Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Il cervello biologico usato in un robot

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Il cervello biologico usato in un robot

qui non si parla di fare un robot intelligente ma di integrazione cervello-macchina, e mi pare un bel risultato considerato che non ho mai sentito parlare di queste cose prima.

L'apprendimento viene dopo, e mi pare si stiano già dando da fare

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig
    Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini
    i robot non penseranno mai come gl umani xkè non potranno mai avere sentimenti..
    Ma gli mettiamo il cervello biologico è proprio questo punto che inizia a vacillare...
    Se per assurdo un uomo potesse vivere senza cervello sarebbe esattamente una macchina...se noi mettiamo il nostro cervello nelle macchine queste inizieranno a pensare esattamente come noi
    un uomo senza cervello è un uomo in coma con encefalogramma piatto immagino, come i telespettatori mediaset. Di conseguenza è una macchina biologica.
    L'integrazione è possibile, basti pensare agli occhi o alle protesi bioniche, se si può sostituire un pezzo si può anche sostituire tutto, mettere una circolazione di pseudo sangue per il cervello con le sostanze nutritive necessarie, e mettere alla macchina sensori e poi delle cose per produrre risposte leggibili dal cervello, tipo produzione di ormoni, oppure gli impulsi elettrici.

Che sensazione sarebbe muoversi usando le ruote? un animale normale non la potrà mai provare, ma un cervello in una macchina sì

poi le macchine prenderanno il controllo, ci inforcheranno il cervello ed escluderanno il corpo, mandando impulsi finti nel cervello facendoci vivere una vita che non viviamo veramente
    E poi diveremmo tutti Strogg.....
    Queta cosa mi sà un pò di Robocop. Inoltre chi l'ha detto che una macchina, munita di cervello biologico, non possa avere dei sentimenti?
    Del resto tutto avviene nel cervello quindi se si riuscisse ad integrare un cervello umano in un corpo metallico cambierebbe la forma ma non la sostanza secondo me.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

ci dovrebbe essere una strumentazione per interfacciare il cervello, che sia in grado di produrre ormoni.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh secondo me una volta che viene applicato un cervello ad una macchina, la macchina stessa percepisce la sua esistenza, quindi potrebbe cercare di difendersi, adattarsi alla vita normale. Non a caso una delle persone più importanti del passato, Cartesio ha detto:

Cogito Ergo Sum.
    Io penso, quindi esisto.
    (conosciuta anche come "Penso dunque sono.")
    Alla fine il cervello impara dalle esperienze precedenti (conosciuto in informatico con il nome logica Fuzzy), quindi dopo un pò di tempo potrebbe prendere coscienza di se, come nel libro e film "Io Robot".

E una volta presa, secondo voi faranno quello che gli diciamo? Sapendo che loro sono fisicamente più forti? Penso proprio di no.

Scusate per il papiro. :)

Antonio

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

papiro per lunghezza non è molto lungo....

c'è da dire che le macchine non saranno fisicamente più forti, perché almeno secondo me non è pratico, anche se un robot schiavo sarebbe comodo costerebbe troppo quindi non è applicabile, questo mi porta a pensare che almeno per un bel po' i robot umanoidi saranno costruiti solo per ricerca non pratica, ma in modo limitato.
    E sicuramente non imparano ad autocostruirsi.
    Gli altri invece hanno limitazioni (le ruote e soprattutto il carburante....)

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini Visualizza Messaggio
    i robot non penseranno mai come gl umani xkè non potranno mai avere sentimenti..

quoto frank...la macchina deve fare quello che voglio io, non quello che vuole lei
    io riquoto decisamente...si allo sviluppo..ma le macchine restino macchine
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •