Citazione Originariamente Scritto da sck-1
Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
favorevole dove serve es: certe zone di napoli ecc.. oppure in cantieri di opere strategiche ad interesse nazionale che possano essere in qualche modo compromesse o ritardate

così per le strade credo sia controproducente, non perchè mi dia fastidio avere l'esercito sottocasa anzi, non ho nulla da nascondere quindi un soldato in tenuta mi rassicura anche di più di certi poliziotti che più andare a prendere il caffè non fanno..però insomma fossi un turista in una città straniera la cosa non mi farebbe proprio piacere, non tanto perchè mi sembrerebbe uno stato di polizia ma piuttosto perchè mi indicherebbe che nel posto che visito ci sono problemi e gravi di ordine pubblico..preferirei allontanarmi rapidamente

però se li mettono solo davanti alle ambasciate, agli uffici amministrativi e di rappresentanza importanti nessun problema, al contrario mi danno un senso di orgoglio e di sicurezza maggiore, uno stato forte e preparato a difendere il cittadino in ogni modo

questo just my 2 cents

per quanto riguarda la spesa penso si possano mandare le giovani reclute in periodo di addestramento piuttosto che tenerli semplicemente chiusi a marciare

Tu hai perfettamente ragione ma se siamo in questa situazione è proprio perchè chi comanda non ha saputo controllare le cose..tantissimi cittadini non si sentono sicuri, non escono la sera, non fanno uscire i propri figli perchè il rischio è sempre altissimo..
Se in queste città ad alto rischio c'è la presenza dell'esercito sono sicuro che la paura dei cittadini diminuisce, e i delinquenti si rintanano come topi..Se il turista viene qui e vede una città militarizzata e ci critica fa benissimo, se siamo arrivati a questo è perchè abbiamo sbagliato..
su questo hai ragione, a prescindere dall'uso dell'esercito è vero che se si arriva a discutere di una cosa del genere c'è qualcosa che non funziona.....