Visualizza Risultati Sondaggio: Legalizzare le droghe leggere?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

4 17.39%
  • No

16 69.57%
  • Non mi interessa

3 13.04%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: Legalizzazione droghe leggere...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito Re: Legalizzazione droghe leggere...

Ed è appunto quello ke dico io...

L'alcol da dipendenza in grandi quantità e danneggia l'organismo, il fumo idem, la cannabis non da dipendenza (non è stato ancora dimostrato), danneggia l'organismo come l'alcol se in dosi eccessive...

Ma se vado in giro con 1 litro di alcol nel sangue (esagerazione voluta) e non guido nessuno mi dice nulla xkè alla fin fine sono fatti miei, mentre invece se mi fumo 1 spinello nella mia camera da letto prima di dormire sto facendo una cosa illegale

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

kam la legge è cosi....non mi chiedere il perchè....

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

X questo sarei favorevole alla legalizzazione... Xkè tanto i pericoli ambulanti ci sono lo stesso, poi ke fumino o ke bevano (alcuni fanno anke entrambe le cose insieme), ci sono adesso e ci saranno dopo, solo ke sarebbe + comodo x ki come me vorrebbe poterlo fare in casa propria con gli amici o da solo se ha avuto una giornata pesante...

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Tema alquanto delicato..
    Comunque sono contrario alla legalizzazione!
    Sai che brutto andare in giro e vedere tutti fatti?
    Se venissero legalizzate, tutti si sentirebbero spinti a provarle e ciò non è che vada poi così bene...
    Vedi le sigarette.... Porco giuda, ormai fumano tutti!
    Non è più il fatto della sigaretta dopo il caffè (che, imho, andrebbe annoverata tra le meraviglie del mondo!!! ).... è diventata proprio una cultura, un trend (negativo) che sta segnando le generazioni correnti...

Comunque, se stai a casa a fumare uno spinello, in tutta tranquillità e senza rompere le scatole a nessuno, vedrai che nessuno piomberà in soggiorno per arrestarti!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Il problema nasce quando tu devi comprare "da fumare"... li ti sodomizzano senza pietà se ti prendono, poi qua all'Aquila e a Roma, le 2 città ke frequento non ci sono controlli ve'?

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14
    Quello ke non capisco è xkè posso ubriacarmi con una bottiglia di vodka legalmente in casa mia ma non posso fumarmi uno spinello.

In entrambi i casi se eccedo e vado in giro divento un pericolo ambulante, quindi xkè 1 si e l'altra no?
    Siamo sempre in Italia ricordiamolo...paese delle stranezze!..Comunque anche io sono per il voto negativo ..ritengo che si...è vero ..ognuno può far da sè senza rompere le scatole a nessuno ...ma cosi il discorso diventa troppo generale...la situazione riguarda non soltanto le droghe leggere in sè..ma credo che sia un fenomeno dovuto anche alla cultura e al tono di vita che si ha oggi giorno.Perciò ritengo che il problema non sia se legalizzare o meno le droghe leggere...ma sia rendere informati e consapevoli i cittadini che vogliono farne uso a cosa vanno in contro...sia in ambito civile che penale.Daltronte la maggior parte che fa uso di queste droghe è spesso ignaro e poco informato riguardo ciò.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Kam ma perchè al posto che buttare via 10€ per comprarti il fumo non fai un pensierino alla tua ragazza??? la renderesti felice e poi magari ti sballi di più che una canna....no?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da D4N13L3
    Tema alquanto delicato..
    Comunque sono contrario alla legalizzazione!
    Sai che brutto andare in giro e vedere tutti fatti?
    Se venissero legalizzate, tutti si sentirebbero spinti a provarle e ciò non è che vada poi così bene...
    Vedi le sigarette.... Porco giuda, ormai fumano tutti!
    Non è più il fatto della sigaretta dopo il caffè (che, imho, andrebbe annoverata tra le meraviglie del mondo!!! ).... è diventata proprio una cultura, un trend (negativo) che sta segnando le generazioni correnti...

Comunque, se stai a casa a fumare uno spinello, in tutta tranquillità e senza rompere le scatole a nessuno, vedrai che nessuno piomberà in soggiorno per arrestarti!
    Condivido tante cose che D4N1L3 ha detto, tuttavia c'è da tenere in considerazione diversi aspetta di tutta questa faccenda. Premetto che secodo il mio pensiero scientifico e personale non vi è alcuna distinzione tra droga pesante e droga leggera. Tute sono sostanze stupefacenti, tra cui anche la nicotina, che danno assuefazione e per soddisfare il nostro organismo è necessario aumentare la dose o passare a sostanze ancora più pesanti. Qualcuno mi potrebbe dire questo:
    Anche nel caffè e nella cioccolata ci sono gli alcaloidi!
    Giusto però è anche vero che un assunzione prolungata anche di caffè, apparentemente innocuo, porta a conseguenze come l'ipertensione ad esempio. Tuttavia, non possiamo minimamente paragonare la dose di alcalodi darivata da una bevanda di qualche decina di ml ad un pachetto di sigarette o di uno spinello!!!
    Kam ha detto, diversi post fà, una cosa molto intelligente.

Perchè io mi posso ubriacare con il rischio di divenire un alcolista e non posso fumare uno spinello in casa mia senza che nessuno lo sappia?

E' vero, anche l'alcool fà male, se assunto in quantitativi eccessivi provoca tutto quello che ne consegue. E' pur vero che la miscela alcolica più conosciuta, il vino, se bevuto con moderazione rallenta l'invecchaimento, ci sono studi scientifici autorevoli, non sono io che lo dico. Da bandire sono i superalcolici, che oltre a contenere una quantità di alcolo sufficiente a far andare fuori scala qualsiasi etilometro oltre che ad essere pericolosi per se stessi e perchi ti stà intorno (nel caso sia così scellerato da guidare).

Legalizzare le droghe leggere o aumentare la dose minima per essere lasciato a piede libero sopratutto se minorenne?
    NO GRAZIE.

Purtroppo, mi stò rendendo conto che a volte usare il pugno di ferro è necessario ma spesso incentiva anche il dilagare di fenomeni come il "fumo".
    L'uomo è un animale strano poichè è attratto da quello che è proibito. Il proibizionismo certamente non blocca il fenomeno della droga, anzi, lo incentiva. D'altro canto anche aumentare i limiti della dose minima per non essere arrestato è un anche questa una soluzioone a mio parere sbagliata perchè si rischia di vedere dilagare il fenomeno dove arriveremmo al punto di dover alzare ulteriormente la dose minima e così via.

La soluzione?

Io penso sia il buon senso. La droga fà male e non esistono droghe leggere o pesanti ma solo sostanze stupefacenti che portano anche alla morte dell'individuo.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

contrario..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Shima78
    Condivido tante cose che D4N1L3 ha detto, Tuutavia c'è da tenere in considerazione diversi aspetta di tutta questa faccenda. Premetto che secodo il mio pensiero scientifico e personale non vi è alcuna distinzione tra droga pesante e droga leggera. Tute sono sostanze stupefacenti, tra cui anche la nicotina, che danno assuefazione e per soddisfare il nostro organismo è necessario aumentare la dose o passare a sostanze ancora più pesanti. Qualcuno mi potrebbe dire questo:
    Anche nel caffè e nella cioccolata ci sono gli alcaloidi!
    Giusto però è anche vero che un assunzione prolungata anche di caffè, apparentemente innocuo, porta a conseguenze come l'ipertensione ad esempio. Tuttavia, non possiamo minimamente paragonare la dose di alcalodi darivata da una bevanda di qualche decina di ml ad un pachetto di sigarette o di uno spinello!!!
    Kam ha detto, diversi post fà, una cosa molto intelligente.

Perchè io mi posso ubriacare con il rischio di divenire un alcolista e non posso fumare uno spinello in casa mia senza che nessuno lo sappia?

E' vero, anche l'alcool fà male, se assunto in quantitativi eccessivi provoca tutto quello che ne consegue. E' pur vero che la miscela alcolica più conosciuta, il vino, se bevuto con moderazione rallenta l'invecchaimento, ci sono studi scientifici autorevoli, non sono io che lo dico. Da bandire sono i superalcolici, che oltre a contenere una quantità di alcolo sufficiente a far andare fuori scala qualsiasi etilometro oltre che ad essere pericolosi per se stessi e perchi ti stà intorno (nel caso sia così scellerato da guidare).

Legalizzare le droghe leggere o aumentare la dose minima per essere lasciato a piede libero sopratutto se minorenne?
    NO GRAZIE.

Purtroppo, mi stò rendendo conto che a volte usare il pugno di ferro è necessario ma spesso incentiva anche il dilagare di fenomeni come il "fumo".
    L'uomo è un animale strano poichè è attratto da quello che è proibito. Il proibizionismo certamente non blocca il fenomeno della droga, anzi, lo incentiva. D'altro canto anche aumentare i limiti della dose minima per non essere arrestato è un anche questa una soluzioone a mio parere sbagliata perchè si rischia di vedere dilagare il fenomeno dove arriveremmo al punto di dover alzare ulteriormente la dose minima e così via.

La soluzione?

Io penso sia il buon senso. La droga fà male e non esistono droghe leggere o pesanti ma solo sostanze stupefacenti che portano anche alla morte dell'individuo.
    Daccordissimo...è proprio quello che cercavo di dire qualche post fa
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Io voto Non mi interessa (lo so, quando morirò andrò nella bolgia degli ignavi )
    respect.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

contrario... "se dai un dito si prendono la mano", cioè se legalizzano le droghe leggere cominciano a circolare di piu anche quelle pesanti e si arriverà a volerle legalizzare anche quelle

... ma soprattutto xkè drogarsi?? x dimostrare di essere grandi?? xkè si è insoddisfatti della vita?? scusate ma nn riesco a capire questo punto

penso che le cose semplici siano quelle che fanno apprezzare la vita e se non si conoscono ecco che si comincia con droghe e altre robbacce...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

assolutamente contrario, il mondo non va più avanti se sono tutti sdraiati al parco a fumare.
    E poi TUTTA la droga fa male, anche le sigarette fanno male ma tipo l'erba corrode le gengive e ti si staccano i denti, la coca ti corrode la cartilagine del naso.

Vuoi proprio sballare? bevi alcohol che al massimo ti fai fuori il fegato e non supporti la mafia.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Contrario!

Per vari motivi personali e anche perchè non la ritengo una cosa utile alla società.

Il discorso di paragonare gli spinelli all'alcol regge, ma se ci fai caso l'uso di alcol è stato e sarà sempre più limitato dalle leggi. Idem per le droghe leggere.
    È vero quello che dici sui tizi che ubriachi vanno in giro in macchina e si inchiodano, ma c'è appunto una restrizione legale. Non puoi bere dopo aver bevuto. Idem al lavoro. Se qualcuno infrange la legge, ci sono le pene.
    Anche tu puoi consumare droga leggera e non è reato (almeno fin quando sapevo io era un illecito). Resta il fatto che sei limitato dalla legge al consumo privato, così come nessuno vieta a nessuno di bersi una birretta a casa, mentre ti arrestano se guidi dopo aver bevuto.

Se poi entriamo nel discorso che c'è più gente ubriaca che fa danni ti do ragione ma questo non c'entra nulla, hanno infranto la legge prima, così come se tu ti metti a coltivare pianticelle di canapa in giardino per "uso personale", certamente non fai male a nessuno...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

il problema è che a legalizzarla molta più gente la prova tipo per una volta (come si compra l'alcol per le feste così si compra anche la droga) e poi ci cade magari, e dopo hai più drogati di prima.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •