Visualizza Risultati Sondaggio: Esercito in città. Favorevole o contrario?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

12 66.67%
  • Indifferente

3 16.67%
  • Contrario

3 16.67%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Esercito nelle città: che ne pensate?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Esercito nelle città: che ne pensate?

Esercito in città: confermati i soldati in agosto, ma i sindacati di polizia lamentano carenze e tagli

Arrivano arrivano. Il ministro Maroni e La Russa l'avevano promesso . Arriverà l'Esercito in città già a partire da agosto: i Corpi sono stati addestrati e sono pronti. Anche perchè si sono fatti le ossa nelle missioni di pace (si parla dei parà della Folgore e dei marò della San Marco). Con la loro preparazione monitoreranno luoghi istituzionali (come ambasciate, consolati, sedi istituzionali) e faranno i cosiddetti pattugliamenti "misti" con le altre Forze dell'Ordine che già lavorano su Milano. Massimo riserbo però sulle modalità effettive di utilizzo e soprattutto i luoghi d'impiego. In linea di massima dovrebbero sollevare Polizia e Carabinieri dalle loro imcombenze "istituzionali". Per i pattugliamenti invece si parla di zone molto a rischio per micro e macro criminalità...

Che ne pensate?

Io sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO!
    Che c'entrano i militari all'interno delle città? Abbiamo il ministero dell'interno e la polizia per questo, non credo sia necessario l'intervento della difesa... O siamo davvero così messi male da non poter avere legalità se non usando l'esercito? Ok i compiti di presidio istituzionale... Ma aggregare militari nelle pattuglie mi sembra veramente un paradosso...

Io qui ho parecchia paura... Iniziamo a mettere l'esercito nelle città e iniziamo a legittimare l'uso dei soldati per scopi che sono competenza di un altro ministero...

Ok ok a me va benissimo usare l'esercito per fini "umanitari" mettiamola così... Gestione della emergenze rifiuti, alluvioni in valtellina... Ma ne abbiamo così bisogno per pattugliare/presidiare anche i centri urbani?

A onore del vero ho visto anche in Francia gruppi di tre uomini armati dell'esercito pattugliare le zone sensibili... Ma in ogni caso non mi sembrqa una grande idea...

E voi che ne pensate?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Esercito nelle città: che ne pensate?

ho votato indifferente perché non vivo in una grande città e la criminalità non mi fa paura, so dove sono e basta.

secondo me per le ambasciate, i consolati etc. va bene perché è roba internazionale, per le emergenze tipo rifiuti alluvioni e disastri anche.
    Le pattuglie miste mi pare un po' un'esagerazione, possono aumentare ed addestrare meglio la polizia.
    Se proprio serve nelle zone calde dove si registrano violenze (gli scoppi di violenza che ogni tanto succedono) possono usarli perché i poliziotti non bastano, e i militari fanno più impressione.
    Non li userei come cosa fissa, meglio chiederne l'intervento dove e quando serve.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    Se proprio serve nelle zone calde dove si registrano violenze (gli scoppi di violenza che ogni tanto succedono) possono usarli perché i poliziotti non bastano, e i militari fanno più impressione.
    Non li userei come cosa fissa, meglio chiederne l'intervento dove e quando serve.
    essenzialmente è quello che penso anch'io...

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Esercito in città: confermati i soldati in agosto, ma i sindacati di polizia lamentano carenze e tagli

Arrivano arrivano. Il ministro Maroni e La Russa l'avevano promesso . Arriverà l'Esercito in città già a partire da agosto: i Corpi sono stati addestrati e sono pronti. Anche perchè si sono fatti le ossa nelle missioni di pace (si parla dei parà della Folgore e dei marò della San Marco). Con la loro preparazione monitoreranno luoghi istituzionali (come ambasciate, consolati, sedi istituzionali) e faranno i cosiddetti pattugliamenti "misti" con le altre Forze dell'Ordine che già lavorano su Milano. Massimo riserbo però sulle modalità effettive di utilizzo e soprattutto i luoghi d'impiego. In linea di massima dovrebbero sollevare Polizia e Carabinieri dalle loro imcombenze "istituzionali". Per i pattugliamenti invece si parla di zone molto a rischio per micro e macro criminalità...

Che ne pensate?

Io sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO!
    Che c'entrano i militari all'interno delle città? Abbiamo il ministero dell'interno e la polizia per questo, non credo sia necessario l'intervento della difesa... O siamo davvero così messi male da non poter avere legalità se non usando l'esercito? Ok i compiti di presidio istituzionale... Ma aggregare militari nelle pattuglie mi sembra veramente un paradosso...

Io qui ho parecchia paura... Iniziamo a mettere l'esercito nelle città e iniziamo a legittimare l'uso dei soldati per scopi che sono competenza di un altro ministero...

Ok ok a me va benissimo usare l'esercito per fini "umanitari" mettiamola così... Gestione della emergenze rifiuti, alluvioni in valtellina... Ma ne abbiamo così bisogno per pattugliare/presidiare anche i centri urbani?

A onore del vero ho visto anche in Francia gruppi di tre uomini armati dell'esercito pattugliare le zone sensibili... Ma in ogni caso non mi sembrqa una grande idea...

E voi che ne pensate?

Assolutamente FAVOREVOLE.
    La Polizia e i Carabinieri ormai non sono più in grado di gestire alcune situazioni, sia perchè hanno realmente paura di intervenire, sia perchè quando intervengono hanno le mani legate. L'esercito ha come scopo primario quello di fornire sicurezza nel Paese, non per pulire la monnezza dei campani..
    La situazione in alcune città è assolutamente critica, questo perchè chi doveva vigilare ha miseramente fallito..probabilmente in un altra nazione ora saremmo già sotto legge marziale, al fine di sistemare le cose, quindi riteniamoci anche fortunati che non sia cosi..
    Provate a vivere per qualche anno in città a livello critico, poi sono sicuro che l'esercito sarà la cosa più bella mai vista per strada..preferisco vedere un militare piuttosto che degli zingari in mercedes armati fino ai denti che rubano tutto quello che trovano...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

bah.. non ci sono i soldi per mantenere le alfa turbodiesel della polizia e dei caramba, e ci mettiamo i militari con le jeep che consumano dieci volte tanto? mandiamoci i bersaglieri che almeno vanno a piedi

no a parte gli scherzi, la trovo una cosa stupida e inutile.. anche perchè tanto poi hanno le mani legate nell'intervenire
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

se l'esercito si mette a sparare in città i signori dell'UE prendono un infarto.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini
    Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    essenzialmente è quello che penso anch'io...
    quoto in pieno
    cmq la trovo una cosa insensata, come se avesse secondi fini, non lo so, lo trovo sinceramente paradossale avere i militari per strada...se siamo arrivati a questo vuol dire che stiamo cadendo proprio in basso

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

favorevole dove serve es: certe zone di napoli ecc.. oppure in cantieri di opere strategiche ad interesse nazionale che possano essere in qualche modo compromesse o ritardate

così per le strade credo sia controproducente, non perchè mi dia fastidio avere l'esercito sottocasa anzi, non ho nulla da nascondere quindi un soldato in tenuta mi rassicura anche di più di certi poliziotti che più andare a prendere il caffè non fanno..però insomma fossi un turista in una città straniera la cosa non mi farebbe proprio piacere, non tanto perchè mi sembrerebbe uno stato di polizia ma piuttosto perchè mi indicherebbe che nel posto che visito ci sono problemi e gravi di ordine pubblico..preferirei allontanarmi rapidamente

però se li mettono solo davanti alle ambasciate, agli uffici amministrativi e di rappresentanza importanti nessun problema, al contrario mi danno un senso di orgoglio e di sicurezza maggiore, uno stato forte e preparato a difendere il cittadino in ogni modo

questo just my 2 cents

per quanto riguarda la spesa penso si possano mandare le giovani reclute in periodo di addestramento piuttosto che tenerli semplicemente chiusi a marciare

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    favorevole dove serve es: certe zone di napoli ecc.. oppure in cantieri di opere strategiche ad interesse nazionale che possano essere in qualche modo compromesse o ritardate

così per le strade credo sia controproducente, non perchè mi dia fastidio avere l'esercito sottocasa anzi, non ho nulla da nascondere quindi un soldato in tenuta mi rassicura anche di più di certi poliziotti che più andare a prendere il caffè non fanno..però insomma fossi un turista in una città straniera la cosa non mi farebbe proprio piacere, non tanto perchè mi sembrerebbe uno stato di polizia ma piuttosto perchè mi indicherebbe che nel posto che visito ci sono problemi e gravi di ordine pubblico..preferirei allontanarmi rapidamente

però se li mettono solo davanti alle ambasciate, agli uffici amministrativi e di rappresentanza importanti nessun problema, al contrario mi danno un senso di orgoglio e di sicurezza maggiore, uno stato forte e preparato a difendere il cittadino in ogni modo

questo just my 2 cents

per quanto riguarda la spesa penso si possano mandare le giovani reclute in periodo di addestramento piuttosto che tenerli semplicemente chiusi a marciare

Tu hai perfettamente ragione ma se siamo in questa situazione è proprio perchè chi comanda non ha saputo controllare le cose..tantissimi cittadini non si sentono sicuri, non escono la sera, non fanno uscire i propri figli perchè il rischio è sempre altissimo..
    Se in queste città ad alto rischio c'è la presenza dell'esercito sono sicuro che la paura dei cittadini diminuisce, e i delinquenti si rintanano come topi..Se il turista viene qui e vede una città militarizzata e ci critica fa benissimo, se siamo arrivati a questo è perchè abbiamo sbagliato..

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da sck-1
    Citazione Originariamente Scritto da R4z3R

questo just my 2 cents

Tu hai perfettamente ragione ma se siamo in questa situazione è proprio perchè chi comanda non ha saputo controllare le cose..tantissimi cittadini non si sentono sicuri, non escono la sera, non fanno uscire i propri figli perchè il rischio è sempre altissimo..
    Se in queste città ad alto rischio c'è la presenza dell'esercito sono sicuro che la paura dei cittadini diminuisce, e i delinquenti si rintanano come topi..Se il turista viene qui e vede una città militarizzata e ci critica fa benissimo, se siamo arrivati a questo è perchè abbiamo sbagliato..
    su questo hai ragione, a prescindere dall'uso dell'esercito è vero che se si arriva a discutere di una cosa del genere c'è qualcosa che non funziona.....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Quando leggo ste cose non mi sento di questo paese guarda ...

Title
    Nuovo Utente

Se serviranno a qualcosa, ben vengano .

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

quoto

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Quoto pure io, anzi...era ora.

Title
    Nuovo Utente

l'abbiamo e quindi usiamolo no ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •