Visualizza Risultati Sondaggio: Che intenzioni hai? (sì = abrogare)

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • referendum 1 SI

    6 75.00%
  • referendum 1 NO

    1 12.50%
  • referendum 2 SI

    6 75.00%
  • referendum 2 NO

    1 12.50%
  • referendum 3 SI

    5 62.50%
  • referendum 3 NO

    1 12.50%
  • referendum 4 SI

    7 87.50%
  • referendum 4 NO

    1 12.50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: referendum abrogativi 12-13 giugno

  1. #1
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Arrow referendum abrogativi 12-13 giugno

    sondaggio!
    commentate le vostre scelte se ciò vi aggrada.
    Ultima modifica di Murloc; 31-05-2011 alle 13:48

  2. #2
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Il mio intento è di dare 4 SI', ma sul terzo quesito, che fa riferimento al nucleare, ho delle riserve. Da "scienziato" devo prendere in considerazione tutti i dati a mia disposizione per dare una mia opinione, ed infatti sul nucleare, in linea ideale, non sono così pessimista, visto che l'Italia è uno dei paesi che fornisce know-how tecnico-teorico sulla costruzione e sul miglioramento delle centrali nucleari, insieme alle altre nazioni più importanti del mondo. Il problema, però, è che ci troviamo nella stessa Italia del malaffare, degli appalti fasulli, della mafia, degli interessi personali e della noncuranza, cosa che, in determinate circostanze, ci è costato caro a livello territoriale e d'immagine: non oso pensare ai barili di scorie già oggi messi chissà dove, figurarsi dopo.
    Il mio solo timore è che con una scelta positiva al quesito si potrebbero interdire le future possibilità di ritornare ad una versione migliorata e più sicura e pulita del nucleare stesso, che potrebbe surclassare e rendere più "tranquilli" i metodi di generazione dell'energia attuali: si pensi ai vari modelli di fusione nucleare o, rimanendo in territorio nazionale, al famoso "Rubbiatron" al Torio di Carlo Rubbia, insomma metodi in sviluppo che hanno buone probabilità di sostituire in sicurezza le centrali di oggi. Anzi, la mia domanda è proprio questa: in quest'ultimo caso, come andrà ad influenzare il referendum su una possibilità del genere?
    Per gli altri quesiti del referendum non c'è niente da dire: Sì, Sì e Sì (specie l'ultimo )

  3. #3
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    se vengono nuove tecnologie si può sempre modificare la legge no?
    comunque non lo vedremo per i prossimi 50 anni sicuramente quindi sciallo (nel 2050 secondo sim city 3000 )
    Secondo me è stupido costruire centrali tradizionali adesso che tutti fanno retromarcia, perché poi quando saranno da smantellare e ci saranno alternative (non il carbone) convenienti sarà un problema grosso, visto che già non l'avete a questo punto meglio lasciar stare.
    Già qui in sfizzera si va per le lunghe per trovare un sito di stoccaggio definitivo per le scorie
    in italia rischiate di trovarle nel fosso affianco alla strada

    le centrali nucleari rivoluzionarie mi sa che non le costruisce nessuno se non ci puoi fare le bombe atomiche.

  4. #4
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    se vengono nuove tecnologie si può sempre modificare la legge no?
    In effetti modifiche in tal senso possono essere fatte solo con l'evidenza delle scoperte raggiunte, quindi spero di sì, che si diano da fare i nuclearisti, i fotovoltaici, gli eolici and so on italiani
    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    comunque non lo vedremo per i prossimi 50 anni sicuramente quindi sciallo (nel 2050 secondo sim city 3000 )

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    Secondo me è stupido costruire centrali tradizionali adesso che tutti fanno retromarcia, perché poi quando saranno da smantellare e ci saranno alternative (non il carbone) convenienti sarà un problema grosso, visto che già non l'avete a questo punto meglio lasciar stare.
    Infatti è quello che penso per il breve termine, lasciar stare, nell'attuale situazione, è la scelta migliore, e nemmeno per via di Fukushima ...
    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    Già qui in sfizzera si va per le lunghe per trovare un sito di stoccaggio definitivo per le scorie
    in italia rischiate di trovarle nel fosso affianco alla strada
    e non è nemmeno una possibilità così remota
    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    le centrali nucleari rivoluzionarie mi sa che non le costruisce nessuno se non ci puoi fare le bombe atomiche.
    Eh, questo è uno dei problemi fondamentali purtroppo Infatti il Rubbiatron non produce materiale fissile per le bombe, guarda caso ...

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    la penso come nando. io darò 4 SI
    spero che la gente vada anche a votare tutti NO, tanto è scontato che se si passa il quorum, ed è quella la vera sfida, passano i SI.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Sarà un segnale importante mattè

  7. #7
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Andrò e prendero le tre schede (2 sull'acqua e una sul legittimo impedimento) votando SI. Per quanto riguarda il referendum sulla costruzione di nuove centrali termonucleari non ritirerò la scheda per non partecipare al quorum, essendone chiaramente a favore.



  8. #8
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Come funziona la questione del quorum?

  9. #9
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    [YOUTUBE]tX6BCDfJiw4[/YOUTUBE]

    3:45 - "è possibile ritirare, quindi votare, anche solamente la scheda per uno o per alcuni dei quesiti referendari "



  10. #10
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Ah ecco, ho capito

  11. #11
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    quel 50% +1 è per ogni singolo quesito vero?
    cioè alcuni possono passarlo e altri no giusto?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    Secondo me è stupido costruire centrali tradizionali adesso che tutti fanno retromarcia.
    Il problema è che, a parte il Belgio e ora sembra anche la Germania(ma qui mi viene proprio da ridere), nessun paese sta facendo retromarcia anzi da 2005 al 2010 sono state aperte più di 50 centrali nucleari nel mondo.

    Il problema del nucleare in italia, purtroppo, non è la tecnologia in se alla quale io sono favorevole, ma la gestione delle scorie...

  13. #13
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Il problema del nucleare in italia...
    Il problema del nucleare in italia è......gli italiani



  14. #14
    L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    33
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    [YOUTUBE]tX6BCDfJiw4[/YOUTUBE]

    3:45 - "è possibile ritirare, quindi votare, anche solamente la scheda per uno o per alcuni dei quesiti referendari "
    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ah ecco, ho capito
    Il referendum tradotto per noi comuni mortali:
    - Vuoi che un ladro vada in galera anche se è il Presidente del Consiglio? (SI)
    - Vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il c*** di chi vuole il nucleare? (SI)
    - Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? (SI)
    - Vuoi innaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? (SI)
    NikXoTGM

    The Style is Multy_Color

  15. #15
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Affluenza all'11% alle 12, non male dai Allora, siete andati a votare? Io lo farò stasera

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum: Come voterete?
    Di Lomion nel forum Storia, politica e attualità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-06-2009, 19:41
  2. Asus Eee PC 10" disponibile per il 3 Giugno?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 01:37
  3. Halo 2 slitta a fine giugno !
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 05:23
  4. iPhone 3G in arrivo a Giugno
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 12:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •