Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Terremoto in Emilia - Aggiornamenti, Foto e Video

  1. #1
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Terremoto in Emilia - Aggiornamenti, Foto e Video

    Come il terremoto dell'Aquila. Anche se, fortunatamente, le conseguenza sono molto meno gravi. Una scossa di magnitudo 6 fa tremare alle 4.05 tutto il Nord Italia, seminando morte e distruzione in Emilia: l'epicentro del sisma viene individuato a 36 chilometri a nord di Bologna 1 tra le province di Modena e Ferrara. Finale Emilia, nel Modenese 2, e Sant'Agostino, nel Ferrarese 3, sono i centri più colpiti. Sotto le macerie rimangono quattro operai e un'ultracentenaria, mentre una cittadina tedesca di 37 anni muore per un malore legato ai crolli. I feriti sono decine. Alla prima scossa - avvertita anche in Lombardia 4, Liguria 5, Toscana 6, Triveneto 7 - ne seguono altre. La più forte, di intensità pari a 5.1, nel primo pomeriggio. Migliaia di persone rimangono per strada. Secondo le prime stime della Protezione civile, gli sfollati sono 3.000, all'incirca 2.500 nel Modenese e 500 nel Ferrarese.

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    già, per fortuna non abbiamo assistito a una nuova catastrofe anche se comunque qualche morto c'è stato. impressionanti le foto degli edifici sventrati.
    personalmente stanotte la scossona mi ha svegliato per il rumore che faceva la libreria, stessa cosa i miei genitori ma non ci siamo spaventati più di tanto e siamo tornati a dormire subito. sempre nella mia città (che è nel nord della toscana) ci son state varie scene di panico (che ahimè sembrano più una moda da postare su facebook che vera prudenza) a mio parere davvero ingiustificate.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    già, per fortuna non abbiamo assistito a una nuova catastrofe anche se comunque qualche morto c'è stato. impressionanti le foto degli edifici sventrati.
    personalmente stanotte la scossona mi ha svegliato per il rumore che faceva la libreria, stessa cosa i miei genitori ma non ci siamo spaventati più di tanto e siamo tornati a dormire subito. sempre nella mia città (che è nel nord della toscana) ci son state varie scene di panico (che ahimè sembrano più una moda da postare su facebook che vera prudenza) a mio parere davvero ingiustificate.
    quanto dista la tua città dall'epicentro?

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    non voglio fare Flame ora, ma sta cosa che hanno tolto i rimborsi alle vittime o a coloro che hanno subito danni da catastrofi naturali qualche giorno prima dell'avenimento sembra fatto apposta?

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    carlo sono 133 km!
    la storia del taglio dei fondi, ha delle fonti certe o è la solita bufala che spopola su fb?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    nono l'ho sentito anche stamattina alla Radio sul Tg di 105! quindi non credo che loro dicano bufale :)

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    carlo sono 133 km!
    la storia del taglio dei fondi, ha delle fonti certe o è la solita bufala che spopola su fb?
    impressionante come, nonostante la distanza, si riesca a sentire

  8. #8
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Pigna abbiamo bisogno della tua risposta XD Lui che abita in zona brescia lo ha sentito

  9. #9
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Pigna abbiamo bisogno della tua risposta XD Lui che abita in zona brescia lo ha sentito
    Io che abito a Salò ho sentito la scossa delle 4.04.
    Fortunatamente da me non ha fatto danni.

  10. #10
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    L'importante è che state bene

Discussioni Simili

  1. Melita Toniolo Foto e Video
    Di Liquid_Cooling nel forum A ruota libera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-05-2011, 19:55
  2. [Emilia Romana]Toshiba U200-126
    Di Pippa nel forum Componenti Hardware
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-2009, 14:35
  3. Terremoto Avezzano: 20 secondi di paura
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-04-2009, 09:01
  4. Un piccolo aiuto per l'emergenza terremoto abruzzese
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 14:20
  5. Windows 7 non includerà programmi per Email, Foto e Video
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 22:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •