Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Prete a Luci Rosse

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Unhappy Prete a Luci Rosse

Guardate questo video.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8PBuBxZlXQM[/youtube]

Io sono rimasto shockato dalla reazione della gente. Siamo nel 2010 e ancora si crede ai "maghi" che curano palpando (questo non è ne il primo ne l'ultimo) e addirittura minacciano le Iene. Basta che uno dica "che ama Dio" che automaticamente viene creduto e scusato per delle molestie così gravi.
    Da ateo tutto ciò mi sconvolge davvero tanto, posso comprendere il credere in Dio ma non adorare personaggi come questo, che si sarà comportato da bravissima persona con molta gente ma con alcune davvero ha commesso molestie ed è perseguibile penalmente. Ci sono le prove filmate, più di quelle, non so che si può fare.

Che ne dite?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No comment cavolo... L'avevo già visto ma non attentamente... Ora rivedendo il filmato... Colpevole, vergogna, vergogna, vergogna... Io parlo da ateo ugualmente, ma non vedo come un credente possa sul serio pensare che "toccando" faccia miracoli...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Si praticamente il fatto che sia un uomo di Chiesa per questa gente esclude assolutamente che sia una cattiva persona. Deve essere una brava persona per forza. Quindi se la mettiamo così tutti i neri sono cattivi, tutti i gay sono pervertiti/pedofili e via dicendo. Le pecore nere ci sono dappertutto, i preti buoni ci sono e sono tanti, ma ci sono anche schifosi come questo del filmato.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Cavolo, non so perchè mi è venuta in mente la puntata dei Griffin di ieri, quella in cui Peter denunciava per molestie il medico che voleva fargli l'esame della prostata...
    Qui situazione completamente opposta... Comunque siamo in piena crisi dei valori... Forse è anche per questo che non credo più...
    Ppi come fanno a dire che i video sono falsi ecc... Ci sono testimonianze di varie ragazze, è molestia sessuale punto e basta... Poi infatti solo con le ragazze, non si sono chiesti come mai con i maschietti non l'ha mai fatto ?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Avevo scritto un super post ma poi s'è tolta la corrente ed ho perso tutto p@rc.....
    Comunque stavo dicendo, questo trend negativo di perdita di valori e di convincimento ignorante dettato dalla non lungimiranza di queste persone che credono fermamente nei loro idoli miracolosi (manco fossero pagani), portano inesorabilmente a non pensare. Perché questa gente non pensa, si limita a rispondere alle loro poche domande sentendosi così appagati e convinti di quello che dicono. Come dice anche TheAlbatross perché non si sono mai chiesti perché non fa le stesse cose anche con gli uomini ? Perché lui stesso non ha pensato a quali conseguenze poteva portare il suo operato? Perché ha dato per scontato il suo operato, pensando che tutti coloro che si fossero sottomessi non avrebbero parlato successivamente? L'ha fatto in buona fede? Questo non basta, perché se reputiamo questo prete una persona intelligente, lui stesso avrebbe dovuto pensare a quanto detto sopra. Quando si agisce senza rendersi conto di quello che si fa, in un secondo momento, si paga tutto, e a caro prezzo. Io direi alle persone di quel paese di porsi queste domande prima di additare quelli delle iene, che hanno solo riportato un fatto che è accaduto, con delle prove tangibili e con delle testimonianze anche abbastanza forti. Sono rimasto basito da questa cosa, anche dal fatto che le stesse donne che hanno subito questi abusi non hanno dato segni di ribellione immediati. Se fosse accaduto una cosa del genere, per esempio, a mio sorella, lui avrebbe ricevuto uno schiaffone senza nemmeno pensarci due volte e poi un ****iatone generale dalla mia famiglia. Ma che stiamo scherzando?!? Qua diamo il permesso di fare quello che si vuole alle persone solo perché si reputano fedeli alle parole del signore ... eh si, poi loro sono sempre così bravi, si sà

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh guardate l'abuso da parte di rappresentanti della chiesa è una cosa a cui purtroppo ci abbiamo fatto "l'orecchio".
    Io mi sono chiesto sempre il perchè e quale sia la ragione che possa far sorgere il desiderio di compiere abusi fisici su altri essere umani.
    Probabilmente nasce dal fatto che sono persone e quindi io mi chiedo una cosa:

Perchè la Chiesa, colei che tanto difende il matrimonio, impedisce ai suoi rappresentanti cattolici di avere alcun tipo di relazione?

In alcuni rami del cristianesimo, come ad esempio in america, i preti possono crearsi una famiglia ed avere una vita anche di tipo sentimentale tale da completare l'uomo come essere vivente.

Capisco che ogni persona abbia anche le sue "esigenze" fisiche ma a questo punto perchè non appellarsi a delle professioniste?

Gli abusi avvengono perchè persone del genere riescono a far leva sull'ignoranza e sulla facilità con cui la mente umana, in determinate condizioni, possa essere manipolata e condizionata tale da giustificare, anche dalle stesse vittime, questo tipo di azioni.
    Un altra cosa che permette il perseverarsi di questi eventi è la presunta intoccabilità di alcuni individui basandosi semplicemente sul fatto che rivestono dei ruoli cruciali per la vita sociale.
    Infine, cosa da non considerare secondaria, la miglior alleata da questi individui è l'omertà delle persone che non hanno il coraggio, forse per vergogna, di denunciare il/i responsabile/i di queste azioni alle autorità competenti.
    Ultima modifica di Shima78; 02-02-2010 alle 19:02
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Beh guardate l'abuso da parte di rappresentanti della chiesa è una cosa a cui purtroppo ci abbiamo fatto "l'orecchio".
    Io mi sono chiesto sempre il perchè e quale sia la ragione che possa far sorgere il desiderio di compiere abusi fisici su altri essere umani.

Gli abusi avvengono perchè persone del genere riescono a far leva sull'ignoranza e sulla facilità con cui la mente umana, in determinate condizioni, possa essere manipolata e condizionata tale da giustificare, anche dalle stesse vittime, questo tipo di azioni.
    Un altra cosa che permette il perseverarsi di questi eventi è la presunta intoccabilità di alcuni individui basandosi semplicemente sul fatto che rivestono dei ruoli cruciali per la vita sociale.
    Infine, cosa da non considerare secondaria, la miglior alleata da questi individui è l'omertà delle persone che non hanno il coraggio, forse per vergogna, di denunciare il/i responsabile/i di queste azioni alle autorità competenti.
    È esattamente questo il problema, la loro figura prevale sulle decisioni comuni e fa sì che loro possano continuare ad agire.

Probabilmente nasce dal fatto che sono persone e quindi io mi chiedo una cosa:
    Perchè la Chiesa, colei che tanto difende il matrimonio, impedisce ai suoi rappresentanti cattolici di avere alcun tipo di relazione?
    In alcuni rami del cristianesimo, come ad esempio in america, i preti possono crearsi una famiglia ed avere una vita anche di tipo sentimentale tale da completare l'uomo come essere vivente.
    Deduzione più che ovvia, al fine di eliminare questa bruttissima abitudine, allora perché non dare la possibilità ai preti di completarsi come l'uomo comune?
    Quoto in tutto Shima

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    È esattamente questo il problema, la loro figura prevale sulle decisioni comuni e fa sì che loro possano continuare ad agire.
    Il problema è che fortunatamente non possiamo fare di tutta un erba un fascio però quello che rende quei pochi ancora più responsabili è il fatto che sono i primi che dovrebbero dare il buon esempio.
    Inoltre l'intrusione della Chiesa anche sulla vita politica del paese fa sì che tutte le battaglie che sono state combattute anche dalle donne stesse, come ad esempio l'aborto, stanno rischiando di essere completamente vanificate.
    Così facendo si rischia di riportare l'Italia nel medioevo.
    Ma su questi argomenti ne potremmo parlare e fare pagine intere ma su un altro topic ovviamente.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ahaha che forte questo prete, l'ha fatto in buona fede ahahah
    Ultima modifica di DeadPetrix_23; 02-02-2010 alle 20:28

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Il problema è che fortunatamente non possiamo fare di tutta un erba un fascio però quello che rende quei pochi ancora più responsabili è il fatto che sono i primi che dovrebbero dare il buon esempio.
    Inoltre l'intrusione della Chiesa anche sulla vita politica del paese fa sì che tutte le battaglie che sono state combattute anche dalle donne stesse, come ad esempio l'aborto, stanno rischiando di essere completamente vanificate.
    Così facendo si rischia di riportare l'Italia nel medioevo.
    Ma su questi argomenti ne potremmo parlare e fare pagine intere ma su un altro topic ovviamente.
    Eh ma col Vaticano in casa la vedo dura controbattere alle loro opinioni, in Italia checché se ne dica, la Chiesa è ancora un potere forte e, relativamente, non possiamo farci niente

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Eh ma col Vaticano in casa la vedo dura controbattere alle loro opinioni, in Italia checché se ne dica, la Chiesa è ancora un potere forte e, relativamente, non possiamo farci niente
    Un'altra breccia ma stavolta ci prendiamo tutto?

Oh per me l'errore grosso è che esista un potere temporale della chiesa, non la cheisa in se
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Infatti il potere temprale dovrebbe essere in contraddizione con l'essenza della chiesa, che dovrebbe essere essenzialmente spirituale (dovrebbe )

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

La chiesa impedisce ai preti di sposarsi per non dover vedere sfumare i soldi che hanno accumulati in vita in eridità a figli o parenti.

Intanto entrano vagonate di prostitute nella curie di tutta Italia e i più isolati si rifanno su bambini e ragazze spaventate.
    Questo succede perché si è malvagi e perché si è obbligati a negare gli istinti naturali.

Questa gente che vedete nel video, si merita il parroco che ha, solo che a sopportarlo sono i loro figli/e che invece di denunciarlo dovrebbero sentirsi benedetti.

In galera prete e genitori, altro che trasferimento.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Questa gente che vedete nel video, si merita il parroco che ha, solo che a sopportarlo sono i loro figli/e che invece di denunciarlo dovrebbero sentirsi benedetti.

In galera prete e genitori, altro che trasferimento.
    Quoto tutto

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

sento ora di questa cosa....

Per trovare i sacerdoti che possono sposarsi non serve andare in america comunque, ci sono anche in italia le chiese protestanti

comunque questa cosa della castità può essere ok per gente che vuole fare l'asceta, però non dovrebbe essere obbligatorio.
    Una mia teoria è che i pedofili finiscono a fare i preti perché cercano inizialmente di negare le proprie pulsioni ma la loro fede cede in seguito. Oppure devono rimanere casti e visto che hanno accesso facile ai bambini, che spesso non parlano se traumatizzati, finiscono ad abusarne.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •