vecchio pc con Windows xp, sul quale gira lo "staus monitor" della Epson Rx425, a differenza di quello che accade con Windows 7, che utilizza un driver compatibile Rx420, ma installando il quale, non viene anche installato lo Status Monitor" che ti permette la gestione del cambio cartuccia via "software" e non manuale, agendo sui bottoni della stampante.
    In sostanza ho avviato dallo status monitor la procedura per il cambio delle cartucce, le ho estratte e ho pulito un pò gli ugelli.
    Poi le ho rimesse a posto e ho completato, sempre con status monitor, la procedura di sostituzione, lasciando che il programma gestisse il caricamento inchiostro delle cartucce.
    Credo che, a differenza, della procedura manuale, quella assistita con status monitor su Xp, faccia qualche tipo di reset al sistema di caricamento inchiostro della stampante che con Windows 7 non è possibile fare perchè gli manca proprio il programmino ad hoc.
    ps: ho provato anche con ssc, ma il contatore non c'entrava niente...

    - - - Aggiornato - - -

    grazie per il programma... :)

    - - - Aggiornato - - -

    Per ink out error potete dare un'occhiata anche qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #117

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Età
    64
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tuttti , spero sia ancora disponibile il programma per resettare i contatori della mia epson rx420, ho seguito i vari link ma senza successo,
    grazie

  13. #118

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Sul sito vi sono solo le ultime stampanti, tranne le rx420-425-430. Qualcuno può mandarmi il file?

    - - - Aggiornato - - -

    Potresti gentilmente mandarmi il programma via email?
    mauro_biraghi@libero.it
    Non si trova più da alcuna parte. Per farti comprare la stampante nuova, ovvio.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. Anche da Epson un UMPC?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 09:36
  2. SSC Service Utility: Epson Utility
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 19:44
  3. SSC Service Utility: Epson Utility
    Di Carlo nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 17:48
  4. Epson 640 Reset
    Di formica nel forum Stampanti, Scanner & Periferiche di Output
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-07-2008, 16:03
  5. [Thread Ufficiale] - Epson Stylus DX7450
    Di .::NeO::. nel forum Stampanti, Scanner & Periferiche di Output
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 12:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •