Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Marco Travaglio condannato

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito Marco Travaglio condannato

"È stato condannato dal tribunale di Roma a otto mesi di reclusione e 100 euro di multa per diffamazione ai danni dell'ex ministro della Difesa e parlamentare di Forza Italia Cesare Previti. Colpa di un articolo che Marco Travaglio ha scritto, nell'ottobre 2002, sul settimanale L'Espresso con il titolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia. La sentenza ha inoltre stabilito un risarcimento di ventimila euro per Previti e ha condannato il direttore responsabile del settimanale, Daniela Hamaui, a cinque mesi e 75 euro di multa [...]
    Volevamo fare altre domande a Travaglio ma nonostante l'aplomb che mostra in altre interviste di queste ore, Travaglio ha deciso di non rispondere. Anzi, ancor prima di sapere di che si trattasse, è saltato su tutte le furie e al telefono ha tuonato: «Eh no, o chiamate tutti i giornalisti condannati per diffamazione e pubblicate tutti i loro nomi o non venite a rompere i co...ni a me! Ciao». Poi ha riagganciato."

Fonte: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 16-10-2008

dato che è un tema spinoso quello politico vorrei che i toni rimanessero quanto più possibili pacati, rispondete pure con le vostre intenzioni ma non scateniamo flame a valanga
    grazie
    RzR
    Ultima modifica di R4z3R; 17-10-2008 alle 13:38

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

uhm è la prima volta che sento di questa storia, comunque se è vero che c'erano affari loschi allora è una limitazione della libertà di stampa.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda caso centra sempre previti che non è certo uno stinco di santo..
    dico solo che se si va avanti così altro che regime!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Meglio che non parlo o mi bannate!!! Se volete sapere la mia opinione venitemi a cercare su msn ... dico solo che è tutto uno schifo, chiunque parla, chiunque conosce la verità e/o chiunque sia un minimo scomodo, viene prontamente fermato, imbavagliato e boicottato, zittito:
    BASTA

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Meglio che non parlo o mi bannate!!! Se volete sapere la mia opinione venitemi a cercare su msn ... dico solo che è tutto uno schifo, chiunque parla, chiunque conosce la verità e/o chiunque sia un minimo scomodo, viene prontamente fermato, imbavagliato e boicottato, zittito:
    BASTA
    eò nand, che ci vuoi , fà, sono loro al potere ora

altro esempio analogo è riguardo tutta la classe politica: il servizio delle iene sull'uso di stupefacenti in parlamento, l'avete sentito?
    le iene fecero questa indagine e spuntò che su 100 parlamentari circa il 30% aveva assunto droghe nei giorni prima del test effettuato. morale della favola mega multa al programma e al regista per lesa reputazione di un organo istituzionale...

W L'ITALIA!!!!!!!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

che circo di pagliacci

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

personalmente penso che la libertà di opinione sia da preservare fin tanto che non va a discapito della libertà degli altri, cioè quando si va su insulti e offese gratuite che si chiamano diffamazione..evidentemente la corte ha dato ragione a Previti ed altrettanto evidentemente (almeno per i giudici) che non sono certo notoriamente pro governo attuale stavolta Travaglio si è spinto oltre questa sottile linea

non pretendo di conoscere la storia di Previti, in quanto qualsiasi conoscenza non diretta sarebbe parziale e filtrata dalle ideologie in casi così delicati, per questo mi limito a prendere atto della sentenza e a viverla come monito sul moderare in ogni caso le proprie parole in quanto possono portare gravi conseguenze

Ho dimenticato di specificare (anche se penso sia ovvio a tutti) che in virtù della condizionale e dei condoni del 2008 la sentenza è sospesa e per ora Travaglio non fa neanche un giorno, inoltre credo che possa appellarsi

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Question

BASTA
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Question

BASTA
    io non aggiungo altro ...anche per me vale la stessa cose...

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

W l'Italia
    respect.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

la libertà di pensiero esiste (art 21 costituzione) ma ha anch'essa dei limiti... se è stato condannato un motivo valido c'è..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Scusami ma non condivido, a costo di essere volgari, i baroni al potere devono essere cacciati via dal popolo ad ogni costo!!!
    ps: cmq anche lui ha gli scheletri nell'armadio .... non tutto è rosa e fiori ... ad es. non parla mai di massoneria e banchieri ... ma vabbè, è un'altra storia ...
    Ultima modifica di Nandos; 18-10-2008 alle 12:54

L'avatar di seifer85
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vorrei solo dire che è stato condannato da un tribunale con giudici indipendenti e liberi di fare il loro mestiere...cosa c'entra il governo??? Oppure la magistratura è diventata filogovernativa improvvisamente? La difesa ad oltranza di Travaglio mi sembra assurda....se ha sbagliato è giusto che paghi...
    Ultima modifica di seifer85; 19-10-2008 alle 11:03

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seifer85 Visualizza Messaggio
    ....se ha sbagliato è giusto che paghi...
    in Italia questa frase è pura utopia, io da italiano me ne vergogno.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •