Visualizza Risultati Sondaggio: Legalizzare le droghe leggere?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

4 17.39%
  • No

16 69.57%
  • Non mi interessa

3 13.04%
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Legalizzazione droghe leggere...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito Legalizzazione droghe leggere...

Mi sembra un tema importantissimo, che divide la società odierna in 2 tronconi ben distinti (ci sarebbe anke il terzo, ke è di quelli ke se ne fregano ma è piccolo x nostra fortuna).

Vorrei conoscere i vostri pareri in merito, anke io interverrò quotidianamente perchè è un tema sul quale mi piace discutere.

Rinnovo il mio invito a moderarsi e a far uso delle faccine qual'ora il nostro tono pensiamo possa essere frainteso dagli altri utenti...

Qualsiasi tipo di offesa non sarà tollerata e sarà cancellata avvertendo l'autore del post di moderare i termini.
    In caso di recidività beh, sapete il resto dai... non fate diventare cattivi i membri dello staff.

A voi quindi...

Title
    Esperto

Predefinito Re: Legalizzazione droghe leggere...

Assolutamente no ! L'uomo è nato senza conoscere droghe, e deve morire da uomo, non da "drogato" (come già successo per, ahimè, moltissima, troppa gente...).
    Che poi oggettivamente quali sarebbero le droghe leggere ?

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Assolutamente contrario.... fa già male la sigaretta ma è una fonte di denaro.....figuriamoci la droga leggera.....

credo ci siano passati tutti almeno una volta nella vita.... mi ritengo fortunato a non aver continuato.... :D :D :D

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Già ma se io voglio continuare a provare senza trovarmi la finanza a perquisirmi casa la domanda è:

Xkè non posso io se non volete fumare voi?

Xkè io x farmi uno spinello di marjuana dopo 1 giornata stressante sul mio divano di casa devo agire illegalmente quando in ogni caso voi non la consumereste?

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

Lo stato italiano deve tutelare la tua salute e quella degli altri come da art della Costituzione....(è anche vero che anche la sigaretta fa male ma non possono fare a meno di tutti i soldi che recuperano)...

per il resto ti rispondo cosi: vallo a spiegare ai genitori di qualche ragazzo morto per incidente stradale a causa di un drogato alla guida dell'altra macchina...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Posso risponderti ke se le droghe non esistessero in italia probabilmente sarebbe stata colpa dell'alcohol... e quello è e resterà sempre legale...

In ogni caso lo stato dovrà anke tutelare la mia salute, ma credo ke al cittadino spetti la scelta di fare della sua vita quel ke vuole, nel rispetto altrui certamente.

Ki abusa di droghe leggere lo fa x "sballarsi", togligli le droghe e userà copertoni di autobus usati, togli anke quelli e userà l'alcohol, e a quel punto lo stato non ti può impedire di prenderti una sbronza colossale.

Il problema non sono le droghe leggere, è l'uso ke se ne potrebbe fare, ma in ogni caso non credo sarebbe peggiore di adesso, dato ke di modi x andare fuori di testa ne esistono anke di legali.

Quello ke non capisco è xkè posso ubriacarmi con una bottiglia di vodka legalmente in casa mia ma non posso fumarmi uno spinello.

In entrambi i casi se eccedo e vado in giro divento un pericolo ambulante, quindi xkè 1 si e l'altra no?

L'avatar di Diabo84
    Title
    Nuovo Utente

Io sono per il voto negativo...

Non perchè lo stato deve tutelare i cittadini, non perchè "fà male"... Soltanto perchè legalizzare le droghe leggere porterebbe ad un maggior consumo delle stesse.
    -Intanto, lo stato potrebbe decidere di aprire dei "coffeshop" e metterci sopra il suo bel "monopolio", ingrassando ancor di più le entrate... Con la scusa di miglior controllo "qualità", ci farebbe un pacco di soldi. E la gente che non vuole ingrassare le tasche dello stato continuerebbe a comprare "sottobanco", come sempre...
    - Coloro che non fanno uso di droghe leggere per paura di rischiare la patente o una segnalazione sulla fedina, smetterebbero di farsi problemi...
    - Quelli che la spacciano, per fare concorrenza allo stato inizierebbero a vendere a minor prezzo... Magari tagliando la materia prima con allucinogeni, per farla sembrare "più buona"... Al limite, diventa solo più "pericolosa"...

Chi vuole farsi una canna non ha alcun bisogno del coffeshop, la trova dovunque... Secondo me, si può continuare così

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Sempre ke il tuo fornitore di fiducia non venga pizzicato e in cambio di un paio di occhi chiusi non decide di "vendere" i suoi clienti abituali alla giustizia...

E' così ke ti pizzicano, non hanno il sensitivo ke ti scova mentre la stai usando...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

quoto il mio post su thg

"per quanto riguarda il legalizzarle non trovo il motivo, dato che non ritengo comporti una diminuzione nell'uso (per le sigarette non è mai successo)..per quanto si potrebbe dire che non c'è nessun motivo neppure perchè debbano essere vietate se non forse quello di proteggere la salute dei cittadini

@ki ha detto che non c'è scritto da nessuna parte che non ti puoi ammazzare..è vero, però o ti ammazzi bene..o se rimani con dei danni poi sono io privato cittadino che ti devo pagare medicine e cure varie..e francamente mi sta sui cogl*oni..consiglio se volete ammazzarvi almeno fatelo bene

più che altro sono daccordo sia una questione di come sono viste dalle persone piuttosto che qualsiasi altra cosa..se fossero solo un vizio come un altro sarebbe ben diverso da ora dove spesso come sigarette e alcol sono uno status simbol"

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Ma io non voglio legalizzarla x diminuirne l'uso, probabilmente resterebbe sempre quello, come x l'alcohol...

Io vorrei poter fumare qualcosa che mi piace in santa pace senza agire illegalmente allo stesso modo di come dopo cena mi bevo il mio buonissimo amaro :D

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

per quanto mi riguarda non avrei nulla in contrario, solo fino al momento però in cui queste non arrechino danni, perchè a me non va bene sopportare il costo sociale comportato..se poi si dimostrasse che le droghe leggere non provocano danni se non una leggera perdita di concentrazione potrebbe andare, però temo non sia solo così

ps: kami le tue foto parlano chiaro

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    per quanto mi riguarda non avrei nulla in contrario, solo fino al momento però in cui queste non arrechino danni, perchè a me non va bene sopportare il costo sociale comportato..se poi si dimostrasse che le droghe leggere non provocano danni se non una leggera perdita di concentrazione potrebbe andare, però temo non sia solo così

ps: kami le tue foto parlano chiaro
    Li ero completamente pulito da qualsiasi sostanza/alcohol, quello sono io naturale...

Tornando in topic, beh, fanno + danni le sigarette se viene vista dal lato del costo riflesso sulle tasche dei contribuenti x gli effetti provocati...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

in effetti non sono affatto contento che esistano..se potessi aiuterei io quelli che vogliono ammazzarsi a farlo bene

complimenti kam come diceva un mio prof "ah sei così al naturale?? ammazza..pensa che c'è gente che spende un sacco di soldi per diventare così"

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Potrei dire lo stesso di chi esagera bevendo... o di chi semplicemente fa il "grosso2 in strada credendo di videogiocare a gran turismo...

Ma io dentor casa mia non sono pericoloso x gli altri... e con un consumo moderato di droghe leggere sto esattamente come una persona ke fa un uso moderato di alcohol...

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

certo kam la vita è la tua e fai quello che vuoi....ma non recare danno al prossimo.... per il tuo bene ti diciamo di non farlo ma mica possiamo legare.... sei libero di fare ciò che vuoi che non limiti la libertà di un'altra persona però....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •