in Ghana!! sconcertante!
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=Ho43ulYtBEI&eurl=http://www.downloadblog.it/[/youtube]
in Ghana!! sconcertante!
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=Ho43ulYtBEI&eurl=http://www.downloadblog.it/[/youtube]
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
almeno li rivendono in africa a prezzi minori e non si buttano.......
il problema sono le cose che non funzionano, che finiscono nelle discariche, e i monitor a tubo catodico inquinano.
comunque altrimenti non mi pare sconcertante, uno che mette le mani nel computer lì costa meno
vorrei aprire una parentesi.
io fino a pochi anni fa, andavo assieme a mio papà quando doveva andare in discarica (nn è una vera discarica, è una piattaforma con dei cassoni) e a volte portavo via dei pc, non sempre datati, ai quali magari mettevo una nuova ram, davo una disinfettata e funzionavano correttamente.
ai vecchi proprietari nn dava fastidio, io mi divertivo perchè alla fine un bambino le cose le fa per divertirsi, e riciclavo un po' una cosa posticipando il momento in cui sarebbe finita in discarica.
ora, non si sa perchè, in tante discariche impediscono di portare via anche un led -.-
Turning on Intel Lover Mode...........Ok
Turning on Metal Music Lover Mode...........OK
Turning on Food Lover Mode...........OK
da me non ci sono discariche per costruire le robette da videotutorial di youtube
Lessi che in teoria da qualche anno i rifiuti elettronici sono diventati rifiuti "speciali", dopo un po di pressioni da parte di vari enti politici e non... Quindi non puoi portarli via, anzi per legge devi portarli alle piattaforme e non li puoi più buttare assieme agli altri rifiuti.Originariamente Scritto da Ryder
Comunque almeno al mio paese abbiamo chi gestisce la piattaforma ecologica che ha due dita di cervello e se gli porti qualcosa lo guarda, lo porta in un piccolo laboratorio e vede se può sistemarlo prima di mandarlo al macero...
Alla fine anche fossero piccoli pc vecchissimi li pigli, li pulisci gli dai una sistemata e se anche sono pentium 2 con 128 mega di ram alle scuole elementari possono sempre fare comodo...
Meglio che finire in cina o chissà dove a intossicare la gente...
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
esattamente, inoltre spesso l'user medio può buttare un pc pensandolo morto senza che questo sia davvero irreparabile...
basta pensare agli hd... Per quanto piccoli li puoi sempre riutilizzare.
esatto... non tutti hanno bisogno di tera di spazio...
la mia discarica personale è una armadio in cantina.. mai buttao nulla.. case, mobo, proci, ram ecc.. o rivendo o rimangono li..
comunque, sta di fatto che è difficile riciclare quei rifiuti e pure smaltirli correttamente costa un pacco di soldi
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
infatti c'è la tassa di riciclaggio anticipata.... Per quello se li porti al posto giusto non paghi (mi pare )Originariamente Scritto da franknos90
anche a me piacerebbe avere un armadio in cnatina pieno di roba, purtroppo i pc passati in questa casa non sono tantissimi e sono stati tutti smaltiti.
Ma la tassa è in Svizzera o anche in Italia? Perchè leggevo anche sul blog di Attivissimo che vive in svizzera che c'è effettivamente questa "sovratassa", ma qui in italia nessuno mi ha mai detto nulla di simileOriginariamente Scritto da Murloc
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
ah non so se c'è anche in italia, da me c'è e si chiama TRA.
mmmh non credo... non ne ho mai sentito parlare...