Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Potenza&consumo....

L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente

Exclamation Potenza&consumo....

Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta e spero di non far arrabbiare nessuno, ma leggendo un articolo sulla skulltrail mi ha colpito questa osservazione:

Vuoi il computer con due processori, quattro schede video l'alimentatore da 1600 Watt? Liberissimo, ma per il tuo superfluo spreco di preziose risorse energetiche paghi un bel 50% in più sulla bolletta ENEL. Con quei soldini ripiantiamo qualcuno degli alberi che con il computer SUV hai contribuito a trasformare in polvere. Causale dell'addebito: addizionale "Bamboccione" per consumi superflui e socialmente dannosi.

beh personalmente condivido, ma la colpa è anche di chi produce hardware con consumi esagerati. fortunatamente si sta migliorando (almeno spero)

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

la mia opinione è che fare pc del genere è totalmente inutile.
    Un processore per giocare basta

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    la mia opinione è che fare pc del genere è totalmente inutile.
    Un processore per giocare basta
    Murloc la piattaforma skulltrail non è solo riservata al gaming...ci può benissimo essere qualcuno che disegna con programmi importanti (vedi Solid Works) opppure che renderizza e decodifica immagini e filmati in alta definizione o addirittura a risoluzioni ben più grandi che per forza di cose come minimo necessita di almeno 2 processori e una coppia di schede video...

esistono persone che si costruiscono delle piccole server farm in casa con una decina di processori e altrettante schede madri e vga fatte lavorare in parallelo all'interno degli "armadi" e non lo fanno per sboronaggine o perchè vogliono spendere, semplicemente perchè hanno bisogno che la conversione o la decodifica di video o immagino (o disegni) al posto che venir fatta in giorni venga fatta in 4 - 5 ore...

imho far pagare di più a coloro i quali hanno piattaforme "fuori dal comune" e una cavolata nonchè una cosa abbastanza inutile...senza contare il paragone fatto per far crescere un albero in più... ...ridicolo...

EDIT: che si prendano provvedimenti su tutte quelle fabbriche e tutte quelle nazioni che inquinano come dei maiali e non rispettano il protocollo di Kyoto e allora sì che si vedranno risultati...questa cosa è demenziale come le targhe alterne...come dire che la causa più grande dell'inquinamento e della deforestazione sono le automobili piuttosto che laquantità di vga o di cpu che ho nel pc...ma perfavore...

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 17-09-2008 alle 17:53
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

no è vero l'atteggiamento di usa e cina e compagnia danneggia di più.

Comunque non sapevo usassero lo skulltrail per fare le workstation.....
    Ovviamente per i 3d guys un sovrapprezzo è ingiusto..

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    no è vero l'atteggiamento di usa e cina e compagnia danneggia di più.

Comunque non sapevo usassero lo skulltrail per fare le workstation.....
    Ovviamente per i 3d guys un sovrapprezzo è ingiusto..
    non è che usano la skulltrail per le workstation...è solo più conveniente se ci pensi: la mobo costa circa 400€ o poco più e due processori assieme vengono 1800€ circa.

se invece vai su Xeon ci sono singoli processori da più di 1500€ e ci sono mobo per Xeon da circa 600€ poco più...alla fine ci risparmi qualcosa andando su skulltrail per come la vedo io e hai prestazioni di tutti rispetto.

Ultima modifica di .::NeO::.; 17-09-2008 alle 18:15

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

dem raga, se dovessero mettermi una multa per ogni spreco di corrente che ho fatto adesso ero a chiedere l'elemosina in strada...
    per non parlare del consumo di benza quando guido da assassino, li cosa dovrebbero fare spararmi?
    non condivido assolutamente...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

L'altro giorno su tom c'era un tizio che parlava della sua render farm fatta da 12 q6600 e altrettante p5k..mostruoso! Se si pensa che è una roba casalinga e a "basso prezzo". Sono stato in visita ai laboratori di frascati e ho visto una specie di magazzino pieno di hard disk..collegati alla famosa rete grid, quella che viaggia a vari gb al secondo.. pensare che loro hanno una piccola centrale elettrica tutta per loro.. Tornando in topic penso che sta cosa della skull trail sia na stupidata poiché saranno pochissimi quelli che hanno un pc che necessità di alimentatori oltre i 1000 watt rispetto al numero di persone che hanno pc normali. Mi sembra di rivedere la scena che si era presentata con le bentley accusate di essere inquinanti..ma se ci pensiamo bene sono pochissime in giro e il danno che fanno all'ambiente è certamente più piccolo di quello che fanno le migliaia di utilitarge magari col catalizzatore rotto..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

esatto adexxx mi riferivo esattamente a quell'utente... lui aveva delle necessità e il modo più veloce, economico e a minor impatto era quello di collegare in rete tra loro svariati quad...non penso che debba essere messo al rogo per aver soddisfatto una sua esigenza nè tantomeno deve pagare di più per una cosa che inquinerà e impatterà sull'ambiente lo 0,00000001% rispetto a quanto già non lo facciano i colossi dell'inquinamento sopra citati

non condivido assolutamente questa inutile "tassa" da pagare...

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Credo che non si possa generalizzare.
    Se Intel ha buttato vuori skulltrail l'ha fatto per rispondere a una domanda di emrcato, quindi effettivamente gente a cui serve quella potenza a quel prezzo c'è
    Scuole, studi grafici o simili necessitano di tale potenza, certo poi ci sarà sempre chi la compra per giocare ma sono in pochi spero...
    Anche eprchè se si guarda al consumo puro qui a milano c'è il CILEA che ha un calcolatore mica male che deve consumare parecchio

Alla fine tutto sta nel vedere come lo si sfrutta... Una macchina del genere per giocare è sprecata, per fare rendering o simulazione meccanica è ottima in confronto ad altre soluzioni che consumano di più.

Credo che più che alla potenza bruta, sia necessario andare a cercare componenti che massimizzano prestazioni per watt.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •