Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: La mia (ex)dipendenza

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: La mia (ex)dipendenza

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini
    L'importante è tener sempre presente il famoso brocardo oraziano: EST MODUS IN REBUS

Ehm... Sarebbe? FAccio già fatica con l'italiano, se mi scrivi anche in latino muoio
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    PS: charlie le wall of text sono la tua specialità
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini
    L'importante è tener sempre presente il famoso brocardo oraziano: EST MODUS IN REBUS

Ehm... Sarebbe? FAccio già fatica con l'italiano, se mi scrivi anche in latino muoio
    c'è una giusta misura in ogni cosa..

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

bello questo topic!
    anche io mi riconosco nella maggior parte di voi appena sono entrato in possesso del primo PC (pentium 100mhz ) è stato amore a prima vista. ho passato gran parte dell'adolescenza davanti un PC, non avevo molti amici. fortunatamente il caso ha voluto, per destino o chissà cosa, di cambiare sezione ( a scuola :D ) e di frequentare altre persone. da quel punto in poi sono letteralmente cambiato, diventato un'altra persona, ma senza dimenticare la grande passione che avevo per l'informatica in generale.

tutt'ora passo molto tempo davanti al pc, capita che alcune sere, per aggiornamenti al sito o grafica e varie riesco a rimanere anche fino all'alba ma tutto questo lo faccio solo per raggiungere, spero, l'obiettivo che mi sono prefissato.

per il momento non voglio anticipare nulla, ma il progetto hardwarezone fa parte di tutto questo .

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    bello questo topic!
    anche io mi riconosco nella maggior parte di voi appena sono entrato in possesso del primo PC (pentium 100mhz ) è stato amore a prima vista. ho passato gran parte dell'adolescenza davanti un PC, non avevo molti amici. fortunatamente il caso ha voluto, per destino o chissà cosa, di cambiare sezione ( a scuola :D ) e di frequentare altre persone. da quel punto in poi sono letteralmente cambiato, diventato un'altra persona, ma senza dimenticare la grande passione che avevo per l'informatica in generale.

tutt'ora passo molto tempo davanti al pc, capita che alcune sere, per aggiornamenti al sito o grafica e varie riesco a rimanere anche fino all'alba ma tutto questo lo faccio solo per raggiungere, spero, l'obiettivo che mi sono prefissato.

per il momento non voglio anticipare nulla, ma il progetto hardwarezone fa parte di tutto questo .
    ecco l'ultima frase non l'ho capita, che cosa vuol dire? il progetto hardwarezone che è?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    bello questo topic!

ecco l'ultima frase non l'ho capita, che cosa vuol dire? il progetto hardwarezone che è?
    non ha nessun significato.

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

io sono messo davvero male.... solo una persona è davvero sempre in grado di allontanarmi da qui... e gli amici parzialmente...
    Turning on Intel Lover Mode...........Ok
    Turning on Metal Music Lover Mode...........OK
    Turning on Food Lover Mode...........OK

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Non penso sia tua madre vero ryder?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Sono stato anke peggiore di te... con 36 ore, 48 ore passate ininterrottamente al pc... e ti parlo di poco tempo fa...

Il pc è la mia porta verso il mondo, ho amici sparsi un po' in tutto il globo, dall'america al giappone (mi manca l'australia ).

Quando sono andato a vivere da solo stavo rischiando anke di perdere la mia ragazza xkè ero troppo stanco e praticamente o stavo al pc IRREPERIBILE da chiunque oppure dormivo... x mangiare pochi minuti e via di nuovo al pc (quando non mangiavo direttamente sulla scrivania).

Sono passato in tutti gli stadi da te descritti e sono anke andato oltre, e ricado continuamente nel vortice del mondo informatico. Se sto senza internet mi dedico alla programmazione, alla gestione dei database delle mie foto e canzoni, ai siti internet fatti da me e al gioco single player.

Alla fine ho ritrovato un "equilibrio" diciamo quasi umano, ma continua ad essere il mio impegno + grande.

Ho anke perso un anno di università grazie al mondo informatico. Ho modificato quasi radicalmente i miei orari e sono diventato un "pipistrello".

Uscire con gli amici? Si, ma solo se ne vale la pena... se vedo che la serata è mezza smorta torno davanti ai miei monitor.

La mia ragazza ovviamente viene prima di tutto, ma anke i suoi regali si sono trasformati... da profumi, magliette e cappellini siamo passati a ram, processori, skede video, hdisk, giochi...

C'è gente ke mi chiama alle 23:30 x consigli, alle 8:00AM... ormai sono un ex-nerd che continua a soffrire dei postumi della dipendenza, pur con un qualke autocontrollo...

Volevo impacchettare tutto il pc e portarmelo dietro in vacanza con il modem HSDPA x potermi connettere, e non è escluso ke lo faccia col portatile (la prima tentazione era di impacchettare il fisso e i miei 12 hdisk )...

Gioco a world of warcraft... la mia ragazza ora gioca con me xkè dopo aver provato la mia "droga" si è lasciata coinvolgere...

Insomma da quando avevo 6-7 anni (ora ne ho 23) il pc è sempre stato "il mio piccolo fratellino", che mi ha tenuto compagnia, mi ha fatto perdere anni, amici e quasi la ragazza... mi ha dato enormi soddisfazioni e mi ha fatto stare senza soldi praticamente x tutta la vita a furia di cambiare componenti.

Ma non la trovo un'esperienza negativa... ora so quello ke sono capace di fare, dove so spingermi e fin dove il mio cervello riesce a funzionare senza darmi noie, so cosa significa dipendere da qualcosa, e più o meno consapevolmente continuo ad usarlo e spesso ad abusarne.

Saluti.... Kamicia...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    lollata

48 ore senza dormire

una cinese è riuscita perfino a morirci di pc.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

molto interessante, anche io seppur in versione "lite" ho avuto una crisi del genere...infatti per settembre devo rifarmi il culo per gli esami universitari...quanti anni hai se si può sapere??
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14
    Ma non la trovo un'esperienza negativa... ora so quello ke sono capace di fare, dove so spingermi e fin dove il mio cervello riesce a funzionare senza darmi noie, so cosa significa dipendere da qualcosa, e più o meno consapevolmente continuo ad usarlo e spesso ad abusarne.

Saluti.... Kamicia...
    sono d'accordo con Kamicia e soprattutto con l'ultima frase

Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    molto interessante, anche io seppur in versione "lite" ho avuto una crisi del genere...infatti per settembre devo rifarmi il culo per gli esami universitari...quanti anni hai se si può sapere??
    c'è scritto...23

Title
    Nuovo Utente

è un secreto ( guardate il profilo tontoloni , cmq non sono 23 mooolto di meno)

Title
    Esperto

sry...mi correggo sn davvero pochi x tt quello che è successo..t facevo + grande lol

L'avatar di Ryder
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    mi domando come hai intuito XD

comunque kam.. sei giovane per aver passato tutto ciò... l'informatica è un mondo splendido ma sa fregarci quando vuole...
    Turning on Intel Lover Mode...........Ok
    Turning on Metal Music Lover Mode...........OK
    Turning on Food Lover Mode...........OK

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •