Immagino.... che brutta situazione....
Immagino.... che brutta situazione....
... vi ricordo, e non voglio fare polemiche, che un'alta percentuale di spazzatura presente nel casertano e napoletano ( leggi giugliano, pianura ecc ) non è solo nostra ( non è il caso del paese menzionato nel video ma è per chiarezze ^_^ ), ma anche di qualcuno a nord....e con questo ho detto tutto... :rolleyes:
Eh?Originariamente Scritto da Nandos
Spiega spiega che questa mi giunge nuova..
Hai qualche dato ufficiale da che città del nord provengano i rifiuti?
Cioè qualcuno li porta giù per poi portarli su in Germania?
Mi dispiace per i napoletani ke mi sono tanto simpatici ,ma non vorrei essere proprio nei loro panni.
[img]http://www.speedimages.org/img/20243/Halo.jpg[/img]
bè Nikos non è una novità.... :rolleyes:Originariamente Scritto da nikos
La Lombardia porta i suoi rifiuti in Campania?Originariamente Scritto da Scofield'87
Spiegatevi................
Comunque gran bella soluzione portare in giro per tutta Italia l'immondizia campana :rolleyes: , dove sono tutti i finanziamenti extra ricevuti dalla regione Campania per un emergenza che dura da "soli" 15 anni?
Originariamente Scritto da ZenoL'Emilia Romagna sarebbe disposta anch'essa ad accettare, mentre il Veneto è molto più verso il no. Galan è stato chiaro: motivazione tecnica e politica. Sulla prima sono d'accordo pure io: non si può pensare di tendere sempre la mano, così l'emergenza non finirà mai. Quando si vedrà qualcosa di concreto, allora si potrà aiutare. Ma così siamo nella stessa situazione da sempre. Altri commissari che arrivano, è una sagra. Fino ad ieri ce n'erano altri, oggi quelli nuovi. E lo Stato paga. E lo Stato siamo noi. Nulla di nuovo.NO DA LOMBARDIA, LIGURIA E FRIULI-VENEZIA GIULIA
"Soltanto il governatore della Sardegna, Renato Soru, si è detto disponibile ad accogliere da subito i rifiuti della Campania", ha detto Colozzi.
Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e Liguria hanno già da ora opposto la loro indisponibilità, ha aggiunto l'assessore della Giunta di Roberto Formigoni.
"Le discariche del Lazio non possono sopportare il carico di rifiuti proveniente da altre regioni", ha detto Antonello Salerno, un portavoce della regione, governata dal centrosinistra. Semmai, il Lazio potrà ricevere l'immondizia già trattata e pronta da essere utilizzata come combustibile, sempre che la Campania sia in grado di fornirla a questo stadio.
La Puglia ha fatto sapere di essere pronta ad accogliere un carico di rifiuti speciali, ma per quanto riguarda quelli ordinari, si dice satura.
Perplessità alla cogestione dei rifiuti campani sono arrivate anche dalla Basilicata e dal Molise, il quale si oppone soprattutto all'apertura di una discarica in provincia di Benevento, ma a ridosso del suo territorio.
Secondo fonti di Palazzo Chigi, "ci sono Regioni pronte immediatamente, altre fra qualche giorno, altre che hanno sollevato perplessità di tipo tecnico".
Se la situazione non cambia si sarà sempre in emergenza. Via quelle nullità di Bassolino & compagni, hanno avuto la faccia tosta di dire che hanno agito nel migliore dei modi e dunque non si possono dimettere. Complimenti. Per dire, l'emergenza dura da 15 anni, casualmente da quando è comparso sulla scena il suddetto come sindaco di Napoli.
Bisogna cominciare con la raccolta differenziata, cosa che "quasi" tutte le altre regioni italiane fanno ormai da qualche ANNO. Non si può pensare di buttare tutto indistintamente. Questa cosa valeva secoli fa, ora non più.
Tutti in regione hanno degli inceneritori, perchè in Campania no? Perchè? Sono più belli?
Perchè si potresta contro la riapertura della discarica di Pianura, mentre per quelle della camorra no?
Tutto IMHO ovviamente.
EDIT: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Olè, effettivamente mancava una bella multozza dall'Unione Europea che presto arriverà. E giù soldi perchè qualcuno non ha fatto il suo dovere dopo che è stato eletto.
PS: Sto leggendo un po' di notizie estere per vedere quale grandissima immagine da tutto questo riusciamo a ricavare. Ho già avuto esperienza a Capodanno in Turchia quando ho risposto che sono italiano ad una domanda che mi hanno posto, ma su questo sorvolo
Io vorrei sapere dove sono andati a finire i 2 miliardi per creare i centri di raccolta, inceneritori, per tutta la regione Campana....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
i 2 miliardi sono servire a smaltire i rifiuti dell'estate 2007,ovviamente solo in parte...poi dopo qualche mese di sopportazione da parte delle discariche eccoci di nuovo al punto d'inizio.
Booh io non so dove andremo a finire...eppure cavolo..siamo nel 2008...e dire che fino a una decina di anni fa si pensava che saremo gia stati nel futuro ..
Dai zeno i 2 miliardi sappiamo tutti che fine hanno fatto.... nelle tasche di qualcuno....
Gran bel video hai realizzato, complimenti ! Comunque adesso si sono "svegliati"; Abruzzo e Sardegna (poi non so se anche regioni hanno contribuito) hanno dato il consenso affinché si possano portare i rifiuti dalla Campania presso le discariche di queste regioni. Speriamo bene...l'immagine italiana all'estero (in tutto il mondo anzi) sta andando un po' a putt*** con questa faccenda, e ciò non ci fa onore di certo